500L 1970
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: 500L 1970
io l'ho mollato senza scaldare e così deve venire via
metti 2 bulloni del mozzo obliqui e poi stringili tra le ganasce della morsa con il bullone grosso rivolto verso l'alto, con la bussola 32(mi pare) e una prolunga all'asta della chiave svitalo, vedrai che viene fuori
metti 2 bulloni del mozzo obliqui e poi stringili tra le ganasce della morsa con il bullone grosso rivolto verso l'alto, con la bussola 32(mi pare) e una prolunga all'asta della chiave svitalo, vedrai che viene fuori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Freimal
- Sostenitore
- Nome: Vito
Ok grazie ci provo sei il numero 1Giampaolo.Malacri ha scritto:io l'ho mollato senza scaldare e così deve venire via
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
i lavori proseguono anche se a rilento visto che i pezzi mi arrivano a singhiozzo
modanature sottoporta montate a modo mio(senza buchi!) tutti i profili cromati sono sistemati poi nell'attesa che mi arrivano i gommini paraurti ho iniziato a montare la targa e ancora una volta si conferma la porcheria di ricambi che vendono, non sembra vero che non siano capaci a prendere delle misure come so deve, non credo che esistano targhe di diverse misure ecco la differenza vista da vicino nella speranza che in settimana mi finiscano di consegnare il mancante per ora chiudo qua
modanature sottoporta montate a modo mio(senza buchi!) tutti i profili cromati sono sistemati poi nell'attesa che mi arrivano i gommini paraurti ho iniziato a montare la targa e ancora una volta si conferma la porcheria di ricambi che vendono, non sembra vero che non siano capaci a prendere delle misure come so deve, non credo che esistano targhe di diverse misure ecco la differenza vista da vicino nella speranza che in settimana mi finiscano di consegnare il mancante per ora chiudo qua
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Giampy, come li hai montati i profili cromati del parabrezza e lunotto? Io non li ho ancora montati...
- Freimal
- Sostenitore
- Nome: Vito
Ma dai anche i porta targa vergognoso
ottimo lavoro
ottimo lavoro
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Giampaolo, il bordino del gocciolatoio come lo hai fissato??? in origine avevano una vitina autofilettante sulle 4 estremità, dalla foto postata non riesco vederla, magari è l'età
Invece l'anima delle guarnizioni ti sei fatto l'attrezzo o li hai messi con l'aiuto di un cacciavitino??
Riguardo i ricambi odierni, non hanno ancora capito che ci fregano una volta solo.
Invece l'anima delle guarnizioni ti sei fatto l'attrezzo o li hai messi con l'aiuto di un cacciavitino??
Riguardo i ricambi odierni, non hanno ancora capito che ci fregano una volta solo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Robertino82, ti ho pensato mentre li montavo, ho volutamente omesso di mettere la foto dell'attrezzino per gioco solo che adesso non posso perchè c'è l'ho nell'altro pc, domani la posto
Maurizio, i bordini dei gocciolatoi li ho fissati con il mastice, lo preferisco al posto delle vitine
Maurizio, i bordini dei gocciolatoi li ho fissati con il mastice, lo preferisco al posto delle vitine
-
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie! Ma l'hai costruito tu alla fine? È difficile montarli?
Se riesci mandami un po' di istruzioni via MP! Grazie!!
Se riesci mandami un po' di istruzioni via MP! Grazie!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ciao Roberto, ecco la foto che mi hai chiesto
l'attrezzo me lo sono costruito da me(tre volte) e funziona bene facilitando non poco il lavoro
certe volte esce dalla guida e bisogna reinserirlo aggiustando poi il profilo con il cacciavite
io ho spalmato del grasso di vasellina nell'incavo per facilitare lo scorrimento
per spiegarti come fare avrei dovuto fare un video ma essendo da solo non mi è stato possibile, se trovo un volontario, smonto una guarnizione dalla mia 500 e vedo di accontentarti
certe volte esce dalla guida e bisogna reinserirlo aggiustando poi il profilo con il cacciavite
io ho spalmato del grasso di vasellina nell'incavo per facilitare lo scorrimento
per spiegarti come fare avrei dovuto fare un video ma essendo da solo non mi è stato possibile, se trovo un volontario, smonto una guarnizione dalla mia 500 e vedo di accontentarti
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Bravissimo , anche le mie sono state montate senza fare buchi, ma bensi con del mastice. Il vantaggio a parte quello di evitare di fare fori è che in questo modo essendoci la colla sotto, non si depositerà sporcizia tra carrozzeria e modanaturaGiampaolo.Malacri ha scritto:i lavori proseguono anche se a rilento visto che i pezzi mi arrivano a singhiozzo
modanature sottoporta montate
a modo mio(senza buchi!)
-
- Sostenitore
- Contatta:
Tranquillo Giampy! Va benissimo già cosi.
Commissiono il lavoro a mio padre!
Che misure ha il foro?
Commissiono il lavoro a mio padre!
Che misure ha il foro?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Io ricordo un attrezzino del genere obbligatorio per i vetri del vecchio mini che andavano tirati con lo spago mettendo il cristallo con la guarnizione dentro la macchina
I bordini fiat, alfa e lancia (che erano presenti, anche se diversi, su tante macchine) li ho sempre messi prima, lasciandoli però lunghi e tagliandoli solo alla fine a vetro montato.
Comunque delizioso l'attrezzino, serve sicuramente per cambiare i bordini senza levare il vetro!
doibaf
I bordini fiat, alfa e lancia (che erano presenti, anche se diversi, su tante macchine) li ho sempre messi prima, lasciandoli però lunghi e tagliandoli solo alla fine a vetro montato.
Comunque delizioso l'attrezzino, serve sicuramente per cambiare i bordini senza levare il vetro!
doibaf
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Sembra fatto utilizzando in gancio dove si fissa la capoteGiampaolo.Malacri ha scritto:ciao Roberto, ecco la foto che mi hai chiesto l'attrezzo me lo sono costruito da me(tre volte) e funziona bene facilitando non poco il lavoro
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Se posso permettermi un suggerimento, sulle parti in gomma utilizzate il BOROTALCO come lubrificante. è estremamente efficace e non unge nulla.Giampaolo.Malacri ha scritto:ciao Roberto, ecco la foto che mi hai chiesto
l'attrezzo me lo sono costruito da me(tre volte) e funziona bene facilitando non poco il lavoro
io ho spalmato del grasso di vasellina nell'incavo per facilitare lo scorrimentoper spiegarti come fare avrei dovuto fare un video ma essendo da solo non mi è stato possibile, se trovo un volontario, smonto una guarnizione dalla mia 500 e vedo di accontentarti
ciao
Lu
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no Alessandro82, tutt'altra cosa che mai nessuno indovinerà, solo chi mi conosce veramente potrebbe azzardare un'ipotetica provenienza
grazie Lcassiago, non ci avevo pensato
grazie Lcassiago, non ci avevo pensato