RESTAURO DI TIGRE

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: RESTAURO DI TIGRE

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Freimal
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito

Messaggio da Freimal »

Giampaolo.Malacri ha scritto:eccolo misure fori modanatura sottoporta

:wink:
:s
Ottimo spero di non aver violato qualche regola del forum :s :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

SI!
quello di non averci pensato prima Rido Rido Rido Rido

Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

E la mia prima esperienza su un'auto perdon Rido Rido
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

:s ragazzi spero che le feste vi siano andate bene ...
AIUTOOO oggi ho ricominciato a far qualcosa ne sto approfittando di fare qualche lavoretto al calduccio perche in garage fa ancora tanto freddo ...
oggi ho riportato a nuovo la bobina e sto incominciando a cambiare i cuscinetti ai mozzi ...

O UN PROBLEMA RAGAZZI NON RIESCO A SVITARE I DADI DEI MOZZI POSTERIORI CIO PROVATO GIA CON TANTO SVITOL E LEVE DI TUTTI I TIPI ..
QUALCUNO A UNA SOLUZIONE PER FAVORE? :wink:
Allegati
tn_IMG_20140920_131848.jpg
tn_IMG_20140920_131848.jpg (58.6 KiB) Visto 1332 volte
tn_IMG_20150115_173854.jpg
tn_IMG_20150115_173854.jpg (49.33 KiB) Visto 1332 volte
tn_IMG_20150115_174005.jpg
tn_IMG_20150115_173941.jpg
tn_IMG_20150115_173941.jpg (90.18 KiB) Visto 1332 volte
tn_IMG_20150115_174037.jpg
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Lunedi si ricomincia ecco un Video come aiuto cambio cuscinetti Ant e Post :?

https://www.youtube.com/watch?v=lOd6BIWeFLY
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Freimal, sinceramente io da quel video prenderei pochi suggerimenti, giusto quelli di come smontare le ruote Rido
scusa se rido ma ci sono molte cose che non vanno bene in quella guida
una fra tutte è la mancata sostituzione anche delle ghiere(quelle che lui chiama "PROTEZIONE") dei cuscinetti, che io sappia(non sono un'esperto ma spero che chi ne sa intervenga) i cuscinetti si consumano in entrambe le parti(rulli e ghiere) quindi cambiandone solo una parte il lavoro è praticamente inutile perchè dopo pochissimo tempo quei mozzi torneranno a fare rumore peggio di prima e oltre al lavoro fatto male c'è una spesa non indifferente che bisognerà rifare :-( , per pura informazione la 500 nelle ruote ha dai 150 ai 200€ di cuscinetti

nel video non lo fa vedere quindi mi chiedo se si sarà ricordato di mettere il distanziale nel mozzo posteriore, se si come lo ha stretto visto che bisogna stringere così tanto da SCHIACCIARE il distanziale(vedi qui mozzo posteriore) e senza la ruota a terra ed il freno a mano tirato dubito ci sia riuscito

poi mi è piaciuta la parte dove spiega la sua scelta tra i dadi anteriori, semplicemente perchè "preferisce metterlo come l'originale" e no perchè il dado sinistroso non filetta sul mozzo destro e viceversa Rido

se vuoi un suggerimento da amico, CHIEDI, CHIEDI e CHIEDI qua da noi(o a chi ti pare) ma non seguire assolutamente quella guida :-(

scusa se mi sono permesso ma su quelle parti c'è appesa la nostra pelle e non è il caso inventarsi meccanico con dei video apparentemente sembrano degli ottime fonti d'aiuto ma poi.......
hai fatto benissimo a segnalarlo :?

