500L 1970
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Re: 500L 1970
Devo ammettere che, superate le prime perplessità sul colore, ora la 500 Pink mi piace: è simpatica, ed ha il raro pregio di un restauro di livello molto elevato, quasi Pignolo.
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Re: 500L 1970
hai hai hai e quella colatura
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Re: 500L 1970
Non è una colatura ma il minuscolo fazzoletto di lamiera del tetto che va a poggiarsi sul bordo superiore del fianco. I pessimi restauratori lo nascondono con lo stucco.
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Re: 500L 1970
Ciccio Corda, non parlo di quella posteriore
so benissimo che quella e come dici tu
e nel tuo restauro ho potuto notare che è molto più a vista
come dovrebbe essere e non nascosta dallo stucco
so benissimo che quella e come dici tu
e nel tuo restauro ho potuto notare che è molto più a vista
come dovrebbe essere e non nascosta dallo stucco
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Re: 500L 1970
Peppes789, Quella nella nervatura del fanalino ant sx non è una colatura ma è la FIRMA DEL CAPO,
aspetto di vedere il gommino del rinforzo del cofano
PS vedo che stai imparando ad avere dimestichezza con lo STAGNO.
aspetto di vedere il gommino del rinforzo del cofano
PS vedo che stai imparando ad avere dimestichezza con lo STAGNO.
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Re: 500L 1970
cavolo che occhio, quasi non l'avevo vista nemmeno io
a dire che sto prendendo "dimestichezza con lo stagno" c'è ne vuole, comunque si tutte le masse le ho anche saldate ed infatti ieri ho perso un mare di tempo(all'inizio ma poi liscio come la carta 40 ) con quelle saldature
a dire che sto prendendo "dimestichezza con lo stagno" c'è ne vuole, comunque si tutte le masse le ho anche saldate ed infatti ieri ho perso un mare di tempo(all'inizio ma poi liscio come la carta 40 ) con quelle saldature
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
Amigo.. Posso chiederti una cortesia!!?? Sul regolatore dell'alternatore (scatoletta) vedo tre fili, i quali dovrebbero essere:
Rosso (verso parete vano motore)
Bianco( in linea col rosso rivolto verso di te)
Grigio (che dovrebbe essere la massa) quest'ultimo, va ancorato sulla scocca vero, a Massa vero!!?? Oppure proviene da un'altra parte!!??
Grazie in anticipo
Rosso (verso parete vano motore)
Bianco( in linea col rosso rivolto verso di te)
Grigio (che dovrebbe essere la massa) quest'ultimo, va ancorato sulla scocca vero, a Massa vero!!?? Oppure proviene da un'altra parte!!??
Grazie in anticipo
Ma tu... C'eri??!!
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Re: 500L 1970
Rosso/Viola(nello schema Viola/Nero) verso parete vano motore
Bianco in linea verso il posteriore
Grigio(nello schema nero ma io l'ho trovatoBianco/Nero) messo nella parte bassa della T va a massa e passa così: parte dal regolatore con un faston inserito nella spina a T, va verso l'alternatore fissato a un bulloncino M6 alla scatola in alluminio con un capocorda ad occhiello sdoppiandosi per tornare alla zona regolatore collegandosi con un'altro occhiello alla scocca
mi sono capito
se ti può servire ho lo schema del 126
Bianco in linea verso il posteriore
Grigio(nello schema nero ma io l'ho trovatoBianco/Nero) messo nella parte bassa della T va a massa e passa così: parte dal regolatore con un faston inserito nella spina a T, va verso l'alternatore fissato a un bulloncino M6 alla scatola in alluminio con un capocorda ad occhiello sdoppiandosi per tornare alla zona regolatore collegandosi con un'altro occhiello alla scocca
mi sono capito
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Re: 500L 1970
Perfezionisti del restauro, ma siete proprio sicuri che la Fiat fosse così precisa nell'assemblaggio delle vetture al punto di mettere i fili nella stessa, medesima posizione ?
Ho la sensazione che ci fosse molta più "imprecisione" nella catena di montaggio di cinquant'anni fa
Ho la sensazione che ci fosse molta più "imprecisione" nella catena di montaggio di cinquant'anni fa
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: 500L 1970
Macorattivi, di sicuro c'era più fretta!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: 500L 1970
come ho anticipato qualche messaggio fa ieri sera è venuta a trovarmi la proprietaria di Rosalina(ormai la chiamo così ), Roxi, è rimasta contenta nel vederla e si è sbirciata, chiedendomi di tutto, ogni particolare assieme al marito
ho lasciato la macchina sul girarrosto apposta per mostrargli bene anche sotto, oggi scende dai trampoli e se tutto va per il verso giusto domani ha il motore al suo posto
a presto con le news
ho lasciato la macchina sul girarrosto apposta per mostrargli bene anche sotto, oggi scende dai trampoli e se tutto va per il verso giusto domani ha il motore al suo posto
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
ragazzi ho una domanda
montando i giunti elastici dei mozzi mi sono accorto che non ci sono le scanalature per le linguette delle rondelle(vedi foto),
chiedo se sono necessari che ci siano queste scanalature e se posso tagliare le linguette dalle rondelle??
montando i giunti elastici dei mozzi mi sono accorto che non ci sono le scanalature per le linguette delle rondelle(vedi foto),
chiedo se sono necessari che ci siano queste scanalature e se posso tagliare le linguette dalle rondelle??
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