Fiat 500 F 1966 - Bettino
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: ecco ! vi presento una aspirante al titolo di "miss f"
La mia Rossa preferita (dopo le Ferrari!)!!! Stupenda famiglia!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Frengo
Complimenti Bettino per la splendida vettura e prole
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
grazie Marco, Robertino, Frengo !
sì...ho tallonato Donati per tutto il percorso in campagna... !
sì...ho tallonato Donati per tutto il percorso in campagna... !
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Bettino, è sempre un piacere vederla
ps: levami una curiosità il pannello sulla portiera era adesivo ?
ps: levami una curiosità il pannello sulla portiera era adesivo ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
secondo me calamitato, Bettino ci darà confermaFelipe500 ha scritto:ps: levami una curiosità il pannello sulla portiera era adesivo ?
BELLISSIMA famiglia e bellissime foto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Bettino
- Sostenitore
grazie Filippo, grazie Giampy ...
Ragazzi, il numero sulle portiere è adesivo !
appena me lo hanno consegnato ho pensato che NON lo avrei proprio applicato ...ma l'organizzatore mi ha assicurato che nel toglierlo non ci sarebbe stato nessun problema ( è carrozziere di professione, e collezionista anch'egli).
Così in effetti è stato : alla temuta rimozione, siamo stati sorpresi dalla facilità dell'operazione, senza impuntature o strappi sulla ( p r e z i o s a ) carrozzeria...
questa è la bella ed originalissima barchetta artigianale su base Fiat degli anni '40, di proprietà di GianPaolo.
Ragazzi, il numero sulle portiere è adesivo !
appena me lo hanno consegnato ho pensato che NON lo avrei proprio applicato ...ma l'organizzatore mi ha assicurato che nel toglierlo non ci sarebbe stato nessun problema ( è carrozziere di professione, e collezionista anch'egli).
Così in effetti è stato : alla temuta rimozione, siamo stati sorpresi dalla facilità dell'operazione, senza impuntature o strappi sulla ( p r e z i o s a ) carrozzeria...
questa è la bella ed originalissima barchetta artigianale su base Fiat degli anni '40, di proprietà di GianPaolo.
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Complimenti Bettino,
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Bettino, COMPLIMENTI
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Complimenti Bettino!
C'è da correggere un dato: l'Abarth di Donati è una 595 SS non assetto corsa.
L'assetto corsa era solo su meccanica 695SS. Come molti sanno per me è l'Abarth più rara da trovare ORIGINALE. Di tarocche un mare ma giuste molto poche.
L'assetto corsa era solo su meccanica 695SS. Come molti sanno per me è l'Abarth più rara da trovare ORIGINALE. Di tarocche un mare ma giuste molto poche.
- Bettino
- Sostenitore
Gio Andreale ha scritto: Complimenti Bettino!
grazie Giovanni, grazie Antonio !
grazie Giò per la indispensabile precisazione ( errore mio !) la assetto corsa era solo su base 695 SS
si dice ne siano state prodotte un numero attorno al centinaio
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Ciao dottò,
ci hai sorpreso e deliziato con questo bello e stringato reportage.
Permettimi di farti i miei più sinceri complimenti non solo per la
"bella rossa" ma anche per la tua bellissima famiglia.
Un abbraccio virtuale a tutti voi.
Ciaooooooooooooooooo
ci hai sorpreso e deliziato con questo bello e stringato reportage.
Permettimi di farti i miei più sinceri complimenti non solo per la
"bella rossa" ma anche per la tua bellissima famiglia.
Un abbraccio virtuale a tutti voi.
Ciaooooooooooooooooo
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bettino forse molte meno e ne sono rimaste molto poche..... in futuro forse avremo novità.Bettino ha scritto:Gio Andreale ha scritto: Complimenti Bettino!
grazie Giovanni, grazie Antonio !
grazie Giò per la indispensabile precisazione ( errore mio !) la assetto corsa era solo su base 695 SS
si dice ne siano state prodotte un numero attorno al centinaio
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Bettino, penso che le immagini non abbiano bisogno di commenti.
