Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Marco prima di spendere soldi posta qualche foto dei tuoi sedili, sopra e sotto.
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Ottima scocca, con un restauro ad arte, salvi quasi tutto e resta il piu originale possibile, una 8 bulloni lo merita
- RObertoM
- Sostenitore
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 10.09.2013, 22:20
- Nome: Roberto
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Leggo solo ora la tua storia e la ho trovata molto interessante, anche perché' ho anche io una 8 bulloni
La mia e' azzurra acquamarina http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=15825 con interni azzurri (sul libro di Bo questo abbinamento non c'e')
La ho comprata già' restaurata ma leggendo i blog scopro sempre nuovi particolari che distinguono le 8 bulloni
Dopo aver letto questo topic sono sceso in garage e ho verificato che anche la mia ha il blocco accensione/aria imbullonato con 2 bulloni
Se ti serve verificare qualche particolare non esitare a chiedermi
Tienici aggiornati sul restauro
La mia e' azzurra acquamarina http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=15825 con interni azzurri (sul libro di Bo questo abbinamento non c'e')
La ho comprata già' restaurata ma leggendo i blog scopro sempre nuovi particolari che distinguono le 8 bulloni
Dopo aver letto questo topic sono sceso in garage e ho verificato che anche la mia ha il blocco accensione/aria imbullonato con 2 bulloni
Se ti serve verificare qualche particolare non esitare a chiedermi
Tienici aggiornati sul restauro
- Skindoc
- Sostenitore
- Messaggi: 1912
- Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
- Nome: Enrico
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Marco, il piacere di intrufolarsi nei meandri del tuo modello sarà impagabile.
Dai inizio alle danze, che ti stiamo aspettando.
Dai inizio alle danze, che ti stiamo aspettando.
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Impegni di lavoro, famiglia e vacanze hanno rallentato i lavori.
Lavori che comunque sono proceduti e che il sottoscritto ha eseguito per la prima volta, un po' aiutato e un po' autodidatta.
Non mi corre dietro nessuno
Ho iniziato con lo smontare i sedili e pulire il più possibile l'abitacolo.
Ne sono venuti fuori tre sacchetti pieni di catramina e altro materiale di scarto.
Ho smontato le maniglie interne e i pannelli.
Ho smontato paraurti, fari, serbatoio, tergi, contakm, spie, blocchetto accensione.
Tolto cofano motore, smontato luce targa, griglia areazione, targhe, specchietto.
Ho etichettato tutti i fili dell'impianto elettrico e ora spero che le etichette non saltino via mentre lo sfilo
Ho messo la 500 sul ponte e ho cominciato a togliere il grosso dello sporco, ne manca ancora moltissimo.
Tutto quello che si può salvare l'ho tenuto.
Il sedile lato guida era stato sostituito e quello che ci avevano messo non era neppure della 500, imbottitura marcia.
Nel tempo libero (cioè quando al lavoro non ho nulla da fare) ho cercato alcuni ricambi e ho trovato a buon prezzo un sedile completo di cinghie originale e anche un paraurti anteriore originale. Un fregio F (anzi più di uno) ma devo verificare l'autenticità.Durante le operazioni di pulizia dell'abitacolo, in prossimità della congiunzione delle lamiere, ho trovato della specie di pasta applicata al fine di proteggere tali giunzioni dalla ruggine. Togliendola sembrava come gomma da masticare di colore bianco sporco.
Ne ho trovata anche in altre parti.
In un paio di punti, infine, é venuta a galla quella che sembrerebbe essere la vernice originale, che non é quella delle foto bensì un grigio chiaro, devo verificare meglio ma da alcuni indizi sembra essere stata riverniciata.
Avendo il muso della L mi sono fatto l'idea che abbia fatto un piccolo incidente davanti ( non ci sono però grinze o segni sui passaruota interni ) e che sia stato sostituito il muso e data una rinfrescata alla macchina.
A sostegno di quanto dico è stato trovato del nastro carta in alcuni punti.
Settimana prossima smonteremo il motore e cambio e si procederà ai lavori di carrozzeria.
Stay tuned
Lavori che comunque sono proceduti e che il sottoscritto ha eseguito per la prima volta, un po' aiutato e un po' autodidatta.
Non mi corre dietro nessuno
Ho iniziato con lo smontare i sedili e pulire il più possibile l'abitacolo.
Ne sono venuti fuori tre sacchetti pieni di catramina e altro materiale di scarto.
Ho smontato le maniglie interne e i pannelli.
Ho smontato paraurti, fari, serbatoio, tergi, contakm, spie, blocchetto accensione.
Tolto cofano motore, smontato luce targa, griglia areazione, targhe, specchietto.
Ho etichettato tutti i fili dell'impianto elettrico e ora spero che le etichette non saltino via mentre lo sfilo
Ho messo la 500 sul ponte e ho cominciato a togliere il grosso dello sporco, ne manca ancora moltissimo.
Tutto quello che si può salvare l'ho tenuto.
