Margot
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Atomo27
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Re: Margot
Hai colto in pieno le mie perplessita ma visto che utilizzi il palanchino e la chiave a brucola non si piega/spezza ritiro quello che ho scritto.
Invece no non lo ritiro così chi legge si fa un'idea su questo argomento altrimenti a cosa serve il forum??
Invece no non lo ritiro così chi legge si fa un'idea su questo argomento altrimenti a cosa serve il forum??
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Re: Margot
il giunto è d'alluminio, per giunta della qualità solita dei ricambi che si trovano al tempo d'oggi, quindi credo che non si possano usare tanti kg. Io ricordo di non aver usata tanta forza con le mani e la chiave poligonale, e non si sono mai allentati;)
- Chiuritusu
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Re: Margot
Iuhuhuhhhhhh... Me la sono scampata a sto giro...
Scherzi a parte... Quello che hai chiesto, è cosa buona e giusta ed avvalorare la tesi, che il forum, è sopratutto quello di dare sempre una guida alla sicurezza di assemblaggio e non solo, é una cosa che mi piace ancor di più..
A detta di quanto specifica il Pipo, aggiungo che, la prima volta li strinsi con la dinamometrica rimanendo su un serraggio di 2,8-3,0 Kg/m, io invece apporto un'altro dubbio possibile che ci sia un semiasse che giri storto, provocando piccoli movimenti al campanino che fanno poi allentare i perni!!??
Scherzi a parte... Quello che hai chiesto, è cosa buona e giusta ed avvalorare la tesi, che il forum, è sopratutto quello di dare sempre una guida alla sicurezza di assemblaggio e non solo, é una cosa che mi piace ancor di più..
A detta di quanto specifica il Pipo, aggiungo che, la prima volta li strinsi con la dinamometrica rimanendo su un serraggio di 2,8-3,0 Kg/m, io invece apporto un'altro dubbio possibile che ci sia un semiasse che giri storto, provocando piccoli movimenti al campanino che fanno poi allentare i perni!!??
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
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Re: Margot
Quello che hai chiesto, è cosa buona e giusta ed avvalorare la tesi, che il forum, è sopratutto quello di dare sempre una guida alla sicurezza di assemblaggio e non solo, é una cosa che mi piace ancor di più.. parole eccellenti Luca .
secondo me potrebbe essere più il "tassello" di alluminio non perfetto a provocare lo svitamento, perchè se fosse il semiasse penso che avresti anche delle vibrazioni del cambio e poi i cuscinetti non credo durerebbero a lungo.... sicuramente ho detto una caz@@@a
secondo me potrebbe essere più il "tassello" di alluminio non perfetto a provocare lo svitamento, perchè se fosse il semiasse penso che avresti anche delle vibrazioni del cambio e poi i cuscinetti non credo durerebbero a lungo.... sicuramente ho detto una caz@@@a
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Chiuritusu
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Re: Margot
Drago, non penso sia una cazzata, visto che è sempre un organo meccanico interessato il tassello (giunto??!!) ..
Ho detto questo perché effettivamente accuso un saltellamento specie in ripresa... E potrebbe essere proprio un disequilibrio sull'asse posteriore.. Ora devo accertare cosa sia.. È un problema che mi porto dai tempi prima del restauro, e siccome i semiassi non li cambiai, allora ho pensato che fosse uno di loro...
Ho detto questo perché effettivamente accuso un saltellamento specie in ripresa... E potrebbe essere proprio un disequilibrio sull'asse posteriore.. Ora devo accertare cosa sia.. È un problema che mi porto dai tempi prima del restauro, e siccome i semiassi non li cambiai, allora ho pensato che fosse uno di loro...
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- Atomo27
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Re: Margot
Forse hai il giunto che per colpa del disallineamento ha allargato i filetti di conseguenza ti fa vitare i perni.
Puoi misurare il tutto con un comparatore:
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- Pino 76
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Re: Margot
Direi proprio di si
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Atomo27, a dir il vero è la prima volta che mi succede.. Il semiasse, mi sembra ben allineato al giunto.. Però controllo meglio...
Ora come ora, i perni sono ben stretti, infatti quel giorno quando ho stretto quelli del giunto incriminato, ho controllato anche quelli dell'altro giunto... I quali erano ben serrati.. Comunque li tengo sotto controllo lo stesso..
Grazie sempre per i consigli ed il supporto
Ora come ora, i perni sono ben stretti, infatti quel giorno quando ho stretto quelli del giunto incriminato, ho controllato anche quelli dell'altro giunto... I quali erano ben serrati.. Comunque li tengo sotto controllo lo stesso..
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Re: Margot
Io notai tempo fa che anche i miei semiassi non girano "tondi". Sinceramente non ho avuto mai tempo per andare a fondo per risolvere il problema. Sta di fatto che il mio vecchio (che correva in salita col 500 quando son nato...), di tanto in tanto le faceva fare qualche giretto e ha subito sentenziato dicendo che la leva del cambio vibra ad una certa velocitá...
- Conan
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Re: Margot
Pipo, dovremmo fare più controlli amico... Il tempo manca
Conan, anche noi due ti conosciamo bene.. È da tempo!!! Benvenuto Compare mio E grazie dei complimenti!!!
Conan, anche noi due ti conosciamo bene.. È da tempo!!! Benvenuto Compare mio E grazie dei complimenti!!!
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- Drago
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Re: Margot
Porca miseria, volevo riguardarmi tutto il post ma molte foto non le fa più vedere specialmente quelle delle prime pagine uffa è un ingiustizia però
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- Cico
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Fiat 500 MyCar
Re: Margot
Drago, volevi rubare i segreti adesso ti tocca andare in Calabria
- Drago
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- Nome: marco
Re: Margot
Tanto il teletrasporto è quasi ultimato . A parte le.cavolate ma lo fa solo a me oppure no
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Drago, purtroppo si... Avevo anche cercato di reinserirle.. Peccato che non mi ricordo più la sequenza mancante colpa dei link esterni... ha ragione Cico, mi sa che ti tocca fare una scampagnata qui Cerisano...
Comunque se ti serve qualche info.. Basta chiedere.. Ok ????
Comunque se ti serve qualche info.. Basta chiedere.. Ok ????
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