Nuovo 840cc
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Re: Nuovo 840cc
Azzo.. Pistoni JE... Li sto cercando da un po per un futuro progetto.. Pistone americano con eccellenti caratteristiche... Sono curioso di sapere il
Prezzo..me ne parló un anno e mezzo fa il mio amico Cad1981.. Ultimamente ho visto che stanno spopolando tra i vari preparatori... Spinotto sempre da 20mm o da mm o meno!!?? Ma le bielle?!! Che roba é!!??
Tanta bella roba come nota anche Oleandroi... Con quei boccioli, avete intenzione di girare taaanto in alto ed anche dal tipo di equilibratura :p
Ti inseguo Moreno
Prezzo..me ne parló un anno e mezzo fa il mio amico Cad1981.. Ultimamente ho visto che stanno spopolando tra i vari preparatori... Spinotto sempre da 20mm o da mm o meno!!?? Ma le bielle?!! Che roba é!!??
Tanta bella roba come nota anche Oleandroi... Con quei boccioli, avete intenzione di girare taaanto in alto ed anche dal tipo di equilibratura :p
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Nuovo 840cc
Altro mostro in arrivo, Febo!!
Le guidavalvole dell'aspirazione le hai tagliate tu a filo del condotto o ti è stata fornita così dal produttore?
e i cilindri come sono? sono tutti d'un pezzo in alluminio?
Le guidavalvole dell'aspirazione le hai tagliate tu a filo del condotto o ti è stata fornita così dal produttore?
e i cilindri come sono? sono tutti d'un pezzo in alluminio?
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Re: Nuovo 840cc
Quello notavo anche io....Chiuritusu ha scritto:Fra500r, sembrano monoblocco con riporto al nikasil..
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: Nuovo 840cc
Quanta bella robetta....
Moreno il carburello è un 48?
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Re: Nuovo 840cc
Mi piacerebbe sapere se le bielle sono made in italy o le più comuni d'importazione (sin qui mi son potuto permettere solo quelle, io).. Cmq è un motore con finalità bellicose (competizioni) oppure stradale? Mi piacerebbe anche sapere qualcosa riguardo il sequenziale
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Nuovo 840cc
gli athena sò diversi un po....Chiuritusu ha scritto:Tanokart, cilindro Athena!!?
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Re: Nuovo 840cc
I cilindri sono in alluminio con riporto di nicasil, i pistoni sono JE compressione 25, spinotto mm20, bielle 130 ad H rovesciato Italiane con bulloneria specifica, carburatore dellorto da 48, le guide della testata NON sono tagliate a filo forse dalle foto si vede male, motore con finalità competizione credo che su strada andrà poche volte solo in occasione di raduni o dimostrazioni, cambio sequenziale cosa intendi per sapere di più? (tutti gli ingranaggi e la componentistica del cambio dovrebbero essere pronti per la prossima settimana poi dovrò assemblarlo)
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Re: Nuovo 840cc
Ok Febo ma mi sembra si fermino prima di entrare nel condotto d'aspirazione vero?
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Re: Nuovo 840cc
Fra500r non ho capito cosa intendi dire. Le guide valvole sono più lunghe NON si fermano a filo condotti. Quelle di aspirazione sporgono quasi come le originali perché essendo da 40mm hanno bisogno di più guida quelle di scarico sporgono meno infatti sono da 34mm.
In effetti devo dire che abbiamo preso materiali di ottima qualità (a mio parere naturalmente) L'asse a camme è molto spinto.
Però in questi casi le parole contano poco .... dopo che lo avrò provato su strada vi potrò dire come và .... non credo molto a quei motori che vanno forte ancor prima di essere messi in moto
In effetti devo dire che abbiamo preso materiali di ottima qualità (a mio parere naturalmente) L'asse a camme è molto spinto.
Però in questi casi le parole contano poco .... dopo che lo avrò provato su strada vi potrò dire come và .... non credo molto a quei motori che vanno forte ancor prima di essere messi in moto
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Re: Nuovo 840cc
non male per aver speso 3000 euri di pezzi...
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Re: Nuovo 840cc
[quote="Febo"]Fra500r non ho capito cosa intendi dire. Le guide valvole sono più lunghe NON si fermano a filo condotti. Quelle di aspirazione sporgono quasi come le originali perché essendo da 40mm hanno bisogno di più guida quelle di scarico sporgono meno infatti sono da 34mm.
Ok Febo, scusami ma nella foto non era chiaro, onestamente non sembrano più lunghe!!
cmq ti chiedevo questo siccome qualche mese fa ho preso anche io una testata come questa e le guidevalvola d'aspirazione sono più lunghe, come hai descritto tu, volevo capire meglio se anche in questa c'era la stessa lavorazione
ti seguo
Ok Febo, scusami ma nella foto non era chiaro, onestamente non sembrano più lunghe!!
cmq ti chiedevo questo siccome qualche mese fa ho preso anche io una testata come questa e le guidevalvola d'aspirazione sono più lunghe, come hai descritto tu, volevo capire meglio se anche in questa c'era la stessa lavorazione
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Re: Nuovo 840cc
Thor Original 3000 euri ? Sei sicuro di aver visto bene ? Testata, albero motore acciaio corsa 80, asse a camme acciaio, volano acciaio, bielle, equilibratura, carburatore da 48, pistoni, cilindri in alluminio, puleggie poli v, ecc ecc
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Re: Nuovo 840cc
Così ad occhio saranno circa 5000 eurozzi.....
Febo!
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