"il restauro della mia 500"
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Re: "il restauro della mia 500"
Beh se si usano sedili adattati di auto più moderne è chiaro che l'armonia degli interni ne risente troppo, infatti non me lo sognerei proprio di adoperarli. Però i 126 personal o meglio quelli delle versioni black, silver ecc col poggiatesta non sono malaccio, l'unica "scomodità" è che sono un po più larghi di quelli del 500 e toccano sui montanti, però specie su una sportiveggiante riempiono di più a mio avviso. Con ciò non voglio dire assolutamente che quelli che hai messo (o meglio mantenuto) facciano schifo, tutt'altro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: "il restauro della mia 500"
Mauro695ss, ho capito perfettamente quello che hai detto, quelli del 126 non li ho mai provati, ma ormai è andata così :-)
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Re: "il restauro della mia 500"
Ragazzi qualcuno mi fa vedere come si mettone le modanature sottoporta? qualche foto??? Grazie
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Re: "il restauro della mia 500"
CiaoTortello77 ha scritto:Il kit è composto da 6 tubi.
Quello più lungo va nel tunnel e su quello non ci piove.
Due uguali con le molle vanno ai freni posteriori esatto?
Uno piccolo va dalla crociera al tubo in gomma del freno posteriore sinistro.
Il tubo che come dimensione è secondo solo al tubo che va nel tunnel dove va? Io pensavo andasse dalla crociera al tubo di gomma del freno destro, ma mi sembra troppo lungo. Poi mi rimangono fuori 3 tubi. Due uguali e uno piccolo con una piccola molla. Dove vanno? Forse uno di quelli uguali va al posto di quello lungo che ho messo al posteriore e quello lungo va all'anteriore destro?
Quello piccolo con la molla dove va? Non ne ho proprio idea
Help help
riprendo questo post perché ho lo stesso problema
sto aiutando un amico per il rimontaggio del cinquino (il mio è ancora in alto mare) ieri eravamo intenti nel rimontaggio del circuito dei tubi dei freni. tutti nuovi in rame. Abbiamo trovato un tubo con la molla come diceva Tortorello che, per lunghezza abbiamo inserito tra la pompa dei freni e l'anteriore sinistra, ci siamo chiesti: la molla? che scopo ha, va inserita verso il tamburo o verso la pompa?
Altra domanda
la piastrina indicata al n. 9 di pag 68 del manuale ricambi (pag 79 del pdf) che sembra fissata sul bulloncino dell'8 che fissa il tubo in gomma sul cilindretto a cosa serve?
Spero di essere stato chiaro
Grazie
lentic95
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Re: "il restauro della mia 500"
Quel tubo con la molla come rinforzo antiusura allo sfregamento (che poi dovrebbero essere 2) vanno sui trapezi posteriori, tra tubo flessibile (in gomma telata) è il cilindretto della ruotaLentic95 ha scritto: Ciao
riprendo questo post perché ho lo stesso problema
sto aiutando un amico per il rimontaggio del cinquino (il mio è ancora in alto mare) ieri eravamo intenti nel rimontaggio del circuito dei tubi dei freni. tutti nuovi in rame. Abbiamo trovato un tubo con la molla come diceva Tortorello che, per lunghezza abbiamo inserito tra la pompa dei freni e l'anteriore sinistra, ci siamo chiesti: la molla? che scopo ha, va inserita verso il tamburo o verso la pompa?
Non sono riuscito di capire a quale PDF ti riferisci, ma dalla tua descrizzione dovrebbe essere la piastrina di sicurezza x non fare svitare il bullone/raccordo che congiunge il tubo flessibile al cilindretto freno anteriore.
Altra domanda
la piastrina indicata al n. 9 di pag 68 del manuale ricambi (pag 79 del pdf) che sembra fissata sul bulloncino dell'8 che fissa il tubo in gomma sul cilindretto a cosa serve?
Spero di essere stato chiaro
Grazie
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Re: "il restauro della mia 500"
CiaoMaurizio ha scritto:
Quel tubo con la molla come rinforzo antiusura allo sfregamento (che poi dovrebbero essere 2) vanno sui trapezi posteriori, tra tubo flessibile (in gomma telata) è il cilindretto della ruota
sicuramente mi sono spiegato male.
