500L 1970
- Mauro695ss
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Re: 500L 1970
La conosco benissimo, figurati, è la chiave specifica per i raccordi e i tubi dei freni.. Ma ti assicuro che talvolta non bastano ne no lo svitol e ne la suddetta chiave, si saldano proprio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Conan
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Re: 500L 1970
Maniacale e preciso. Rinnovo i complimenti sull'ottimo lavoro, rimango sempre affascinato dall'evoluzione del lavoro.
Chi va piano è quasi fermo!!!
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Re: 500L 1970
Complimenti GIAMPY ottimo lavoro
ho notato che non hai verniciato solo la 500 di rosa
ma ti sei fatto anche l'officina dello stesso colore
ho notato che non hai verniciato solo la 500 di rosa
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- Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970
grazie ragazzi
si Peppes789, ogni volta è così, mi piace cambiare pavimento spesso
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
ragazzi le pulizie(forse) sono finite, la bancarella è pronta
per il momento basta così
l'impianto è ripristinato
pure il portafusibili è stato pulito
tutti(TUTTI!!) i faston sono stati sostituiti e rivestiti con guaina termorestrigente
rondelle e bulloni e altre cosine idem
pure i fuselli sono pronti
intanto arriva ancora qualcosa
per il momento basta così
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Re: 500L 1970
Giampy ma gli hai smontato anche lo specchietto?
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Re: 500L 1970
Tra le cose da notare, oltre naturalmente al fatto che sei pazzo, mi ha colpito molto lo smontaggio dei portafaston dalla scatoletta dei fusibili e la saldatura dei distanziali dei paraurti!
doibaf
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Re: 500L 1970
ragazzi sono cose che ho sempre fatto alle 500 che mi sono passate tra le mani(anche se poche) e non ci trovo nulla di eccezionale, se si da retta a sostituire tutto quello che è sporco o storto addio.....
giusto per farvi capire, sino a questo punto sono arrivato a 1650€ di pezzi e molto ho cercato di recuperare, pure il posacenere l'ho smontato, pulito e riverniciato, solo la parte a vista non ho sverniciato perchè era buona ma solo sporca e siccome volevo lasciare la sua groffatura ci ho verniciato sopra
le macchinette alzavetro sono usate(ricorderete che aveva gli alzavetro elettrici), i fuselli sono stati rimboccolati mentre i distanziali dei paraurti oltre alla saldatura notata da Fabio, li ho verniciati di nero
pure i portafusibili, perchè sostituirlo quando in un'ora lo si recupera benissimo
insomma dove si può recuperare e giusto farlo
giusto per farvi capire, sino a questo punto sono arrivato a 1650€ di pezzi e molto ho cercato di recuperare, pure il posacenere l'ho smontato, pulito e riverniciato, solo la parte a vista non ho sverniciato perchè era buona ma solo sporca e siccome volevo lasciare la sua groffatura ci ho verniciato sopra
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Re: 500L 1970
ragazzi volevo lanciare una nota di merito riguardo il rivenditore online Julcar, non mi era mai capitato di ordinare qualcosa ed il giorno dopo lavorativo riceverlo
martedì sera tardi ho effettuato l'ordine, mercoledì mattina presto scrivo una email chiedendo se potessi fare un'aggiunta all'ordine, mi chiamano in mattinata, ci accordiamo di fare l'aggiunta dal sito, pago e ricevo le conferme d'ordine, ai miei conti al più presto lunedì avrei ricevuto la roba
questo pomeriggio suonano alla porta per un pacco e sorprese delle sorprese, il pacco era quello che io giorno prima avevo pagato
notare anche il confezionamento della merce COMPLIMENTISSIMI per il servizio alla Ditta Julcar dove non mancherò di prendere altre cose appena ne ho bisogno
un Grazie particolare anche a Gio Andreale, che mi ha rassicurato della bontà del negozio
scusate ma quando ce vò ce vò
martedì sera tardi ho effettuato l'ordine, mercoledì mattina presto scrivo una email chiedendo se potessi fare un'aggiunta all'ordine, mi chiamano in mattinata, ci accordiamo di fare l'aggiunta dal sito, pago e ricevo le conferme d'ordine, ai miei conti al più presto lunedì avrei ricevuto la roba
questo pomeriggio suonano alla porta per un pacco e sorprese delle sorprese, il pacco era quello che io giorno prima avevo pagato
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Re: 500L 1970
Grazie Giampy aggiungo un piccolissimo OT: in questi anni la crisi pesa su quasi tutti noi.