Il sedile lato guida era stato sostituito e quello che ci avevano messo non era neppure della 500, imbottitura marcia.
Nel tempo libero (cioè quando al lavoro non ho nulla da fare) ho cercato alcuni ricambi e ho trovato a buon prezzo un sedile completo di cinghie originale e anche un paraurti anteriore originale. Un fregio F (anzi più di uno) ma devo verificare l'autenticità.Durante le operazioni di pulizia dell'abitacolo, in prossimità della congiunzione delle lamiere, ho trovato della specie di pasta applicata al fine di proteggere tali giunzioni dalla ruggine. Togliendola sembrava come gomma da masticare di colore bianco sporco.
Ne ho trovata anche in altre parti.
In un paio di punti, infine, é venuta a galla quella che sembrerebbe essere la vernice originale, che non é quella delle foto bensì un grigio chiaro, devo verificare meglio ma da alcuni indizi sembra essere stata riverniciata.
Avendo il muso della L mi sono fatto l'idea che abbia fatto un piccolo incidente davanti ( non ci sono però grinze o segni sui passaruota interni ) e che sia stato sostituito il muso e data una rinfrescata alla macchina.
A sostegno di quanto dico è stato trovato del nastro carta in alcuni punti.
Settimana prossima smonteremo il motore e cambio e si procederà ai lavori di carrozzeria.
Stay tuned
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Questa sera la 500 è partita per rifarsi il manto.
Qualcuno ha il codice colore per il telaio della capottina che dovrebbe essere beige/crema ?
Grazie
Qualcuno ha il codice colore per il telaio della capottina che dovrebbe essere beige/crema ?
Grazie
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Il colore è 684 bianco vela
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Ciao Marco,
per il colore del telaio capote mi
sembra che sia il grigio 694.
Potrei sbagliare anche grossolanamente
ma per sicurezza di segnalo il link
Fiat 500 legend/ modelli/colori,
potrai trovare ogni particolare
per la rua 8 bulloni.
Buona ricerca,
per il colore del telaio capote mi
sembra che sia il grigio 694.
Potrei sbagliare anche grossolanamente
ma per sicurezza di segnalo il link
Fiat 500 legend/ modelli/colori,
potrai trovare ogni particolare
per la rua 8 bulloni.
Buona ricerca,
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
E' Fiat 684.Albatros ha scritto:Ciao Marco,
per il colore del telaio capote mi
sembra che sia il grigio 694.
Ciao!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
MarcoMI500, anche io devo far verniciare il mio telaio della capote. Sono già d'accordo con Daniele.
Se vuoi facciamo tutto insieme.
Ciao!
Se vuoi facciamo tutto insieme.
Ciao!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Questo sabato sono andato in "visita di piacere" dal mio carrozziere.
I lavori sulla otto bulloni procedono ma un poco a rilento dato che (buon per lui) nel mese di novembre il lavoro non gli manca.
Ad ogni modo questo è lo stato del cinquino al momento.
Sono state fatte le due pezze sui due fondi.
Il lavoro più grosso ancora da fare è quello di "riprendere" un paio di grinze ai passaruota del vano motore, probabilmente causati da un tamponamento.
Il resto sembra davvero in ottimo stato e senza ruggine, infatti di lamierati non se ne cambiano.
Quel pomello cambio proprio non mi piace, ogni volta che lo vedo mi viene il voltastomaco.
Altra cosa che mi preoccupa è l'impianto elettrico, prima di portarla dal carrozziere ho catalogato ogni singolo filo, mettendoci una sigla con il nastro carta, sembra però che nello sfilarlo siano saltati via alcune targhettine che avevo fatto...mi vien male alla testa all'idea di rimettermi a cercare tutto
I lavori sulla otto bulloni procedono ma un poco a rilento dato che (buon per lui) nel mese di novembre il lavoro non gli manca.
Ad ogni modo questo è lo stato del cinquino al momento.
Sono state fatte le due pezze sui due fondi.
Il lavoro più grosso ancora da fare è quello di "riprendere" un paio di grinze ai passaruota del vano motore, probabilmente causati da un tamponamento.
Il resto sembra davvero in ottimo stato e senza ruggine, infatti di lamierati non se ne cambiano.
Quel pomello cambio proprio non mi piace, ogni volta che lo vedo mi viene il voltastomaco.
Altra cosa che mi preoccupa è l'impianto elettrico, prima di portarla dal carrozziere ho catalogato ogni singolo filo, mettendoci una sigla con il nastro carta, sembra però che nello sfilarlo siano saltati via alcune targhettine che avevo fatto...mi vien male alla testa all'idea di rimettermi a cercare tutto
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Quanto vale un'ossatura sana come quella di questa macchina.. Non ha prezzo secondo me
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
Grazie Mauro695ss,
è davvero messa bene, l'ho capito mentre la smontavo ma mi ha confermato tutto anche il carrozza.
Sono stato fortunato
è davvero messa bene, l'ho capito mentre la smontavo ma mi ha confermato tutto anche il carrozza.
Sono stato fortunato