500L 1970
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: 500L 1970
Bel lavoro, mi piace, complimenti Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
grazie ragazzi, come al solito troppo buoni
Luca e che credi che io sia caduto dal gradino più alto dell'università di Milano, ma per dire cavolate basta la materna(la mia)
Luca e che credi che io sia caduto dal gradino più alto dell'università di Milano, ma per dire cavolate basta la materna(la mia)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Giampy fai bene a darti da fare con la carteggiatura, è un ottimo metodo per mediare gli effetti delle abbuffate Ottimo lavoro, come sempre
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampaolo.Malacri,
Grandioso come sempre, era un po' che mancavo dal forum e ho letto quel che mi mancava. Sto a fatica rilamierando 3 scocche e ti penso ogni tanto! Col freddo di questi mesi i lavori di lamieratura sono l ideale, verniciare non è saggio con temperature sotto i 10 gradi.
Continuo a seguirti
Grandioso come sempre, era un po' che mancavo dal forum e ho letto quel che mi mancava. Sto a fatica rilamierando 3 scocche e ti penso ogni tanto! Col freddo di questi mesi i lavori di lamieratura sono l ideale, verniciare non è saggio con temperature sotto i 10 gradi.
Continuo a seguirti
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
ciao, vedo con piacere che i lavori proseguono con professionalità, a quando le foto del prodotto finale? sono un po impaziente. ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
giusto a questo pensavo,Duecanne ha scritto:verniciare non è saggio con temperature sotto i 10 gradi.
chiedo a tutti gli esperti, succede qualcosa se quando vernicerò tengo accese(o accendo un po di tempo prima) delle stufe a gas catalitiche(vedi foto) per riscaldarmi il posto, la mia paura e che i gas emanati possano creare qualche reazione alla vernice
qualcuno l'ha già fatto??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
comunque adesso tutto è pronto per il cambio di vestito, almeno quello interno
chissà se per il 2014 riusciamo a cambiargli faccia , in ogni caso prima di averla verniciata tutta non ve l'ha mostro non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo.Malacri, Non puoi tenerci sulle SPINE altri 4/5 mesi, potresti darci qualche indizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Ottimo lavoro, preciso ed accurato, ma si rischia di rovinarlo se la fretta di verniciare non viene messa a freno. Le temperature di questi giorni, ed il tasso di umidità, sconsiglierebbero l'operazione, soprattutto se non si possiede un forno da carrozziere; peraltro con questo tempo anche il catalizzatore avrebbe difficoltà ad agire correttamente per l'essicazione.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Con questo freddo sarebbe più ideale fare le salsicce di maialeCiccio Corda ha scritto:Ottimo lavoro, preciso ed accurato, ma si rischia di rovinarlo se la fretta di verniciare non viene messa a freno. Le temperature di questi giorni, ed il tasso di umidità, sconsiglierebbero l'operazione, soprattutto se non si possiede un forno da carrozziere; peraltro con questo tempo anche il catalizzatore avrebbe difficoltà ad agire correttamente per l'essicazione.
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Meglio aspettare un clima favorevole
Non tanto per la temperatura
Fino a due tre gradi il catalizzatore lavora bene
Ma se umido meglio aspettare
Si allungano notevolmente i tempi di essiccazione
E potrebbero pregiudicare la brillantezza
Oltre a rendere molto più difficile la verniciatura
Non tanto per la temperatura
Fino a due tre gradi il catalizzatore lavora bene
Ma se umido meglio aspettare
Si allungano notevolmente i tempi di essiccazione
E potrebbero pregiudicare la brillantezza
Oltre a rendere molto più difficile la verniciatura
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Lascia riposare la 500 e comincia a battere la Balilla....
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no Fabio, non ne ho il tempo perchè la L per marzo al massimo deve essere finita
poi prima della Balilla ho da finire pure la Lambretta altrimenti il padrone mi manda ad arare
poi prima della Balilla ho da finire pure la Lambretta altrimenti il padrone mi manda ad arare
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
buon anno giampy ma ancora cosi siamo? x la stufa secondo me non succede nulla anche perché io la uso x piccoli lavori
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
l'anno nuovo è arrivato e i lavori riprendono
manca poco e finisco di carteggiare tutto
voglio mostrarvi un'altra piccola modifica che ho sempre eseguito sulle 5quine che mi sono passate tra le mani per evitare quell'antipatica bugna che nel tempo si forma nel cofano anteriore nella zona del gancio di sicurezza
una semplice piastrina di lamiera fissata con il mastice, uso il mastice così oltre a non saldare e dove poi stuccare salvaguardo la zona dalla ruggine e sicuro che dopo asciutto non si sposta più alla prossima
manca poco e finisco di carteggiare tutto
voglio mostrarvi un'altra piccola modifica che ho sempre eseguito sulle 5quine che mi sono passate tra le mani per evitare quell'antipatica bugna che nel tempo si forma nel cofano anteriore nella zona del gancio di sicurezza
una semplice piastrina di lamiera fissata con il mastice, uso il mastice così oltre a non saldare e dove poi stuccare salvaguardo la zona dalla ruggine e sicuro che dopo asciutto non si sposta più alla prossima