Un carissimo amico parafrasando Highlander mi ha detto che in tutti i settori "NE RESTERA' SOLO UNO".
Voleva dire che la professionalità sarà l'elemento distintivo e di sopravvivenza delle aziende serie che hanno messo e metteranno al primo posto la qualità... anche se ci sarà da pagare 1 € in più.
Ci sono tanti siti validi di ricambi per le 500 e Julcar è uno di questi.
Avanti così Giampy e se hai bisogno chiama
Un carissimo amico parafrasando Highlander mi ha detto che in tutti i settori "NE RESTERA' SOLO UNO".
Voleva dire che la professionalità sarà l'elemento distintivo e di sopravvivenza delle aziende serie che hanno messo e metteranno al primo posto la qualità... anche se ci sarà da pagare 1 € in più.
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Re: 500L 1970
Giampaolo.Malacri, Che c'è d'aggiungere......
L'unica è la fascia proteggi spazzole del motorino d'avviamento che invece di verniciarlo nero dovevi lasciarlo color lamiera zincata, in origine sono usciti tutti in quel modo.
Altra raccomandazione, hai provato il claxon se funziona dopo richiuso??????
Altra ed ultima io personalmente non avrei messo la guaina termorestringente ai faston, e ti dico anche il xche, l'acqua entra tra guaina e faston ma stenta ad uscirne, secondo me si verifica lo stesso problema di quando copri un'auto con un telo impermeabile, e si sa che l'H2O fa velocizzare l'ossidazione dei metalli.
Anche se quello che ho scritto susciterà non poche polemiche, specialmente da una PERSONA
L'unica è la fascia proteggi spazzole del motorino d'avviamento che invece di verniciarlo nero dovevi lasciarlo color lamiera zincata, in origine sono usciti tutti in quel modo.
Altra raccomandazione, hai provato il claxon se funziona dopo richiuso??????
Altra ed ultima io personalmente non avrei messo la guaina termorestringente ai faston, e ti dico anche il xche, l'acqua entra tra guaina e faston ma stenta ad uscirne, secondo me si verifica lo stesso problema di quando copri un'auto con un telo impermeabile, e si sa che l'H2O fa velocizzare l'ossidazione dei metalli.
Anche se quello che ho scritto susciterà non poche polemiche, specialmente da una PERSONA
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: 500L 1970
Giampaolo.Malacri, Chapeau!!
sono sempre piu` convinto che la Signorina Rosa-Rosella sia proprio fortunata!
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Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970
ci metto un'attimo a toglierla e farla grigiaMaurizio ha scritto:L'unica è la fascia proteggi spazzole del motorino d'avviamento che invece di verniciarlo nero dovevi lasciarlo color lamiera zincata, in origine sono usciti tutti in quel modo.
l'ho provato a terra e funzionava poi vediamo!!Altra raccomandazione, hai provato il claxon se funziona dopo richiuso??????
a questo non ci ho pensato, credevo di fare beneAltra ed ultima io personalmente non avrei messo la guaina termorestringente ai faston, e ti dico anche il xche, l'acqua entra tra guaina e faston ma stenta ad uscirne, secondo me si verifica lo stesso problema di quando copri un'auto con un telo impermeabile, e si sa che l'H2O fa velocizzare l'ossidazione dei metalli.
grazie per i consigli
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
La guaina termorestringente andrebbe messa solo sul punto del filo scoperto (che a me piace saldato), per la perfezione andrebbe poi sciacquato per attenuare l'ossidazione provocata dal disossidante e cosparso di vaselina prima di stringere il giunto.
doibaf
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