Una Sportiva di gusto
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Una Sportiva di gusto
Di niente! Io propenderei di più per l'avorio se a Gianvincenzo piace questo genere di colori. Ti posto un sitino dove ci sono varie gradazioni: https://www.gtplanet.net/forum/threads/ ... 933/page-2
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Marco Grazie del link, davvero carine le immagini dei cinquini...
Però devo deluderti sulla scelta del colore... Siamo molto fermi sul suo colore originale per non sbordare col progetto primitivo... E poi... Ci piace troppo..
Però devo deluderti sulla scelta del colore... Siamo molto fermi sul suo colore originale per non sbordare col progetto primitivo... E poi... Ci piace troppo..
Ma tu... C'eri??!!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Azz bravo a Chiuritusu ho deciso di affidarmi a te per un restauro e un motore elaborato.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mino.Andretta, meglio di noooo... Qui io non centro nulla, apparte piccoli ruoli.... Mah... Qui ne fanno i maestri... Io sono il ciambellano di corte... (Così qualche maligno si diverte a sentire questo) ... Ricordo che, una volta uno di qui mi disse: "Tu eri nulla senza il tuo Mestro"... Certo ovvio... Ma Pecchì.. Tu si esciutu già 'mparatu da' nascita!!?? Oggi ci voglio dire.... Ho sempre esortato chi mi ha dato tanto... E tra quelli "non ci sei tu"!!!
Minuzzo.. Resta sintonizzato!! Che ci dilettiamo un po!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Chiuritusu ha scritto:Mino.Andretta, meglio di noooo... Qui io non centro nulla, apparte piccoli ruoli.... Mah... Qui ne fanno i maestri... Io sono il ciambellano di corte... (Così qualche maligno si diverte a sentire questo) ... Ricordo che, una volta uno di qui mi disse: "Tu eri nulla senza il tuo Mestro"... Certo ovvio... Ma Pecchì.. Tu si esciutu già 'mparatu da' nascita!!?? Oggi ci voglio dire.... Ho sempre esortato chi mi ha dato tanto... E tra quelli "non ci sei tu"!!!
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Ragazzi mi ero perso questo topic. Complimenti per il lavoro.
Bello anche il sito sui colori delle 500, anche se qualche colore sembra sfalsato. Forse è il mio IPad.
Bello anche il sito sui colori delle 500, anche se qualche colore sembra sfalsato. Forse è il mio IPad.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
ma quelle foto sono prese da un gioco per pc o console o niente di questo? sono spettacolari!!Elucubratio ha scritto:Di niente! Io propenderei di più per l'avorio se a Gianvincenzo piace questo genere di colori. Ti posto un sitino dove ci sono varie gradazioni: https://www.gtplanet.net/forum/threads/ ... 933/page-2
- Chiuritusu
- Sostenitore
Si procede con la sverniciatura di griglia presa aria, traversa e cofano post... A mano Le ultime cose rimaste
Poi si smonta dal girarrosto (perché c'è in rischio che il telaio si imbrachi la sopra, se si inizia a mettere altro peso) e si porta nel forno a verniciare l'esterno...
Quindi in settimana prossima sarà Tutta verniciata.. Dopo starà altri 4 gg in carrozzeria per far asciugare bene la vernice e poi via... Inzia il conto alla rovescia...
Intanto mi sono aperto il cambio per vedere lo stato... Ed è veramente ottimo... Forse venne revisionato da poco prima di fermarla
Perché i cuscinetti degli alberi e quelli differenziale sono in ottimo stato... Su uno leggo skf... Comunque appena svito il dado della tripla(con la pneumatica) li controllo tutti e 4...
In settimana arriva la vernice e si da il colore sul fondo e all'interno...Poi si smonta dal girarrosto (perché c'è in rischio che il telaio si imbrachi la sopra, se si inizia a mettere altro peso) e si porta nel forno a verniciare l'esterno...
Quindi in settimana prossima sarà Tutta verniciata.. Dopo starà altri 4 gg in carrozzeria per far asciugare bene la vernice e poi via... Inzia il conto alla rovescia...
Intanto mi sono aperto il cambio per vedere lo stato... Ed è veramente ottimo... Forse venne revisionato da poco prima di fermarla
Perché i cuscinetti degli alberi e quelli differenziale sono in ottimo stato... Su uno leggo skf... Comunque appena svito il dado della tripla(con la pneumatica) li controllo tutti e 4...
Ma tu... C'eri??!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
non commento non essendo all'altezza, ma ti seguo sempre e sono davvero curioso.
Posso sapere chi sta facendo i lavori di carrozzeria e verniciatura?
Posso sapere chi sta facendo i lavori di carrozzeria e verniciatura?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Marco...oramai stai diventando esperto anche tu.. Quindi.. Se ti vien da commentare fallo... Anzi se c'è qualcosa che non va diccela... Ci aiuta a migliorare
Il carrozziere, sono due: un battilastra che ha assemblato tutti i lamierati ed il verniciatore, che sta facendo tutto il resto... E mi pare che stia lavorando bene...
Oggi dovrebbero dare il colore sul fondo.. Sono davvero emozionato... Perché sarà la luce di questo restauro...
Il carrozziere, sono due: un battilastra che ha assemblato tutti i lamierati ed il verniciatore, che sta facendo tutto il resto... E mi pare che stia lavorando bene...
Oggi dovrebbero dare il colore sul fondo.. Sono davvero emozionato... Perché sarà la luce di questo restauro...
Ma tu... C'eri??!!
- Zazzà
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
che lavorone.. bravissimi!! seguo con interesse!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Aerografista specializzato in.. 500!
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Fantastica, con quelle modifiche d'epoca meravigliose che piacciono tanto a me (e non le pacchianate dei giorni nostri) sono convinto che salterà fuori un gioiellino
- Chiuritusu
- Sostenitore
Nik5, grazie tante... Il nostro intento e la voglia di Ginvincenzo è proprio quella di creare una 500 degli anni '70 con canoni estetici prettamente epocali tipici delle corse gloriose.. Quando non c'erano i parafangoni e cerchi 10" e ci si arrangiava con quello che offriva il mercato all'epoca...
Io penso che esca una bella vettura bella fascinosa è molto divertente!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
gomme rigorosamente 125 vero?Chiuritusu ha scritto:Nik5, grazie tante... Il nostro intento e la voglia di Ginvincenzo è proprio quella di creare una 500 degli anni '70 con canoni estetici prettamente epocali tipici delle corse gloriose.. Quando non c'erano i parafangoni e cerchi 10" e ci si arrangiava con quello che offriva il mercato all'epoca...