Atomo27, se li montano anche le macchinette del caffè o ferri da stiro non lo so, non mi intendo di Bar e lavanderie
Comunque quello che ho in mano è da 6mm mentre quelli in abbinato ai tubi blu sono da 8..
Sicuro, nel campo industriale, ci sono quelli da 4-6-8-10
tubo benzina
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: tubo benzina
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: gio
scusa luca
ho letto tutto il topic ma alla fine mi rimane un dubbio ; hai prima scritto che usavi tubi in teflon, poi in rilsan.
mi faresti capire qualìè quello che ti dura da 3 anni???
ho letto tutto il topic ma alla fine mi rimane un dubbio ; hai prima scritto che usavi tubi in teflon, poi in rilsan.
mi faresti capire qualìè quello che ti dura da 3 anni???
-
- Utente
- Nome: donato
Ritengo estremamente pericoloso tenere un tubo in plastica con la benzina all'interno dell'abitacolo. L'ho sostituito con tubo in rame tutto di pezzo dal serbatoio al vano motore sostituendo anche il tratto originale metallico. Per fare in modo che i flessibili rame/serbatoio e rame/pompa si possano ancorare bene ho costruito l'ogiva sul tubo in rame del tutto simile a quelle originali sul serbatoio e sulla pompa. Ho stagnato il tratto di tubo, ho avvolto del filo di ferro anch'esso stagnato in precedenza e un volta raggiunta la forma e misura giusta ho stagnato riempiendo bene gli interstizi del filo di ferro. Rifinito con lima e/o smeriglio è risultato perfetto.Adriano.Casoni ha scritto:------ Scegli anche il tubo flessibile CAVIS (che in genere è il 5x9) che monterai nei punti previsti e se il tubetto di rame risulta un po' scarso di diametro , saldagli dei portagomma a saldare adatti al tubo flessibile prima del montaggio, ti risulterà più agevole e meno pericoloso .
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Donato Sciutto, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Donato Sciutto, Leggi bene tutti gli interventi, non solo gli spezzoni. Io non ho mai consigliato a nessuno di mettere tubo in plastica nell'abitacolo sostituendolo al tubo esistente in metallo , né tantomeno di metterlo nel vano motore. In quello spezzone che hai riportato, io rispondevo all'amico di mettere il tubo di rame che possiede già, ma con un diametro leggermente inferiore all'originale, saldando alle estremità opportuni porta gomma per poi infilarvi il tubo Cavis 5x9 in gomma nelle stesse posizioni previste dal costruttore. Non ho mai incoraggiato o consigliato l'uso di tubetto in plastica. Non fare dire mai al prossimo cose non dette, è molto antipatico !.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Ceppo
- Sostenitore
- Nome: michele
Re: rondelleantivibrazione semiassi
salve sono appena entrato nel forum e non riesco bene ad usarlo ma volevo chiedere una cosa riguardante i semiassi siccome li devo cambiare e smontandoli hi trovato questa rondella antivibrazione ma il dubbio mio era se ne va una ogni semiasse o due e se ne va una se e indifferente messa da una parte o dall altra e se si devono rispecchiare cioe e destra sia iu uno che nell altro o non centra nell aspettare una risposta ringrazio anticipatamente grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ceppo, sarebbe bello conoscerti,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pystik, perdonami hai ragione.. Comunque é rilsan...
Donato Sciutto, posso accettare il tuo dubbio, ma al momento tubi che perdono non ne ho.. Tra l'altro si parla di sicurezza.. E mi saldi i tubi!!?? Mmmhh non è che mi fiderei tanto... Altra cosa mi parli di un tubo tutto rigido dal serbatoio al carburatore... Senza giunzioni elastiche....siamo sicuri che le risonanze e vibrazioni non gli facciano nulla!!?? Beh sinceramente spero solo che tu,
Ti sia spiegato male...
Saluti...
Luca
Donato Sciutto, posso accettare il tuo dubbio, ma al momento tubi che perdono non ne ho.. Tra l'altro si parla di sicurezza.. E mi saldi i tubi!!?? Mmmhh non è che mi fiderei tanto... Altra cosa mi parli di un tubo tutto rigido dal serbatoio al carburatore... Senza giunzioni elastiche....siamo sicuri che le risonanze e vibrazioni non gli facciano nulla!!?? Beh sinceramente spero solo che tu,
Ti sia spiegato male...
Saluti...
Luca
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: gio
Chiuritusu ha scritto:Pystik, perdonami hai ragione.. Comunque é rilsan...
Luca
grazie