Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece....
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Re: Pensavo necessitasse solo di una rinfrescata, e invece..
Nik come scritto sopra il rapporto di compressione va adeguato alla cammes che viene montata quel profilo con 10,5:1 va benone salendo troppo con l'R.C. potrebbe non avere una buona resa il rapporto di compressione elevato con incroci stretti a basso regime può far perdere coppia ...Oltretutto potresti ritrovarti a non riuscire a dare anticipo a meno che non inizi ad additivare la benzina, cura moltissimo le camere di scoppio e la banda di squish...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
come ben dice Tony84, con quel profilo non andrei oltre i 10,5:1 visto lo scarico è troppo chiuso. rischi di avere un motore che oltre certi giro non sale più e mura... Su questo motore che vedi sono arivato a 10,5:1 ma se lo avevo portato a 10:1 non avrei fatto tanto male.. il mio amico avrebbe avuto un motore pù elastico(infatti ora è bello che nervoso), e non penso avrebbe perso in basso visto l'incrocio della camme...
Se puoi smonta la testa e lavora nella camera di scoppio affinchè arrivi a 10,5:1... ti ci divertirai molto, sfruttando più anticipo e risparmiando calore termico, ed i pistoni ringraziano...... altra cosa.. hai ben arrotondato tutti gli spigoli della camera???
Se puoi smonta la testa e lavora nella camera di scoppio affinchè arrivi a 10,5:1... ti ci divertirai molto, sfruttando più anticipo e risparmiando calore termico, ed i pistoni ringraziano...... altra cosa.. hai ben arrotondato tutti gli spigoli della camera???
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
qualche altra foto del rimontaggio
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Nicolò bel lavoro.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
complimenti bellissima...
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
ottimo lavoro, in special modo con i parafanghi
ps. il rosso e bellissimo,
ps. il rosso e bellissimo,
-
- Sostenitore
Eccoci qui, scusate per l'assenza (anche se in realtà mi connetto su questo forum ogni giorno più volte al giorno, sono solo restato nell'ombra ). Nel frattempo i lavori alla cinquina sono andati avanti, un pò a rilento devo dire per la mancanza di alcuni pezzi che ho dovuto acquistare man mano e anche per qualche piccola svista. Finalmente il motore è finito, manca solo la cinghia e poi lo monterò. La foto del motore l'ho scattata stamane in officina da mio zio, mentre le altre foto non sono recentissime, nel frattempo l'auto è stata rimontata completamente. A breve nuovo aggiornamento con altre foto
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Carino l'abbinamento bianco/rosso, io non lo farei mai ma non mi dispiace.
-
- Sostenitore
grazie Giò, ci tengo però a precisare che è avorio, nelle foto purtroppo con il flash sembra bianco ma ti assicuro che dal vivo è molto meglioGio Andreale ha scritto:Carino l'abbinamento bianco/rosso, io non lo farei mai ma non mi dispiace.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Nik5 complimenti! Del motore che mi dici??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Grazie Mauro . Il motore è un 700 su base 126 a1, testata con valvole 36-31, rc 10,5:1, bielle in acciaio ah h rovescio 124mm, albero a camme 45-75. So che lo scarico non è dei migliori e molti me lo bocceranno,ma adoro il sound che fa, mi fa venire i brividi giù per la schiena. Probabilmente lo cambierò più avanti,con uno che si sposi meglio con il tipo di motore (con attacco diretto alla testa) cosi come il carburatore, che per ora è un Dell'Orto da 32.Mauro695ss ha scritto:Nik5 complimenti! Del motore che mi dici??
-
- Sostenitore
Ah dimenticavo: cambio 500r rigorosamente non sincronizzato!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Gran bella robetta Ma il carburatore è derivato da dove? In base alla forma non lo so ben distinguere...Nik5 ha scritto:Grazie Mauro . Il motore è un 700 su base 126 a1, testata con valvole 36-31, rc 10,5:1, bielle in acciaio ah h rovescio 124mm, albero a camme 45-75. So che lo scarico non è dei migliori e molti me lo bocceranno,ma adoro il sound che fa, mi fa venire i brividi giù per la schiena. Probabilmente lo cambierò più avanti,con uno che si sposi meglio con il tipo di motore (con attacco diretto alla testa) cosi come il carburatore, che per ora è un Dell'Orto da 32.Mauro695ss ha scritto:Nik5 complimenti! Del motore che mi dici??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
è un'frd 32Mauro695ss ha scritto:Gran bella robetta Ma il carburatore è derivato da dove? In base alla forma non lo so ben distinguere...Nik5 ha scritto:Grazie Mauro . Il motore è un 700 su base 126 a1, testata con valvole 36-31, rc 10,5:1, bielle in acciaio ah h rovescio 124mm, albero a camme 45-75. So che lo scarico non è dei migliori e molti me lo bocceranno,ma adoro il sound che fa, mi fa venire i brividi giù per la schiena. Probabilmente lo cambierò più avanti,con uno che si sposi meglio con il tipo di motore (con attacco diretto alla testa) cosi come il carburatore, che per ora è un Dell'Orto da 32.Mauro695ss ha scritto:Nik5 complimenti! Del motore che mi dici??
-
- Sostenitore
Qualcuno ha qualche idea su come fissare il mobiletto porta radio? Avevo pensato a fissarlo con il velcro per non fare fori ma ho qualche dubbio sul fatto che riesca a rimanere fermo