500L 1970

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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie ragazzi..
i lavori proseguono e in attesa di sabbiare l'ossatura degli sportelli ho ripreso il discorso traversa motore irrobustendolo un pochino nei punti più fragili di questo pezzo
ho saldato lungo il bordo superiore
102_8757 (Copy).JPG
aggiunto un punto negli angoli del supporto motore
102_8758 (Copy).JPG
e dato altri due bei punti nella placca interna del supporto motore
102_8761 (Copy).JPG
il tutto come si vede ben molato e senza lasciare quasi segno di esser passati
visto che c'ero ho pensato di fare anche un bel trattamento all'interno, quindi ho riempito lo scatolato(dopo aver tappato i fori d'uscita) con il Rimox e lasciato agire per circa 30 minuti, dopo di che ho vuotato e risciacquato abbondantemente con acqua, poi ho asciugato il tutto con il cannello, dopo che si è freddato ho versato abbastanza l'epossidico da fargli fare un bel bagno all'interno
102_8763 (Copy).JPG
girando in continuazione h cercato(sperando di esserci riuscito) di andare a coprire tutta la superficie interna
102_8769 (Copy).JPG
102_8771 (Copy).JPG
alla fine ho vuotato l'eccesso ed ora è li che riposa :mrgreen:

:s
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Maurizio
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Re: 500L 1970

Messaggio da Maurizio »

Era l'ora che lo lasciassi un po riposare, altrimenti ti si rivolta contro Rido Rido Rido
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Medeis
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Re: 500L 1970

Messaggio da Medeis »

che dire :clap: :clap:
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Re: 500L 1970

Messaggio da Afragolese »

giampy a quanti litri di epox sei???
riguardo alla traversa non so se lo sai ma molti marmittoni di nuova generazione e belli ampi toccano ad ogni accelerata,quindi va fatta la mezzaluna.
nell'officina del mio amico anche se la 500 è restaurata...tagliano senza tregua Rido
e poi ho visto che le traverse di nuova generazione e quelle originali,visto che c'è da saldare la mezza luna,si saldano le lamiere del supporto motore finchè non sparisce il dente tra le lamiere.
ovviamente come hai fatto tu è ottimo visto che non credo che monterai motori da 9000 10.000 giri
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Afragolese, non so a quanti litri sono ma di sicuro una latta da 5 litri l'ho già consumata :wowo!!:

per quanto riguarda la traversa e la marmitta, nemmeno nella mia(che comunque non monterò motori da 10.000 giri) farò la modifica che mi suggerisci
in questa è già tanto che ho piegato i bordini dei parafanghi e non sai quanto mi è dispiaciuto farlo ma visto che monterà i CMR, anche se pur con i 125, non ho voluto rischiare e ho chiuso gli occhi e ho iniziato a martellare :sad:

:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

i lavori proseguono
nell'attesa della sabbiatura ho pulito l'esterno dell'ossatura degli sportelli e la griglia
102_8776 (Copy).JPG
poi sabato tutto è stato sabbiato ed oggi ho carteggiato preparando per la spruzzata(domani) di epossidico
102_8838 (Copy).JPG
102_8838 (Copy).JPG (60.65 KiB) Visto 1293 volte
l'interno dell'ossatura degli sportelli
102_8835 (Copy).JPG
102_8836 (Copy).JPG
e già sono pronti da richiudere visto che ho appena dato l'epox a pennello su tutto l'interno, senza tralasciare un'angolo ;)
102_8839 (Copy).JPG
102_8842 (Copy).JPG
102_8850 (Copy).JPG
102_8853 (Copy).JPG
:s :s
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Maurizio
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Re: 500L 1970

Messaggio da Maurizio »

:clap: :clap: :clap: :? :?
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Re: 500L 1970

Messaggio da Kain »

questo lavoro sugli sportelli non mi è del tutto nuovo. :):)
Immagine
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:mrgreen: ;) :?

:s
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

oggi ho verniciato i vari pezzi sabbiati
mano di epossidico
102_8854 (Copy).JPG
102_8857 (Copy).JPG
fondo ai cerchi
102_8861 (Copy).JPG
102_8862 (Copy).JPG
poi qualcosa ha già ripreso colore(era ora!!)
102_8863 (Copy).JPG
102_8865 (Copy).JPG
sono certo che i puristi storceranno un pochino il naso vedendo questo ma visto che risulterà del tutto invisibile penso che ne valga la pena per la resistenza del pannello interno(ossatura) degli sportello, altro punto debole delle nostre beniamine
praticamente ho messo un tubo da parte a altra dello sportello per irrigidire la parte, questo oltretutto nella L serve di più visto che per chiudere si deve agire sulla tasca laterale e vi assicuro che è MOLLLLTO più riggido
comunque bisogna dare anche merito a chi mi ha dato l'idea della modifica, Doibaf ;) :?
102_8882 (Copy).JPG
102_8876 (Copy).JPG
102_8879 (Copy).JPG
ditemi che ne pensate

:s
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Re: 500L 1970

Messaggio da doibaf »

Mi piacerebbe chiudere quegli sportelli una volta riassemblati, perchè anche con un filmato non si riescirebbe a rendere...
Vedo che hai schiacciato il tubo in corrispondenza del tirante interno di apertura della serratura.
Per me un ottimo lavoro, sentiamo comunque le massime autorità del forum.

doibaf
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Re: 500L 1970

Messaggio da Skindoc »

Ammazza. Ma con un rinforzo così è pronta per il prossimo film di James Bond!!!!!
Mi pare un ottimo lavoro, ma non sono neanche minimamente una autorità.

Rido Rido Rido
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Re: 500L 1970

Messaggio da Albatros »

......non sono certo la massima autorità,
ma questo accrocchio mi ...........piace
e non poco.
Sono certo che quando sarà completo lo
sportello dovrebbe chiudersi così come
si chiudevano gli sportelli delle Lancia
di buona memoria.
Super :?: :?:..issimi.
:aa: :aa: :s
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Re: 500L 1970

Messaggio da Gio Andreale »

Bellissima idea Giampy e Doibaf.
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Albatros
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Re: 500L 1970

Messaggio da Albatros »

...........a proposito Giampy, una domanda
indiscreta.
Nelle prime quattro foto di questa pagina mi
sono deliziato a rimirare questi stupendi Borrani,
ma mi sono anche scandalizzato dalla presenza
di un "volgare" cerchio di R o 126, che di certo
sarà di scorta.
A questo punto, lavoro x lavoro, non era meglio
recuperare un vecchio cerchio originale per la
ruota di scorta ??????????
Mi auguro che non accada, ma se la ragazza
dovesse bucare, quel cerchio sarebbe proprio
un pugno nell'occhio, o no ?????????
:wowo!!: :wowo!!: :s :s ;)
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