I nostri rombi

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: I nostri rombi

Messaggio da Mauro695ss »

Franco complimenti si sente bello "pieno", da quel poco che si può intuire da un video.. Sono certo che dal vivo sarà ancora meglio :? Poi ci farai sapere riguardo la prova su strada :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Confermo Mauro, il bello é proprio quello, mettersi al volante e sentire la spinta sotto il c..o!!
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Messaggio da Paolo80 »

I miei complimenti Fra500r ottimo come sempre ;) :?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

:wink: Paolo... purtroppo fermo non so stare e ogni tanto mi piace cambiare!!! :?
Paolo80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: paolo

Messaggio da Paolo80 »

:? a chi lo dici :mrgreen: Rido
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

aggiorno il mio rombo!

Galassetti per motore 650cc

http://www.youtube.com/watch?v=V4CMKpySu9w

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V4CMKpySu9w[/youtube]
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Mi deve arrivare la nuova(nuova per me ma usata come marmitta) che ho acquistato da un amico romano e dovrebbe essere una Galassetti. Una volta montata ve la farò sentire.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Rombo della mia Ferrarina, niente di che eh...rispetto ai mostri sacri che ci sono qui...! timoroso http://youtu.be/A1ndiiX4B2o timoroso
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Ennio complimenti, si sente bene e dal vivo sarà sicuramente meglio :?
Elucubratio ottimo cosi, in fondo le ferrari di oggi non sono poi cosi rumorose :mrgreen:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Zio Adriano, con una Galassetti :wowo!!: :wowo!!: ma sta cambiando il mondo.. e non me ne sono accorto 8-)
Bel rombo la Galassetti.. Anche se un po troppo "lambrettante"...
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Avevo postato un video di youtube nel quale era in funzione un motore 650 con una marmitta che mi è piaciuta molto per il suo rumore. Ho scritto al proprietario chiedendo notizie della sua marmitta e non ho mai ricevuto risposta. Alcuni mesi fa mi ha contattato un ragazzo dicendomi di conoscere la marmitta, e di averne una uguale, che aveva montato sulla sua 500, e che poteva essere una Galassetti e mi ha inviato un video con la riproduzione del suono. Abbiamo concluso, ed ora me la sta inviando tramite il fratello, poiché lui si è trasferito anni fa in America. Sono curioso di montarla e di sentire come va, e al diavolo la originalità, sono anziano ma mi piace sentirlo il motore mentre si guida! Ricordo quando lavoravo nel 63 al deposito AGIP di Genova, e mio padre mi regalò la sua Topolino 500 C belvedere, per potermi muovere più agevolmente fra il luogo di lavoro e la pensione in cui alloggiavo, e la prima cosa che feci, giunto a Genova, andai in un negozio Abarth (allora ce n'erano molti nelle grandi città) ed acquistai il tratto della sua marmitta centrale, originale Abarth. Era uno spasso fare le 7 ore di viaggio, allorché affrontavo il viaggio di andata o ritorno dal mio paesello di Finale Emilia. Non c'era ancora l'autostrada nè esistevano le tangenziali, e attraversavo le grandi città di Modena, Parma, Piacenza, Voghera, Tortona, nelle loro arterie centrali con il simpaticissimo rombo di quella mia prima Carolina. Allora tutto era tollerato, e non c'erano nemmeno i tanto odiati limiti, ed io sfrecciavo a ben ......70/80 km /h, ed ho ancora in mente il rombo simpaticissimo e contenuto, che si udiva passando in mezzo ai palazzi dei grossi centri abitati..... Scusate l'OT ma stavo letteralmente ....decollando!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Questi sono bei racconti, quindi ben vengano gli OT, se sono integranti e alimentatori di passione... Allora mi ti sei tuninghizzato... Hai fatto bene..
Dove c'è gusto non c'è perdenza... :?
Hai per caso quel video ancora??!!
Ma tu... C'eri??!!
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Adriano.Casoni ha scritto:------Sono curioso di montarla e di sentire come va, e al diavolo la originalità, sono anziano ma mi piace sentirlo il motore mentre si guida!
Grande Adriano!! Mi piace questo spirito giovanile iconoclasta!! Rido Rido Rido :? :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Conan
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Conan »

Spero di essere riuscito a caricare il video.

https://www.youtube.com/watch?v=Q1qIDUb ... e=youtu.be

Buona visione
Chi va piano è quasi fermo!!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Conan, bellissimo sound.
Un consiglio: fissa l'asta olio con una molla altrimenti la perdi. :s
Rispondi