Nuovo 840cc

Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Chiuritusu »

Azzo.. Pistoni JE... Li sto cercando da un po per un futuro progetto.. Pistone americano con eccellenti caratteristiche... Sono curioso di sapere il
Prezzo..me ne parló un anno e mezzo fa il mio amico Cad1981.. Ultimamente ho visto che stanno spopolando tra i vari preparatori... Spinotto sempre da 20mm o da mm o meno!!?? Ma le bielle?!! Che roba é!!??
Tanta bella roba :mrgreen: come nota anche Oleandroi... Con quei boccioli, avete intenzione di girare taaanto in alto :mrgreen: ed anche dal tipo di equilibratura :p
Ti inseguo Moreno :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Fra500r »

Altro mostro in arrivo, Febo!! :? :?
Le guidavalvole dell'aspirazione le hai tagliate tu a filo del condotto o ti è stata fornita così dal produttore?
e i cilindri come sono? sono tutti d'un pezzo in alluminio?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, sembrano monoblocco con riporto al nikasil..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:Fra500r, sembrano monoblocco con riporto al nikasil..
Quello notavo anche io.... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart, cilindro Athena!!? Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Dans75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Dans75 »

Quanta bella robetta.... :wowo!!:
Moreno il carburello è un 48?
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Mauro695ss »

Mi piacerebbe sapere se le bielle sono made in italy o le più comuni d'importazione (sin qui mi son potuto permettere solo quelle, io).. Cmq è un motore con finalità bellicose (competizioni) oppure stradale? Mi piacerebbe anche sapere qualcosa riguardo il sequenziale :mrgreen:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:Tanokart, cilindro Athena!!? Rido
gli athena sò diversi un po....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Febo »

I cilindri sono in alluminio con riporto di nicasil, i pistoni sono JE compressione 25, spinotto mm20, bielle 130 ad H rovesciato Italiane con bulloneria specifica, carburatore dellorto da 48, le guide della testata NON sono tagliate a filo forse dalle foto si vede male, motore con finalità competizione credo che su strada andrà poche volte solo in occasione di raduni o dimostrazioni, cambio sequenziale cosa intendi per sapere di più? (tutti gli ingranaggi e la componentistica del cambio dovrebbero essere pronti per la prossima settimana poi dovrò assemblarlo)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Fra500r »

Ok Febo ma mi sembra si fermino prima di entrare nel condotto d'aspirazione vero?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Febo »

Fra500r non ho capito cosa intendi dire. Le guide valvole sono più lunghe NON si fermano a filo condotti. Quelle di aspirazione sporgono quasi come le originali perché essendo da 40mm hanno bisogno di più guida quelle di scarico sporgono meno infatti sono da 34mm.

In effetti devo dire che abbiamo preso materiali di ottima qualità (a mio parere naturalmente) L'asse a camme è molto spinto.

Però in questi casi le parole contano poco .... dopo che lo avrò provato su strada vi potrò dire come và .... non credo molto a quei motori che vanno forte ancor prima di essere messi in moto
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Thor Original
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1181
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Thor Original »

non male per aver speso 3000 euri di pezzi... :?
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Fra500r »

[quote="Febo"]Fra500r non ho capito cosa intendi dire. Le guide valvole sono più lunghe NON si fermano a filo condotti. Quelle di aspirazione sporgono quasi come le originali perché essendo da 40mm hanno bisogno di più guida quelle di scarico sporgono meno infatti sono da 34mm.

Ok Febo, scusami ma nella foto non era chiaro, onestamente non sembrano più lunghe!!
cmq ti chiedevo questo siccome qualche mese fa ho preso anche io una testata come questa e le guidevalvola d'aspirazione sono più lunghe, come hai descritto tu, volevo capire meglio se anche in questa c'era la stessa lavorazione
ti seguo :?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1601
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Febo »

Thor Original 3000 euri ? Sei sicuro di aver visto bene ? Testata, albero motore acciaio corsa 80, asse a camme acciaio, volano acciaio, bielle, equilibratura, carburatore da 48, pistoni, cilindri in alluminio, puleggie poli v, ecc ecc
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Dans75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: Nuovo 840cc

Messaggio da Dans75 »

Così ad occhio saranno circa 5000 eurozzi.....
:-o Febo! :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”