Ho già adocchiato le creature per i miei due talebani. Così ti porto via la miss rossa.
Ho già adocchiato le creature per i miei due talebani. Così ti porto via la miss rossa.
- Bettino
- Sostenitore
Dop aver fatto un bellissimo giro autunnale nei colli bolognesi, la domenica scorsa,con tutta la baracca a bordo, avevo notato notevole difficoltà a mantenere il minimo, ed un rumore poco bello dallo scarico..
la macchina da molto tempo non aveva dato segno nè di problemi all'avviamento dopo periodi di riposo forzato, tantomeno segni di stanchezza dopo lunghe percorrenze ( Bologna/Garda e ritorno senza un minimo problema !).
insomma : un piccolo prodigio di affidabilità meccanica, attenendosi semplicemente all'ordinaria manutenzione.
ero un filo preoccupato...
solo ieri pomeriggio ho avuto un pò di tempo per potere dare un'occhiata;
dopo essere uscito dal garage, e dopo aver fatto qualche km per verificare ancora la presenza dei sintomi sopradescritti...non senza apprensione mi sono fermato ed ho aperto il cofano motore per iniziare il processo diagnostico...
sorpresa !
i due dadi in bronzo per il fissaggio del collettore di scarico del cilindro più posteriore, apparivano svitati : uno appena appena ( quello superiore) uno molto di più (quello inferiore).
Una volta aperto il cofano anteriore, è entrata efficacemente in funzione la mitica borsetta d'emergenza...che si è rivelata molto adatta alla bisogna...
ordine, pulizia, facilità di trovare gli oggetti necessari; in men che non si dica, serraggio dadi Q.B. ,ed immediata sparizione del rauco rumore dallo scarico; contestuale aggiustamento del regime minimo, e...via ! di nuovo come prima !!! ( ovviamente dopo aver ordinatamente riposto il tutto nella borsetta...).
Dopo aver controllato la pressione delle gomme... un piccolo raid in tangenziale...e un paio di rotonde come si deve.
tutto a posto !
"la Rossa" ringrazia, ricambiando l'affetto in lei riposto.
la macchina da molto tempo non aveva dato segno nè di problemi all'avviamento dopo periodi di riposo forzato, tantomeno segni di stanchezza dopo lunghe percorrenze ( Bologna/Garda e ritorno senza un minimo problema !).
insomma : un piccolo prodigio di affidabilità meccanica, attenendosi semplicemente all'ordinaria manutenzione.
ero un filo preoccupato...
solo ieri pomeriggio ho avuto un pò di tempo per potere dare un'occhiata;
dopo essere uscito dal garage, e dopo aver fatto qualche km per verificare ancora la presenza dei sintomi sopradescritti...non senza apprensione mi sono fermato ed ho aperto il cofano motore per iniziare il processo diagnostico...
sorpresa !
i due dadi in bronzo per il fissaggio del collettore di scarico del cilindro più posteriore, apparivano svitati : uno appena appena ( quello superiore) uno molto di più (quello inferiore).
Una volta aperto il cofano anteriore, è entrata efficacemente in funzione la mitica borsetta d'emergenza...che si è rivelata molto adatta alla bisogna...
ordine, pulizia, facilità di trovare gli oggetti necessari; in men che non si dica, serraggio dadi Q.B. ,ed immediata sparizione del rauco rumore dallo scarico; contestuale aggiustamento del regime minimo, e...via ! di nuovo come prima !!! ( ovviamente dopo aver ordinatamente riposto il tutto nella borsetta...).
Dopo aver controllato la pressione delle gomme... un piccolo raid in tangenziale...e un paio di rotonde come si deve.
tutto a posto !
"la Rossa" ringrazia, ricambiando l'affetto in lei riposto.
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
E vai Bettino
E chi vi ferma più?!?!??
E chi vi ferma più?!?!??