500L 1970
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
grazie Skindoc, l'orario di navigazione è un brutta abitudine che è entrata in me da circa 1 anno e che non riesco a togliermi di dosso, mi sveglio presto per poi riaddormentarmi dopo qualche ora
per quanto riguarda le ore di lavoro non le ho segnate ma sono sicuro che supereranno abbondantemente le 100 ore che qualcuno(non ricordo chi) in una discussione diceva che bastavano per fare una 500(chissà come!?), ma sono anche certo di superare le 300 preventivate
per quanto riguarda le ore di lavoro non le ho segnate ma sono sicuro che supereranno abbondantemente le 100 ore che qualcuno(non ricordo chi) in una discussione diceva che bastavano per fare una 500(chissà come!?), ma sono anche certo di superare le 300 preventivate
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
ieri mezza giornata di mare, bisogna accontentare anche i figli, ma l'altra metà di 500
visto che tutti me ne parlano bene sto dando il remox alle parti portate a lamiera nuda sperando che il risultato sia come promesso
oggi ho appena dato una seconda mano al pianale anteriore, alla panchetta e il parafiamma posteriore(delle altre parti non ho foto ) c'è una cosa però che non capisco, alcuni mi hanno suggerito di lasciarlo agire da solo senza risciacquare e asciugare altri mi dicono di fare il risciacquo ed asciugare bene, qual'è il modo migliore??
dico la verità che nelle altre parti(zona pedali, tunnel ecc..) non ho risciacquato ma l'ho fatto asciugare da solo dando due mani e carteggiando tra una mano e l'altra oltre che prima di dare l'epossidico, questo era il primo suggerimento che ho subito preso per buono ma l'altro giorno mi è arrivato l'altro che mi ha messo in confusione, chiedo a chi lo usa da tempo quale sia il modo migliore perchè non vorrei che stessi facendo cavolate anche se chi mi ha dato questo suggerimento è una persona che ne sa di questo prodotto(ma pure l'altro )
torniamo al lavoro svolto sinora, con sorpresa venerdì mi hanno portato la bombola della saldatrice e quindi ieri mi sono dedicato a finire di assemblare il fondo e dopo molato per bene l'ho messo in posizione, certo che fa un bell'effetto vedere tutta la parte bella pulita e senza rattoppi strani :) per ora è solo in posizione e fissato con qualche vite e bullone ma domani si inizia a saldare per oggi dorme così e speriamo non gli vada il sangue alla testa buona domenica a tutti
visto che tutti me ne parlano bene sto dando il remox alle parti portate a lamiera nuda sperando che il risultato sia come promesso
oggi ho appena dato una seconda mano al pianale anteriore, alla panchetta e il parafiamma posteriore(delle altre parti non ho foto ) c'è una cosa però che non capisco, alcuni mi hanno suggerito di lasciarlo agire da solo senza risciacquare e asciugare altri mi dicono di fare il risciacquo ed asciugare bene, qual'è il modo migliore??
dico la verità che nelle altre parti(zona pedali, tunnel ecc..) non ho risciacquato ma l'ho fatto asciugare da solo dando due mani e carteggiando tra una mano e l'altra oltre che prima di dare l'epossidico, questo era il primo suggerimento che ho subito preso per buono ma l'altro giorno mi è arrivato l'altro che mi ha messo in confusione, chiedo a chi lo usa da tempo quale sia il modo migliore perchè non vorrei che stessi facendo cavolate anche se chi mi ha dato questo suggerimento è una persona che ne sa di questo prodotto(ma pure l'altro )
torniamo al lavoro svolto sinora, con sorpresa venerdì mi hanno portato la bombola della saldatrice e quindi ieri mi sono dedicato a finire di assemblare il fondo e dopo molato per bene l'ho messo in posizione, certo che fa un bell'effetto vedere tutta la parte bella pulita e senza rattoppi strani :) per ora è solo in posizione e fissato con qualche vite e bullone ma domani si inizia a saldare per oggi dorme così e speriamo non gli vada il sangue alla testa buona domenica a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Qui mi trovi impreparato sul rimox
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: 500L 1970
Lascialo asciugare bene, finchè le vaiolature hanno assunto il caratteristico colore nero e la lamiera il grigio scuro. Può rimanere così, metallo nudo, per mesi. E' importante però che a un certo punto sia protetto, previa carteggiatura, con epossidico. Dovrebbe durare decenni.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
che ne dite la lascio così un bullone/una saldatura/un bullone/una saldatura ....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Domevilla
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
- Nome: domenico
- Località: Anzio - RM
Re: 500L 1970
Si poi somiglia alle navi di altri tempi che avevano i chiodi ribattuti.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
- Dolianova56
- Sostenitore
- Messaggi: 297
- Iscritto il: 21.03.2014, 13:54
- Nome: Bachisio
- Località: Roma
Re: 500L 1970
Solo per aggiungere il mio applauso a quelli che stai meritando: ottenere questi risultati senza un'attrezzatura "grandiosa" è davvero da applausi !
Un grande saluto a tutti
Bachisio
Un grande saluto a tutti
Bachisio
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: 500L 1970
Sarebbe bene una saldatura ed una saldatura, e pure un'altra ancora. Qualcuna in più non fa male, anzi conribuisce all'aumento della rigidezza torsionale, sempre un pochino debole nella 500. Accoppia, dove sovrapposte, con molta precisione le lamiere, magari con una leggera battitura, e non risparmiare l'epossidico tra i due lembi.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
naturalmente scherzavo non lascerei mai così
seguirò il tuo consiglio
seguirò il tuo consiglio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500L 1970
il pianale è saldato e molato(nella parte esterna!)
domani si verificano le saldature all'interno e si mola pure linon saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pino 76
- Sostenitore
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
- Nome: Pino
- Località: fonte nuova roma
Re: 500L 1970
Grande giampy io continuo a montare la mia ma gli interni
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
-
- Sostenitore
- Messaggi: 624
- Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
- Nome: Max
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: 500L 1970
CiaoCiccio Corda ha scritto:Sarebbe bene una saldatura ed una saldatura, e pure un'altra ancora. Qualcuna in più non fa male, anzi conribuisce all'aumento della rigidezza torsionale, sempre un pochino debole nella 500. Accoppia, dove sovrapposte, con molta precisione le lamiere, magari con una leggera battitura, e non risparmiare l'epossidico tra i due lembi.
scusate l'intromissione stavo pensando, dove i lamierati si sovrappongono una bella ripassata con lo stagno o ancor di più con l'argentana? Per l'ottone non ho il cannello
Ho detto una stronz.........!
Grazie
lentic95
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: 500L 1970
Nei lamieratri sovrapposti consiglierei di "iniettare" l'epox ed a seguire il cordone di sigillante.
- Allegati
-
- sigillante%20torroni.jpg (18.06 KiB) Visto 1947 volte
-
- sigillante%20traversa.jpg (17.68 KiB) Visto 1947 volte
-
- sigillante%20pozzetto.jpg (24.29 KiB) Visto 1947 volte