Oltre ai due tubicini con relative molle che vanno sul trapezio posteriore, ne abbiano un'altro che, come misura può andare solo sull'anteriore sinistra. Sono andato a vedere sul mio cinquino per capire dove era stato installato senza trovare nulla. Come pure della staffetta che serve per il bloccaggio del tubo in gomma, sul mio non ci sono.
Grazie
lentic95
PS.
Il manuale che indicavo era quello presente in biblioteca riguardante i pezzi di ricambio (quello che tu hai suggerito a Tortorello)
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Re: "il restauro della mia 500"
A m io avviso hanno fatto un po di (casa piccola) dicasi casino xche su tutte le 500 ce ne sono solo 2 protetti con la spirale (molla) è vanno sui trapeziLentic95 ha scritto: Ciao
sicuramente mi sono spiegato male.
Oltre ai due tubicini con relative molle che vanno sul trapezio posteriore, ne abbiano un'altro che, come misura può andare solo sull'anteriore sinistra. Sono andato a vedere sul mio cinquino per capire dove era stato installato senza trovare nulla.
io mi riferivo a queste e se non ci sono vuol dire che in altri temi che hanno rifatto i freni non li hanno + messi, era abbastanza normale che non li mettessero + http://www.500service.it/it/category.ph ... tegory=161Come pure della staffetta che serve per il bloccaggio del tubo in gomma, sul mio non ci sono.
Grazie
lentic95
PS.
Il manuale che indicavo era quello presente in biblioteca riguardante i pezzi di ricambio (quello che tu hai suggerito a Tortorello)
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Re: "il restauro della mia 500"
CiaoMaurizio ha scritto: A m io avviso hanno fatto un po di (casa piccola) dicasi casino xche su tutte le 500 ce ne sono solo 2 protetti con la spirale (molla) è vanno sui trapezi.....
lungi da me contraddirti, ma nel kit acquistato sono presenti 3 tubicini con la spirale.
Come leggevo a pagina 25 di questo post anche Tortello ha avuto lo stesso problema.
GrazieTortello77 ha scritto:Il kit è composto da 6 tubi.
Quello più lungo va nel tunnel e su quello non ci piove.
Due uguali con le molle vanno ai freni posteriori esatto?
Uno piccolo va dalla crociera al tubo in gomma del freno posteriore sinistro.
Il tubo che come dimensione è secondo solo al tubo che va nel tunnel dove va? Io pensavo andasse dalla crociera al tubo di gomma del freno destro, ma mi sembra troppo lungo. Poi mi rimangono fuori 3 tubi. Due uguali e uno piccolo con una piccola molla. Dove vanno? Forse uno di quelli uguali va al posto di quello lungo che ho messo al posteriore e quello lungo va all'anteriore destro?
Quello piccolo con la molla dove va? Non ne ho proprio idea
Help help
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Re: "il restauro della mia 500"
Ed era quello che intendevo che hanno fatto dei casini, non era inteso veso te.Lentic95 ha scritto: Ciao
lungi da me contraddirti, ma nel kit acquistato sono presenti 3 tubicini con la spirale.
Come leggevo a pagina 25 di questo post anche Tortello ha avuto lo stesso problema.
Poi sono 7 i tubi in metallo della 500, 2 x i trapezi posteriori, 1 dal T al trap dx, 1 dal T al trap sx, 1 che passa nel tunnel, 1 dalla pompa freni alla ruota ant dx, 1 dalla pompa freni alla ruota ant sx.
PS nella versione con guida a dx ci sono 8 tubi, xche il tubo che attraversa il tunnel ha una giunta di circa 20/30cm vicino alla pompa freni, se guardi la serigrafia C1.02 noterai i particolari con dicitura (02) sta x variante guida a destra mentre (01) sta x guida a sinistra.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 60#p278578
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Re: "il restauro della mia 500"
Ciao
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Re: "il restauro della mia 500"
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Re: "il restauro della mia 500"
Bellissima Tortello.
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Re: "il restauro della mia 500"
Concordo
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Re: "il restauro della mia 500"
Anche se un po troppo sdoganati questi cerchi, in accoppiata con questo rosso ci vanno a nozze, molto meglio di altre 500 che ho visto in giro Ti consiglierei di applicare i profili cromati ai sottoporta
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