Mio padre aveva un concessionario di ricambi FIAT fino all'inizio degli anni 90. Probabilmente uno dei più grandi della città o della regione.Ciccio Corda ha scritto:Anche a me non piacciono i ribattini in circolazione. So che questo può sembrare assurdo, ma una delle ragioni che rallentano la conclusione del restauro è proprio quella. Dunque, poiché è praticamente impossibile trovarli originali, sto pensando di utilizzare due minuscole viti in acciaio inox che chiuderei con un piccolissimo dado cieco, in sostituzione di questi brutti rivetti.Andrea500 ha scritto:Ciao Ciccio, volevo chiederti una cosa, per i deflettori, hai utilizzato i rivetti/ribattini che vendono al giorno d'oggi? Perchè non non mi ispirano alcuna fiducia
Beh, da bravo appassionato aveva conservato in un sottoscala ogni genere di minuteria relativa alle auto che aveva trattato nei 50 anni precedenti. Tra questa minuteria c'erano una infinità di ribattini.....
Li ho visti buttare via a peso dallo sciagurato che rilevò la ditta di mio padre, insieme a tutta quella minuteria preziosamente conservata e ad un cofano originale del Dino ferrari distrutto a martellate e venduto come "ferro" perchè a lui "la roba vecchia non interessava".
Ovviamente è fallito e, se posso togliermi una soddisfazione, ben gli sta.
ciao e buon proseguimento del restauro.
luciano