Un restauro pignolo
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Un restauro pignolo
Ciccio Corda, scusa la domanda, la R nasceva con la luce targa nera??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
che dire.... come ho scritto su un'altro forum.. credo che sia il restaro piu preciso e numero 1 del web ovviamente.. come si era gia' detto.... restauro fatto per cosa propria.... se fosse fatto per un cliente.... con i costi sostenuti... ci comprava un ferrari gtb d'epoca.... cmq complimenti ancora
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
No, luce targa di plastica cromata.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciccio Corda, scusa la domanda, la R nasceva con la luce targa nera??
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Grazie Thor Original.
Eppure, che lo si voglia credere o meno, qualche anno fa nella stessa bottega è stato praticamente ricostruito, con la medesima tecnica, uno splendido esemplare di Alfa Romeo spider, osso di seppia. Tutto, ma proprio tutto fino all'ultima rondella, è stato restaurato o, nel caso di introvabili porzioni di lamiera, ricostruito. Il felice e fortunato proprietario gira soddisfatto per l'Italia con questa vettura che molti credono appena uscita dalla fabbrica, o conservata sotto vuoto per anni. Il conto, non certo astronomico ma neppure tanto a buon mercato, è stato pagato senza battere ciglio. Che sia stato un investimento azzeccato?
Eppure, che lo si voglia credere o meno, qualche anno fa nella stessa bottega è stato praticamente ricostruito, con la medesima tecnica, uno splendido esemplare di Alfa Romeo spider, osso di seppia. Tutto, ma proprio tutto fino all'ultima rondella, è stato restaurato o, nel caso di introvabili porzioni di lamiera, ricostruito. Il felice e fortunato proprietario gira soddisfatto per l'Italia con questa vettura che molti credono appena uscita dalla fabbrica, o conservata sotto vuoto per anni. Il conto, non certo astronomico ma neppure tanto a buon mercato, è stato pagato senza battere ciglio. Che sia stato un investimento azzeccato?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ciccio a quante ore sei arrivato nel tuo restauro?
E quante te ne serviranno pressappoco per finire?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
Se le ha contate, credo sia masochismoGio Andreale ha scritto:Ciccio a quante ore sei arrivato nel tuo restauro?
Difficile preventivare le ore esatte ma arrivare a quota 400/600 e un gioco da ragazzi, come minimo in questo caso superano la soglia
- Ciccio Corda
- Sostenitore
In effetti ho smesso di contarle, giusto per non farmi del male. Comunque tante, davvero tante, ma ritengo tutte ben spese. Se però volessimo quantificare, direi che siamo a quota 600 circa. Per terminare dovrebbero bastare ancora 20 o 30 ore. Ormai sono quasi al traguardo.Duecanne ha scritto:Se le ha contate, credo sia masochismoGio Andreale ha scritto:Ciccio a quante ore sei arrivato nel tuo restauro?
Difficile preventivare le ore esatte ma arrivare a quota 400/600 e un gioco da ragazzi, come minimo in questo caso superano la soglia
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Sempre tanti complimenti e grazie della risposta.Ciccio Corda ha scritto:In effetti ho smesso di contarle, giusto per non farmi del male. Comunque tante, davvero tante, ma ritengo tutte ben spese. Se però volessimo quantificare, direi che siamo a quota 600 circa. Per terminare dovrebbero bastare ancora 20 o 30 ore. Ormai sono quasi al traguardo.Duecanne ha scritto:Se le ha contate, credo sia masochismoGio Andreale ha scritto:Ciccio a quante ore sei arrivato nel tuo restauro?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ciccio Corda, 600 ore direi anche poche,se permetti, dico," sai quando incominci ma non sai quando finisci"
Questo è il tempo del restauro
Ottimo lavoro
Questo è il tempo del restauro
Ottimo lavoro
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Last
- Sostenitore
- Nome: Last
Bellissimo restauro, solo una passione smisurata può generare un simile lavoro, letto e riletto tante volte
Ma cu mu fici fari
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ciao Ciccio, volevo chiederti una cosa, per i deflettori, hai utilizzato i rivetti/ribattini che vendono al giorno d'oggi? Perchè non non mi ispirano alcuna fiducia
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Anche a me non piacciono i ribattini in circolazione. So che questo può sembrare assurdo, ma una delle ragioni che rallentano la conclusione del restauro è proprio quella. Dunque, poiché è praticamente impossibile trovarli originali, sto pensando di utilizzare due minuscole viti in acciaio inox che chiuderei con un piccolissimo dado cieco, in sostituzione di questi brutti rivetti.Andrea500 ha scritto:Ciao Ciccio, volevo chiederti una cosa, per i deflettori, hai utilizzato i rivetti/ribattini che vendono al giorno d'oggi? Perchè non non mi ispirano alcuna fiducia
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Non ci crederai ma sono nella tua stessa situazione. Ne avevo comprati su ebay con dicitura originale, ma di tale avevano solo l'inserzione..