RESTAURO DI TIGRE
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Re: RESTAURO DI TIGRE
France io il mio cinquino lo fatto bullone bullone e non c'era
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Non hai risposto alla mia ultima domanda. È' in un posto dove non puoi arrivarci con gli occhi,solamente se sai dove si trova riesci a prenderlo con due dita.Freimal ha scritto:France io il mio cinquino lo fatto bullone bullone e non c'era
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Re: RESTAURO DI TIGRE
E dove sarebbe questo posto ? Cmq non e che mi interessi piu di tanto io da avorio antico la voglio fare blu turchese quindi la tappezzatura cambia
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Buonasera a tutti questa sera mi sono dedicato a eliminare il sottoporta interno Dx .. eliminazione delle altre parti valutate non idonee ricca spazzolata a ferro del sottoporta esterno Dx esternamente e specialmente nel suo interno ... Spazzolata lato tunnel e tutto il bordo interno ed esterno per la prossima applicazione del fondo Dx ... Poi ricca ed abbondante passata di remox che agira' fino a domani
Be noto intanto una superiore velocita' nelle decisioni e nella lavorazione questo lo devo a tutti voi e a forum fiat500 grazie di cuore a tutti che mi sostenete e buona serata a tutti
Be noto intanto una superiore velocita' nelle decisioni e nella lavorazione questo lo devo a tutti voi e a forum fiat500 grazie di cuore a tutti che mi sostenete e buona serata a tutti
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Ciao bene i lavori procedono nel migliore dei modi dopo lavoro poche ore ma a gogo
oggi lavato il Remox con acqua e bicarbonato ,asciugatura , spazzolata... poi adattamento fondo Dx e Saldatura e per oggi ho fatto il mio son contento la mia Tigre sta diventando Massiccia
oggi lavato il Remox con acqua e bicarbonato ,asciugatura , spazzolata... poi adattamento fondo Dx e Saldatura e per oggi ho fatto il mio son contento la mia Tigre sta diventando Massiccia
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Mi dai una dritta ? Ma dove si compra il remox e sopreattuto come si usa ? ll
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Lo trovi in qualche ferramenta ben fornita .. senza che ti metti a girare a zonzo chiami un po di ferramente nella tua zona e chiedi se ne anno io cosi ho fatto ...
lo puoi utilizzare a pennello o a spruzzo (un consiglio non lo diluire e usa le protezioni mascherina guanti e occhiali non si sa mai anche se leggero e sempre un'acido ... l'utilizzo e semplice ...
valutando che la parte da trattare sia salvabile altrimenti fai prima a rimuoverla ...
cmq spazzoli per bene la parte da trattare soffi togliendo la polvere e spennelli abbondantemente .. io ti consiglio di farlo agire una notte in modo che il giorno dopo in base al colore che ti ritrovi cioe :
grigio / bianco : significa che e perfettamente a metallo
giallino : puo andare al massimo gli fai un'altro trattamento ma piu breve
marroncino : il trattamento non e bastato continua a farne finche il colore e come sopra..
se il colore e grigio / bianco / giallino va bene .. a questo punto risciacqui con una spugnetta con acqua e bicarbonato di sodio questo in modo che annulli l'acidita' .. poi ricco fono da carrozziere asciughi per bene .. poi rispazzoli il tutto passatina di cartavetro da 80 .. soffi via la polvere , pulizia con antisiliconico ho nitro e via di primer epodossico ...
un consiglio se la parte che spazzoli e a ferro e lucida fai sempre bene a fare un trattamento veloce basta anche un'oretta in modo che anche se invisibile ce sempre dell'ossido di ruggine ...
