Giampy, da che cosa si vede che la catena distribuzione va cambiata?verificato che pure la catena distribuzione va cambiata
500L 1970
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: 500L 1970
Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
Fabio, come smonto rimonto
non posso nemmeno lasciare le cose a metà per poi doverci rimettere mani
Raffaele se noti la foto in alto si vede la catena che è molla ed in basso lo faccio notare con il cacciavite
non posso nemmeno lasciare le cose a metà per poi doverci rimettere mani
Raffaele se noti la foto in alto si vede la catena che è molla ed in basso lo faccio notare con il cacciavite
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
qualche pezzo nuovo inizia ad arrivare
ho fatto un po di scorta anche di bulloni, rondelle e dadi nuovi
catena nuova montata
cosi come il paraolio lato distribuzione
frizione nuova
alternatore smontato, pulito e sostituiti i cuscinetti
per oggi basta cosìnon saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Conan
- Sostenitore
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
- Nome: Roberto
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: 500L 1970
Giampy, è così facile come sembra cambiare la catena di distribuzione??catena nuova montata
Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
si è facilissimo e se lo dico io che con la meccanica non è che sia molto ferrato credimi che lo è veramente
l'unico problema e che sul motore montato sulla macchina bisogna smontare la traversa motore, nel mio caso ho evitato questo passaggio
l'unico problema e che sul motore montato sulla macchina bisogna smontare la traversa motore, nel mio caso ho evitato questo passaggio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pirumpella
- Sostenitore
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
- Nome: Raffaele
- Località: Belgio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: 500L 1970
Grazie,Giampy,avendone trovata una originale,prima o poi dovrò`cimentarmi in questa operazione.
A mezzus biddere!
A mezzus biddere!
Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
basta che chiedi e vedrai che è un gioco da reagazzi
con questa 5quina sto facendo molte nuove esperienze, una di queste è la sostituzione delle boccole del motorino avviamento ecco tutti i componenti pronti all'assemblaggio, notare in basso l'attrezzino che mi sono costruito per smontare e rimontare le boccole il motorino pronto a riprendere il suo lavoro nel frattempo sono arrivati anche i semiassi nuovi ed altre cosine la differenza c'è e come tre attrezzini costruiti per aiutare il provetto meccanico solitario se fatte i bravi domani vi mostro il motore e cambio montati
con questa 5quina sto facendo molte nuove esperienze, una di queste è la sostituzione delle boccole del motorino avviamento ecco tutti i componenti pronti all'assemblaggio, notare in basso l'attrezzino che mi sono costruito per smontare e rimontare le boccole il motorino pronto a riprendere il suo lavoro nel frattempo sono arrivati anche i semiassi nuovi ed altre cosine la differenza c'è e come tre attrezzini costruiti per aiutare il provetto meccanico solitario se fatte i bravi domani vi mostro il motore e cambio montati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: 500L 1970
Ormai non commento piu il lavoro che sappiamo essere perfetto!
Quando arrivi alle cromature del parabrezza e del lunotto fammi sapere che sto aspettando istruzioni! Eheheh
Quando arrivi alle cromature del parabrezza e del lunotto fammi sapere che sto aspettando istruzioni! Eheheh
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: 500L 1970
Non capisco a cosa serve quello a denti di sega...tre attrezzini costruiti per aiutare il provetto meccanico solitario
Tutto quello che vedo ottimo!
PS mi piacerebbe molto capire il consumo così strano dei semiassi
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
voglio vedere se qualcuno ci arriva, l'ho visto qualche giorno fa in una trasmissione d'auto è l'ho copiato subitodoibaf ha scritto: Non capisco a cosa serve quello a denti di sega...
anch'ioPS mi piacerebbe molto capire il consumo così strano dei semiassi
doibaf
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2680
- Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
- Nome: Francesco
Re: 500L 1970
A tenere fermo il volano quando devi serrare le viti,per evitare che giri l'albero motore.Giampaolo.Malacri ha scritto:voglio vedere se qualcuno ci arriva, l'ho visto qualche giorno fa in una trasmissione d'auto è l'ho copiato subitodoibaf ha scritto: Non capisco a cosa serve quello a denti di sega...anch'ioPS mi piacerebbe molto capire il consumo così strano dei semiassi
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
Oleandroi,
è di una comodità incredibile
è di una comodità incredibile
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
rimontaggio in progress
semiassi montati, premetto che era una cosa che non avevo mai fatto, altre volte che ho tolto la campana del cambio è stato per sostituire il differenziale in loco dal cambio 500 a quello 126, quindi la soddisfazione di essere riuscito(spero) a fare pure questo mi rende orgoglioso(scusate la presunzione ) dopo ho dato una pulita al carburatore, notare cosa ho trovato dentro smontato pezzo per pezzo l'ho pulito e rimontato con le guarnizioni nuove a questo punto non mi resta che mostrarvi il cuoricino di Rosalina
dopo aver visto il motore della GDX di Maurizio me ne sono innamorato che d'ora in avanti(salvo diversa richiesta) tutti i motori di 500 li farò NERO SEMILUCIDO
sono veramente soddisfatto e psso dire che adesso è pronto ad essere montato noterete che ancora non ho messo il tubo benzina con relativo filtro, dopo aver visto cosa c'era dentro il carburatore sto pensando di aprire la pompa AC per verificare le condizioni ma prima voglio trovarmi le guarnizioni
a presto
semiassi montati, premetto che era una cosa che non avevo mai fatto, altre volte che ho tolto la campana del cambio è stato per sostituire il differenziale in loco dal cambio 500 a quello 126, quindi la soddisfazione di essere riuscito(spero) a fare pure questo mi rende orgoglioso(scusate la presunzione ) dopo ho dato una pulita al carburatore, notare cosa ho trovato dentro smontato pezzo per pezzo l'ho pulito e rimontato con le guarnizioni nuove a questo punto non mi resta che mostrarvi il cuoricino di Rosalina
dopo aver visto il motore della GDX di Maurizio me ne sono innamorato che d'ora in avanti(salvo diversa richiesta) tutti i motori di 500 li farò NERO SEMILUCIDO
sono veramente soddisfatto e psso dire che adesso è pronto ad essere montato noterete che ancora non ho messo il tubo benzina con relativo filtro, dopo aver visto cosa c'era dentro il carburatore sto pensando di aprire la pompa AC per verificare le condizioni ma prima voglio trovarmi le guarnizioni
a presto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500L 1970
notevole lavoro i miei complimenti
se posso fare una critica ... non si rubano le ruotine del monopattino dei figli per fate un cariolino o supporto motore
ma cmq notevole lavoro sarei interessato a vedere piu foto se le hai della sostituzione dei semiassi
perchè volevo cambiarli pure io nel cambio originare del mio cinquino
se posso fare una critica ... non si rubano le ruotine del monopattino dei figli per fate un cariolino o supporto motore
ma cmq notevole lavoro sarei interessato a vedere piu foto se le hai della sostituzione dei semiassi
perchè volevo cambiarli pure io nel cambio originare del mio cinquino