Ti ringrazio per le info... Ieri sera lessi un pò sul web e poi trovai qst schema...Ape20ff ha scritto:Rieccomi.
Non mi assumo responsabilita' e non posso mettere la mano sul fuoco.
Provo ad allegare un'immagine.
W e G vanno collegati al sensore, B al positivo di alimentazione e C al negativo della bobina.
Per forza di cose questi collegamenti gia' li hai altrimenti non avresti potuto provare l'accensione e non l'avresti vista funzionare.
La tua fortuna e' stata di collegare il negativo a massa e di avere gia' tutti gli altri collegamenti fatti.
La scintilla scocca quando si interrompe la carica della bobina tramite il negativo.
Con i poli collegati alla batteria era sempre in carica.
Nella galleria del forum c'e' questa:
http://www.500forum.it/index.php?ind=ga ... w&ida=1084
Credo stessi componenti solo che hanno preferito una bobina a scarica persa.
Purtroppo non mi risulta che ce ne sia una ad olio a scarica persa per accensioni elettronica, di sicuro e' quella Zelmot per accensioni a punte.
Non si puo' avere tutto se si vuole un look vintage.
Un saluto.
La massa del cirvuito la prende sul corpo alettato e il negativo della bobina serve solo per il contagiri, per questo scintillava e non funzionava.
Su un forum di 127 leggevo che il modulo è schermato e funziona solo se metti i fili del sensore in modo corretto...
Ma sta cosa, almeno nel mio caso non è vera, io ho messo il + del sensore sul W(G-) e quindi ho invertito i poli e la scintilla la dà...mi sembrava un po fioca... forse mettendoli in modo corretto sarà più intensa... Oggi provo..
Grazie ancora di tutto