Smontaggio vetri
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Re: Smontaggio vetri
beh calcola che ho le guarnizioni molli ma a manine credo di essere emsso bene si!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
valenzano ti stanno bene le mie mani?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
bè con quelle per smontare i vetri il cacciavite non ti serve...
A pensar male.... s'indovina sempre.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
vetri smontati se riesco oggi ne oscuro qualcuno e poi inserisco tutto.
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Non male
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Ecco a voi lo smontaggio. ovviamente fatto un lato si fà l'altro per il retro tutto uguale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
ecco come procedere per oscurare i vetri:
pellicola oscurante, poggiare il vetro sopra ritagliare a grandezza più grande di 2 o 3 cm poi inumidire il vetro e la pellicola togliendo il velo che protegge la parte incollante e iniziare a spatolare dal centro verso l'esterno, rimmarrà qualche sbavatura io le ho tolte tagliando con il taglierino e spatolando ecco il risultato. N.B.: lasciare asciugare per circa 24 ore prima di metterli su, essendo ancora umidi se fatti subito capita che la pellicola nel metterli dentro fuoriesca proprio come mi è capitato infatti i laterali devo rifarli ma in compenso mi è venuto un bel lavoro. a voi il giudizio.
pellicola oscurante, poggiare il vetro sopra ritagliare a grandezza più grande di 2 o 3 cm poi inumidire il vetro e la pellicola togliendo il velo che protegge la parte incollante e iniziare a spatolare dal centro verso l'esterno, rimmarrà qualche sbavatura io le ho tolte tagliando con il taglierino e spatolando ecco il risultato. N.B.: lasciare asciugare per circa 24 ore prima di metterli su, essendo ancora umidi se fatti subito capita che la pellicola nel metterli dentro fuoriesca proprio come mi è capitato infatti i laterali devo rifarli ma in compenso mi è venuto un bel lavoro. a voi il giudizio.
-
- Sostenitore
Quando ti ritrovi con la pellicola che fa delle grinze anzichè tagliarla si puo semplicemente usando un fon ad alta temperatura scaldarla , in questo modo come per magia la pellicola aderira' perfettamente al vetro.
Prima di mettere la pellicola contro al vetro come hai fatto tu bisogna mettere molta acqua usando uno spruzzino tipo quello dei detersivi.
La difficolta' piu grossa è quella di non rigare la pellicola internamente quando la si spatola e per questo bisogna usare delle spatole particolari.
Diversamente una volta finito il lavoro da dentro si vedranno tutte le righe che sono state fatte con un risultato piuttosto sgradevole.
Prima di mettere la pellicola contro al vetro come hai fatto tu bisogna mettere molta acqua usando uno spruzzino tipo quello dei detersivi.
La difficolta' piu grossa è quella di non rigare la pellicola internamente quando la si spatola e per questo bisogna usare delle spatole particolari.
Diversamente una volta finito il lavoro da dentro si vedranno tutte le righe che sono state fatte con un risultato piuttosto sgradevole.
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
....confermo in pieno quello che ha detto Valenzano "molta acqua per levare le bolle".....comunque per il colore della pellicola ottima scelta Cinquino500gialla, ottimo lavoro io l'ho fatto anch'io sulla mia
-
- Sostenitore
Dipende dai tipi di pellicola; se si utilizza una pellicola "da supermercato" con il calore del phon si squaglia, se si utilizza una 3m, una Foliatec o comunuque una pellicola buona il modo migliore per non far venire grinze e' quello di poggiare la pellicola all' esterno del vetro con molta acqua saponata, termoformarla con il phon e una spatola morbida, poi, una volta che ha preso le bombature esatte del vetro, togliere il velo e applicare all interno con abbondante acqua e spatolare.
-
- Sostenitore
Giusto le pellicole da usare sono solo alcune come appunto quelle della 3M in quanto sono le uniche omologate (viene dato un adesivo da mettere ad ogni vetro) e sono le uniche che passano la revisone per le altre ci possono essere problemi.
Giusto anche il sistema di scaldare la pellicola dalla parte opposta al vetro stando attenti di metterla del senso giusto.
Cosa comunque che nel caso dei vetri della 500 è pressoche inutile in quanto i vetri sono piani per i laterali e poco bombato per il lunotto scaldandola da incollata si riesce a farla aderire bene
Giusto anche il sistema di scaldare la pellicola dalla parte opposta al vetro stando attenti di metterla del senso giusto.
Cosa comunque che nel caso dei vetri della 500 è pressoche inutile in quanto i vetri sono piani per i laterali e poco bombato per il lunotto scaldandola da incollata si riesce a farla aderire bene
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
esatto come dite proprio tutti, scusatela tarda risposta, ho usato una comune pellicola da supermercato, e non ho avuto grossi problemi per quella posteriore ma al contrario per i vetri piani laterali dove, la pellicola purtroppo era invece che arrotolata schiacciata mi son venute le righe e siccome non l'ho fatta ben asciugare prima di mettere dentro appena ho rimesso dentro i vetri mi e scappata da uqlache angolo anche perchè il collente era svanito.
dove si reperisce quella della 3M?
dove si reperisce quella della 3M?
-
- Sostenitore
In genere la trovi da chi tratta prodotti per carrozzeria .
Il problema puo' essere che cercano di darti il rotolo e costa uno sproposito.
Prova a chiedere magari fanno un eccezione
Il problema puo' essere che cercano di darti il rotolo e costa uno sproposito.
Prova a chiedere magari fanno un eccezione
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Ecco qua...
Cinquino500gialla adesso per forza ti devo riprendere:
Ma non abbiamo una sezione FAI DA TE nel quale inserire le operazioni di modifica con annessa tutta la cronologia del lavoro?
Perchè non fai un bell'articoletto a tuo nome dove ci insegni come togliere un vetro e successivamente oscurarlo?
Perchè non lasci questo topic vergine con domanda e risposta e inserisci il resto in "fai da te"?
Salutoni. Zio JO
PS: in quanto a mani siamo ben messi! Un mio collega dice che al posto delle dita ho dei cotechini foderati di amianto.... Specialmente quando mi vede prendere la caffettiera appena fatta direttamente sull'alluminio!
Cinquino500gialla adesso per forza ti devo riprendere:
Ma non abbiamo una sezione FAI DA TE nel quale inserire le operazioni di modifica con annessa tutta la cronologia del lavoro?
Perchè non fai un bell'articoletto a tuo nome dove ci insegni come togliere un vetro e successivamente oscurarlo?
Perchè non lasci questo topic vergine con domanda e risposta e inserisci il resto in "fai da te"?
Salutoni. Zio JO
PS: in quanto a mani siamo ben messi! Un mio collega dice che al posto delle dita ho dei cotechini foderati di amianto.... Specialmente quando mi vede prendere la caffettiera appena fatta direttamente sull'alluminio!
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
per dire la verità caro jo volevo farlo, ma vedi sono riuscito a fare poche foto non ben dettaggliate e credo che non si capirebbe bene però accetto consiglio se mi dite di si lo faccio tranquillamente con quelle che ho!