RESTAURO DI TIGRE
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Costruzione di un girarrosto economico
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Ora si che si lavora bene
riparazione punta anteriore SX e punta passaruota
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Mi sembra che sei sulla strada giusta e che ne sappia abbastanza dove mettere le mani
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Grazie Mauro domani postero' altre fotoMauro695ss ha scritto:Mi sembra che sei sulla strada giusta e che ne sappia abbastanza dove mettere le mani
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Portati a nuovo dopo un botto di lavoro tra:
elettrolisi
remox
ferox
zinco
epodossico
e verniciatura uff
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Domandone....originale o farai qualche modifica?
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Afragolese ha scritto:Domandone....originale o farai qualche modifica?
Come madre natura la fatta ... si e sempre tentati alle modifiche ma e giusto mantenere le origini
Uniche modifiche senza toccare l'Originalita' e dare solo migliorie per evitare infiltrazioni d'acqua
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Vito pensando al nome che hai dato alla 500 pensavo che la dovessi elaborare . comunque ottimo lavoro
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Afragolese ha scritto:Vito pensando al nome che hai dato alla 500 pensavo che la dovessi elaborare . comunque ottimo lavoro
Ahahah ok hai ragione ihihih
Cmq grazie
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Spiegaci cosa vuoi fare per eliminare le infiltrazioni d'acqua. Potrebbe nascere un bel progetto per i prossimi lavori di restauro
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Eliminare e impossibile ma agevolare in modo che defluisca l'acqua senza ristagno si.... Non sono un esperto attenzione ma vado per logica ...Ho gia notato per esempio l'attacco tra il pianale e il sottoporta nella parte inferiore internamente tra le due alette che fanno bordo sottostante ... Nessun forum parla di sigillare quella scannellatura interna importantissima fra l'altro dove in quella parte (vi postero'una foto per farmi capire meglio) l'infiltrazione d'acqua specialmente d'inverno e costante ed e normale che si trovino auto con i sottoporta in apparenza messi bene ma internamente mangiati brutalmente dalla ruggine. Bisogna mettere anche in conto che i lamierati di ricambio sono a volte di spessore inferiore e fate un po voi i conti quanto tempo basti a corrodere uno spessore di lamiera misero se non protetto .. Questo secondo me e una piccola accortezza ma di vitale importanza (vi postero'una foto per farmi capire meglio)Afragolese ha scritto:Spiegaci cosa vuoi fare per eliminare le infiltrazioni d'acqua. Potrebbe nascere un bel progetto per i prossimi lavori di restauro
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Io credo di aver capito.ma le foto a volte sono meglio di 1000 parole
A proposito dei lavori che hai cominciato a fare,visto che non l'hai detto,ho notato i lavori,e ti consiglierei di:
Controllare minuziosamente il serbatoio perché se c'è ruggine farai tappare tutto il filtro fino a rimanere a piedi.
Il nero mi sembra troppo lucido . originariamente è semilucido.
La marmitta se vuoi verniciarla devi usare una vernice alta temperatura.
Invece di usare lo zinco che può darti problemi in fase i di verniciatura prova l'epox.
Se puoi salva ogni pezzo di lamiera che i nuovi lamierati fanno pena
A proposito dei lavori che hai cominciato a fare,visto che non l'hai detto,ho notato i lavori,e ti consiglierei di:
Controllare minuziosamente il serbatoio perché se c'è ruggine farai tappare tutto il filtro fino a rimanere a piedi.
Il nero mi sembra troppo lucido . originariamente è semilucido.
La marmitta se vuoi verniciarla devi usare una vernice alta temperatura.
Invece di usare lo zinco che può darti problemi in fase i di verniciatura prova l'epox.
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Si perfettamente d'accordo sarai accontentato non appena fatto ... allora il serbatoio internamente e perfetto e pulito il nero e opaco gli faro' un ulteriore passata con del trasparente opaco per evitare gli schizzi della benzina mi lasciano macchie...Afragolese ha scritto:Io credo di aver capito.ma le foto a volte sono meglio di 1000 parole
A proposito dei lavori che hai cominciato a fare,visto che non l'hai detto,ho notato i lavori,e ti consiglierei di:
Controllare minuziosamente il serbatoio perché se c'è ruggine farai tappare tutto il filtro fino a rimanere a piedi.
Il nero mi sembra troppo lucido . originariamente è semilucido.
La marmitta se vuoi verniciarla devi usare una vernice alta temperatura.
Invece di usare lo zinco che può darti problemi in fase i di verniciatura prova l'epox.
Se puoi salva ogni pezzo di lamiera che i nuovi lamierati fanno pena
La marmitta lo gia dipinta con un alluminio alte temperature non e zinco ...
Lo zinco lo sto usando prevalentemente giusto che mi protegga momentaneamente durante la fine dei lavori a zona ma giusto un filo ...
Vorrei invece + info sull'epox cosa sarebbe?
Per i lamierati hai pienamente ragione ma purtroppo sottoporta interni e pianali e inevitabile
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Re: RESTAURO DI TIGRE
Epox:epossidrico.se vai in qualche negozio di vernici trovi di tutto e di più.
Se vedi il restauro di giampy lo vedi.
Non togliere tutto assieme.se devi staccare i sottoporta e i fondi direi di cominciare un lato alla volta,stacchi i sottoporta,li riattacchi e poi rimonti i fondi.
A proposito ma una foto dei fondi?
Se vedi il restauro di giampy lo vedi.
Non togliere tutto assieme.se devi staccare i sottoporta e i fondi direi di cominciare un lato alla volta,stacchi i sottoporta,li riattacchi e poi rimonti i fondi.
A proposito ma una foto dei fondi?