------Carissimo,sai quanta gente c'è che si affida all'astina del livello per vedere se l'olio immesso è il quantitativo giusto?Io non sarei così categoricoMarmittaio ha scritto:se hai cambiato l'olio .avrai messo la quantita' giusta cioe 2 kili e mezzo. l'astina non centra nulla.Dadi ha scritto:mi avete fatto sorgere il trucido dubbio che il problema e' nell'astina forse fra i vari smonta e monta e' stata cambiata domani provo
per ora grazie a tutti
nell'escludere un errore.Ti chiedo scusa della mia diversa opinione ma troppe ne ho viste:un BMW 2500 del 70 di mio fratello ,uscita dall'officina BMW di BO per il tagliando,ha fuso il motore poichè il meccanico aveva sbagliato ed aveva inserito l'astina del livello di un'altra vettura che era molto più lunga ,che si trovava lì accanto per un intervento.Facendo il tragitto per andare a Livorno ha fuso il motore per mancanza di olio.Glielo hanno poi rifatto nuovo in garanzia.Visto e considerato che Dadi conferma di aver proceduto più volte allo smontaggio e rimontaggio delle parti interessate io non vedo perchè non si debba pensare ad un eventuale ammaccatura o spostamento o altro danno arrecato e sfuggito proprio nei casi come questo ,in cui dopo diversi smontaggi e rimontaggi si sa che si perde un pò la calma e si tende a rimontare il tutto con una certa stanchezza e superficialità.Dadi ,smonta tutto ,controlla il pescante e la lunghezza dell'asta ,e ricontrolla anche il quantitativo in litri,in chili o in ghili di olio che introduci.Questo è il mio consiglio.Adriano.