500L 1970

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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie Skindoc, l'orario di navigazione è un brutta abitudine che è entrata in me da circa 1 anno e che non riesco a togliermi di dosso, mi sveglio presto per poi riaddormentarmi dopo qualche ora :roll: :sad:

per quanto riguarda le ore di lavoro non le ho segnate ma sono sicuro che supereranno abbondantemente le 100 ore che qualcuno(non ricordo chi) in una discussione diceva che bastavano per fare una 500(chissà come!?), ma sono anche certo di superare le 300 preventivate :sad:

:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ieri mezza giornata di mare, bisogna accontentare anche i figli, ma l'altra metà di 500

visto che tutti me ne parlano bene sto dando il remox alle parti portate a lamiera nuda sperando che il risultato sia come promesso :sad:
oggi ho appena dato una seconda mano al pianale anteriore, alla panchetta e il parafiamma posteriore(delle altre parti non ho foto :roll: )
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c'è una cosa però che non capisco, alcuni mi hanno suggerito di lasciarlo agire da solo senza risciacquare e asciugare altri mi dicono di fare il risciacquo ed asciugare bene, qual'è il modo migliore??
dico la verità che nelle altre parti(zona pedali, tunnel ecc..) non ho risciacquato ma l'ho fatto asciugare da solo dando due mani e carteggiando tra una mano e l'altra oltre che prima di dare l'epossidico, questo era il primo suggerimento che ho subito preso per buono ma l'altro giorno mi è arrivato l'altro che mi ha messo in confusione, chiedo a chi lo usa da tempo quale sia il modo migliore perchè non vorrei che stessi facendo cavolate :sad: anche se chi mi ha dato questo suggerimento è una persona che ne sa di questo prodotto(ma pure l'altro :picchiatesta: )

torniamo al lavoro svolto sinora, con sorpresa venerdì mi hanno portato la bombola della saldatrice e quindi ieri mi sono dedicato a finire di assemblare il fondo e dopo molato per bene l'ho messo in posizione, certo che fa un bell'effetto vedere tutta la parte bella pulita e senza rattoppi strani :)
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per ora è solo in posizione e fissato con qualche vite e bullone ma domani si inizia a saldare
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per oggi dorme così e speriamo non gli vada il sangue alla testa Rido
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buona domenica a tutti
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Maurizio
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Re: 500L 1970

Messaggio da Maurizio »

Qui mi trovi impreparato sul rimox :sad: :sad: :sad:
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Ciccio Corda
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Re: 500L 1970

Messaggio da Ciccio Corda »

Lascialo asciugare bene, finchè le vaiolature hanno assunto il caratteristico colore nero e la lamiera il grigio scuro. Può rimanere così, metallo nudo, per mesi. E' importante però che a un certo punto sia protetto, previa carteggiatura, con epossidico. Dovrebbe durare decenni.
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

che ne dite la lascio così un bullone/una saldatura/un bullone/una saldatura .... Rido Rido
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:s
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Domevilla
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Re: 500L 1970

Messaggio da Domevilla »

Si poi somiglia alle navi di altri tempi che avevano i chiodi ribattuti.
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:mrgreen: :mrgreen:
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Re: 500L 1970

Messaggio da Dolianova56 »

Solo per aggiungere il mio applauso a quelli che stai meritando: ottenere questi risultati senza un'attrezzatura "grandiosa" è davvero da applausi !
:clap:

Un grande saluto a tutti
Bachisio
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Ciccio Corda
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Re: 500L 1970

Messaggio da Ciccio Corda »

Sarebbe bene una saldatura ed una saldatura, e pure un'altra ancora. Qualcuna in più non fa male, anzi conribuisce all'aumento della rigidezza torsionale, sempre un pochino debole nella 500. Accoppia, dove sovrapposte, con molta precisione le lamiere, magari con una leggera battitura, e non risparmiare l'epossidico tra i due lembi.
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

naturalmente scherzavo non lascerei mai così :mrgreen:
seguirò il tuo consiglio :?

:wink:
:s
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500L 1970

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il pianale è saldato e molato(nella parte esterna!)
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domani si verificano le saldature all'interno e si mola pure li

:s
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Skindoc
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Re: 500L 1970

Messaggio da Skindoc »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Re: 500L 1970

Messaggio da Pino 76 »

Grande giampy io continuo a montare la mia ma gli interni
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Lentic95
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Re: 500L 1970

Messaggio da Lentic95 »

Ciccio Corda ha scritto:Sarebbe bene una saldatura ed una saldatura, e pure un'altra ancora. Qualcuna in più non fa male, anzi conribuisce all'aumento della rigidezza torsionale, sempre un pochino debole nella 500. Accoppia, dove sovrapposte, con molta precisione le lamiere, magari con una leggera battitura, e non risparmiare l'epossidico tra i due lembi.
Ciao
scusate l'intromissione :mrgreen: stavo pensando, dove i lamierati si sovrappongono una bella ripassata con lo stagno o ancor di più con l'argentana? Per l'ottone non ho il cannello :sad:
Ho detto una stronz.........! :roll:
Grazie
lentic95
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Ciccio Corda
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Re: 500L 1970

Messaggio da Ciccio Corda »

Nei lamieratri sovrapposti consiglierei di "iniettare" l'epox ed a seguire il cordone di sigillante.
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