500L 1970

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Mauro695ss
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Re: 500L 1970

Messaggio da Mauro695ss »

La conosco benissimo, figurati, è la chiave specifica per i raccordi e i tubi dei freni.. Ma ti assicuro che talvolta non bastano ne no lo svitol e ne la suddetta chiave, si saldano proprio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Conan
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Re: 500L 1970

Messaggio da Conan »

Maniacale e preciso. Rinnovo i complimenti sull'ottimo lavoro, rimango sempre affascinato dall'evoluzione del lavoro.
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Peppes789
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Re: 500L 1970

Messaggio da Peppes789 »

Complimenti GIAMPY ottimo lavoro :aa:
ho notato che non hai verniciato solo la 500 di rosa
ma ti sei fatto anche l'officina dello stesso colore Rido Rido Rido
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie ragazzi :roll: :roll:

si Peppes789, ogni volta è così, mi piace cambiare pavimento spesso :mrgreen: :mrgreen:

:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi le pulizie(forse) sono finite, la bancarella è pronta :mrgreen:
102_9198 (Copy).JPG
l'impianto è ripristinato
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102_9159 (Copy).JPG
pure il portafusibili è stato pulito
102_9178 (Copy).JPG
102_9179 (Copy).JPG
tutti(TUTTI!!) i faston sono stati sostituiti e rivestiti con guaina termorestrigente
102_9180 (Copy).JPG
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102_9182 (Copy).JPG
rondelle e bulloni e altre cosine idem
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102_9184 (Copy).JPG
102_9188 (Copy).JPG
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102_9196 (Copy).JPG
102_9197 (Copy).JPG
102_9193 (Copy).JPG
pure i fuselli sono pronti
102_9190 (Copy).JPG
intanto arriva ancora qualcosa
102_9191 (Copy).JPG
102_9194 (Copy).JPG


per il momento basta così
:s
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Gio Andreale
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Re: 500L 1970

Messaggio da Gio Andreale »

Giampy ma gli hai smontato anche lo specchietto? :aa: :aa: :aa:
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Conan
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Re: 500L 1970

Messaggio da Conan »

Posso permettermi di usare un aggettivo? Maniaco
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doibaf
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Re: 500L 1970

Messaggio da doibaf »

Tra le cose da notare, oltre naturalmente al fatto che sei pazzo, mi ha colpito molto lo smontaggio dei portafaston dalla scatoletta dei fusibili e la saldatura dei distanziali dei paraurti! :aa: :aa: :aa:

doibaf
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi sono cose che ho sempre fatto alle 500 che mi sono passate tra le mani(anche se poche) e non ci trovo nulla di eccezionale, se si da retta a sostituire tutto quello che è sporco o storto addio.....
giusto per farvi capire, sino a questo punto sono arrivato a 1650€ di pezzi e molto ho cercato di recuperare, pure il posacenere l'ho smontato, pulito e riverniciato, solo la parte a vista non ho sverniciato perchè era buona ma solo sporca e siccome volevo lasciare la sua groffatura ci ho verniciato sopra
le macchinette alzavetro sono usate(ricorderete che aveva gli alzavetro elettrici), i fuselli sono stati rimboccolati mentre i distanziali dei paraurti oltre alla saldatura notata da Fabio, li ho verniciati di nero
pure i portafusibili, perchè sostituirlo quando in un'ora lo si recupera benissimo
insomma dove si può recuperare e giusto farlo ;)

:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ragazzi volevo lanciare una nota di merito riguardo il rivenditore online Julcar, non mi era mai capitato di ordinare qualcosa ed il giorno dopo lavorativo riceverlo :wowo!!:
martedì sera tardi ho effettuato l'ordine, mercoledì mattina presto scrivo una email chiedendo se potessi fare un'aggiunta all'ordine, mi chiamano in mattinata, ci accordiamo di fare l'aggiunta dal sito, pago e ricevo le conferme d'ordine, ai miei conti al più presto lunedì avrei ricevuto la roba
questo pomeriggio suonano alla porta per un pacco e sorprese delle sorprese, il pacco era quello che io giorno prima avevo pagato :wowo!!: :aa:
notare anche il confezionamento della merce
102_9201 (Copy).JPG
COMPLIMENTISSIMI per il servizio alla Ditta Julcar dove non mancherò di prendere altre cose appena ne ho bisogno :?
un Grazie particolare anche a Gio Andreale, che mi ha rassicurato della bontà del negozio :wink:

scusate ma quando ce vò ce vò
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Gio Andreale
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Re: 500L 1970

Messaggio da Gio Andreale »

Grazie Giampy aggiungo un piccolissimo OT: in questi anni la crisi pesa su quasi tutti noi.
Un carissimo amico parafrasando Highlander mi ha detto che in tutti i settori "NE RESTERA' SOLO UNO".
Voleva dire che la professionalità sarà l'elemento distintivo e di sopravvivenza delle aziende serie che hanno messo e metteranno al primo posto la qualità... anche se ci sarà da pagare 1 € in più.
Ci sono tanti siti validi di ricambi per le 500 e Julcar è uno di questi.
Avanti così Giampy e se hai bisogno chiama :s
Maurizio
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Re: 500L 1970

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri, Che c'è d'aggiungere...... :sad:
L'unica punizione1::: è la fascia proteggi spazzole del motorino d'avviamento che invece di verniciarlo nero dovevi lasciarlo color lamiera zincata, in origine sono usciti tutti in quel modo.
Altra raccomandazione, hai provato il claxon se funziona dopo richiuso??????
Altra ed ultima punizione1::: io personalmente non avrei messo la guaina termorestringente ai faston, e ti dico anche il xche, l'acqua entra tra guaina e faston ma stenta ad uscirne, secondo me si verifica lo stesso problema di quando copri un'auto con un telo impermeabile, e si sa che l'H2O fa velocizzare l'ossidazione dei metalli.
Anche se quello che ho scritto susciterà non poche polemiche, specialmente da una PERSONA Rido
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: 500L 1970

Messaggio da Pirumpella »

Giampaolo.Malacri, Chapeau!!
sono sempre piu` convinto che la Signorina Rosa-Rosella sia proprio fortunata!
Pirumpella
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Maurizio ha scritto:L'unica è la fascia proteggi spazzole del motorino d'avviamento che invece di verniciarlo nero dovevi lasciarlo color lamiera zincata, in origine sono usciti tutti in quel modo.
ci metto un'attimo a toglierla e farla grigia :?
Altra raccomandazione, hai provato il claxon se funziona dopo richiuso??????
l'ho provato a terra e funzionava poi vediamo!!
Altra ed ultima io personalmente non avrei messo la guaina termorestringente ai faston, e ti dico anche il xche, l'acqua entra tra guaina e faston ma stenta ad uscirne, secondo me si verifica lo stesso problema di quando copri un'auto con un telo impermeabile, e si sa che l'H2O fa velocizzare l'ossidazione dei metalli.
a questo non ci ho pensato, credevo di fare bene :roll: :sad:

grazie per i consigli :?

:s
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doibaf
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Re: 500L 1970

Messaggio da doibaf »

La guaina termorestringente andrebbe messa solo sul punto del filo scoperto (che a me piace saldato), per la perfezione andrebbe poi sciacquato per attenuare l'ossidazione provocata dal disossidante e cosparso di vaselina prima di stringere il giunto.

doibaf
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