buon proseguimento
Giampy
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Freimal, sinceramente io da quel video prenderei pochi suggerimenti, giusto quelli di come smontare le ruote Rido
scusa se rido ma ci sono molte cose che non vanno bene in quella guida
una fra tutte è la mancata sostituzione anche delle ghiere(quelle che lui chiama "PROTEZIONE") dei cuscinetti, che io sappia(non sono un'esperto ma spero che chi ne sa intervenga) i cuscinetti si consumano in entrambe le parti(rulli e ghiere) quindi cambiandone solo una parte il lavoro è praticamente inutile perchè dopo pochissimo tempo quei mozzi torneranno a fare rumore peggio di prima e oltre al lavoro fatto male c'è una spesa non indifferente che bisognerà rifare :-( , per pura informazione la 500 nelle ruote ha dai 150 ai 200€ di cuscinetti

nel video non lo fa vedere quindi mi chiedo se si sarà ricordato di mettere il distanziale nel mozzo posteriore, se si come lo ha stretto visto che bisogna stringere così tanto da SCHIACCIARE il distanziale(vedi qui mozzo posteriore) e senza la ruota a terra ed il freno a mano tirato dubito ci sia riuscito

poi mi è piaciuta la parte dove spiega la sua scelta tra i dadi anteriori, semplicemente perchè "preferisce metterlo come l'originale" e no perchè il dado sinistroso non filetta sul mozzo destro e viceversa Rido

se vuoi un suggerimento da amico, CHIEDI, CHIEDI e CHIEDI qua da noi(o a chi ti pare) ma non seguire assolutamente quella guida

scusa se mi sono permesso ma su quelle parti c'è appesa la nostra pelle e non è il caso inventarsi meccanico con dei video apparentemente sembrano degli ottime fonti d'aiuto ma poi.......
hai fatto benissimo a segnalarlo :?

buon proseguimento
Sono pienamente d'accordo con te ihihih ma perche non fate un video? Cmq e un video sicuramente errato ma ti fa vedere almeno parte del procedimento... Infatti nel video mi son meravigliato con quale facilita' svita i bulloni dei mozzi posteriori .. Io ho tirato un sacco di bestemmie e ancora non ci son riuscito :picchiatesta:
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

No dai sto video non lo avevo visto troppo forte Rido Rido Rido

https://www.youtube.com/watch?v=bNqGr2rqaEc
Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

:s Oggi si rincomincia a lavoro... inizialmente stavo cercando di recuperare il sottoporta posteriore ma dopo un accurato trattamento valuto che non e il caso .... quindi via tutto in modo che arrivo meglio anche a trattare parte interiore dello scatolato.. quindi spazzolata e via di remox ... domani risciacquo con bicarbonato , asciugatura e via di Epox prima dell'assemblaggio .... via il marcio e riparo tutto ci vorra' + tempo e soldi ma come questo forum mi ha insegnato chi piu spende meno spende :?

Una domanda raga' qualcuno si e costruito le staffe che vanno ai sottoporta posteriori? se qualcuno a uno schizzo con misure grazie
Allegati
IMG_20141120_200722 (Copy) (Copy).jpg
IMG_20150307_110810 (Copy) (Copy).jpg
IMG_20150307_110826 (Copy) (Copy).jpg
IMG_20150307_113719 (Copy) (Copy).jpg
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

ottima decisione :?
non riesci a recuperare i supporti originali?? non credo che siano così mal messi e in ogni caso la lamiera è grossa e non ci sono sovrapposizioni quindi facili da pulire, comunque se li hai puoi usare benissimo quelli come dima :?

Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ottima decisione :?
non riesci a recuperare i supporti originali?? non credo che siano così mal messi e in ogni caso la lamiera è grossa e non ci sono sovrapposizioni quindi facili da pulire, comunque se li hai puoi usare benissimo quelli come dima :?

Oh ciao si volendo si ma in 2 punti ho trovato ruggine passante .. dovrei tappare con saldatura e molare tu che dici Giampy ? :wink:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

io farei proprio in quel modo :?
certo se la ruggine si è mangiato quasi tutto meglio ricostruirli(o acquistarli :-( )

Freimal
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Freimal »

Vediamo valuto domani di sicuro se li ricostruisco postero' le misure .. Secondo te una 2 mm come spessore va bene si ...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

si mi pare che siano proprio da 2mm :?

Rispondi

Torna a “RESTAURO”