Spero di essere stato chiaro e buon lavoro
lo puoi utilizzare a pennello o a spruzzo (un consiglio non lo diluire e usa le protezioni mascherina guanti e occhiali non si sa mai anche se leggero e sempre un'acido ... l'utilizzo e semplice ...
valutando che la parte da trattare sia salvabile altrimenti fai prima a rimuoverla ...
cmq spazzoli per bene la parte da trattare soffi togliendo la polvere e spennelli abbondantemente .. io ti consiglio di farlo agire una notte in modo che il giorno dopo in base al colore che ti ritrovi cioe :
grigio / bianco : significa che e perfettamente a metallo
giallino : puo andare al massimo gli fai un'altro trattamento ma piu breve
marroncino : il trattamento non e bastato continua a farne finche il colore e come sopra..
se il colore e grigio / bianco / giallino va bene .. a questo punto risciacqui con una spugnetta con acqua e bicarbonato di sodio questo in modo che annulli l'acidita' .. poi ricco fono da carrozziere asciughi per bene .. poi rispazzoli il tutto passatina di cartavetro da 80 .. soffi via la polvere , pulizia con antisiliconico ho nitro e via di primer epodossico ...
un consiglio se la parte che spazzoli e a ferro e lucida fai sempre bene a fare un trattamento veloce basta anche un'oretta in modo che anche se invisibile ce sempre dell'ossido di ruggine ...
Spero di essere stato chiaro e buon lavoro
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Grazie mille mi sembra un prodotto valido
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Direi indispensabile di niente ciaoCurtis ha scritto:Grazie mille mi sembra un prodotto valido
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Ciao ragazzi oggi sono stanco ma soddisfatto.. o iniziato col ripulire e molare la saldatura del fondo Dx velata di zinco per protezione momentanea .. Poi mi sono dedicato al passaruora anteriore Dx prima tolto tutto l'antirombo spazzolata a ferro e valutato se salvabile ho no .. ho deciso di salvare il tutto quindi via tutto il marcio e tutto quello in dubbio ... completata la parte del passaruota lato Dx verso muso poi ho ricostruito il porta gommino balestra perche in parte c'era ruggine passante ... poi dopo accurata pulizia passata di ferox all'attacco del sottoporta con passaruota e l'interno scatolati e mi sono dedicato a ricostruire il termine del sottoporta esterno Dx e creazione della curva che unisce sottoporta a parafanfo ... poi pulizia di tutte le saldature velata di zinco verniciatura interna scatolati e ricca passata di remox su tutto il passaruota Dx cosi da riuscire a completarlo domani ... Ora ricca doccia sembro uno Spazzacamino
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Freimal ha scritto:Ciao ragazzi oggi sono stanco ma soddisfatto.. o iniziato col ripulire e molare la saldatura del fondo Dx velata di zinco per protezione momentanea .. Poi mi sono dedicato al passaruora anteriore Dx prima tolto tutto l'antirombo spazzolata a ferro e valutato se salvabile ho no .. ho deciso di salvare il tutto quindi via tutto il marcio e tutto quello in dubbio ... completata la parte del passaruota lato Dx verso muso poi ho ricostruito il porta gommino balestra perche in parte c'era ruggine passante ... poi dopo accurata pulizia passata di ferox all'attacco del sottoporta con passaruota e l'interno scatolati e mi sono dedicato a ricostruire il termine del sottoporta esterno Dx e creazione della curva che unisce sottoporta a parafanfo ... poi pulizia di tutte le saldature velata di zinco verniciatura interna scatolati e ricca passata di remox su tutto il passaruota Dx cosi da riuscire a completarlo domani ... Ora ricca doccia sembro uno Spazzacamino
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Freimal, complimenti per la accuratezza!
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Gio Andreale ha scritto:Freimal, complimenti per la accuratezza!
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Re: RESTAURO DI TIGRE
complimenti, ottimo lavoro
scusa se mi permetto, ma mi sembra che nel punto cerchiato di rosso(vedi foto) sia rimasto un pochino tropo aperto, forse è la prospettiva della foto
altro punto è quello cerchiato di giallo, quello dovrebbe restare aperto perchè quella giuntura funge da scolo
scusa se mi permetto, ma mi sembra che nel punto cerchiato di rosso(vedi foto) sia rimasto un pochino tropo aperto, forse è la prospettiva della foto
altro punto è quello cerchiato di giallo, quello dovrebbe restare aperto perchè quella giuntura funge da scolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....