meck ha bisogno di tutti voi

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Re: meck ha bisogno di tutti voi

Messaggio da Lentic95 »

Tiburon46 ha scritto:La sabbiatura non lho fatta io ma una ditta specializzata che non ha sabbiato la nuda lamiera per evitare che si onduli.........
Ciao
scusa, ma questo non lo capisco 8-) Cosa intendi ...non ha sabbiato la nuda lamiera? Cosa hai portato a sabbiare? :roll:

Sulla mia ho già tagliato i quattro parafanghi, la calandra anteriore interna ed esterna, smontato quasi tutto quello che ci stava da smontare. Mi sono rimasti da togliere i trapezi posteriori e l'avantreno. I fondi per il momento non li tolgo per il problema dello svirgolamento. Rido

Per evitare l'ondulatura ho letto da qualche parte che basterebbe usare una sabbia sottile e, magari modificare l'angolo di getto. :sad:

Cosa ne pensate?
Grazie :s
Lentic95
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Per esperienza posso dire che la deformazione di una lamiera durante la sabbiatura può avvenire per surriscaldamento della stessa, dovendo insistere se è presente molto materiale da asportare o rimuovere. Se però si ha l'accortezza di utilizzare una smerigliatrice angolare per togliere il grosso, oppure si usa sabbia più grossa o pallini ( se si fa la pallinatura che è meno abrasiva della sabbia,) solitamente ciò non avviene poichè l'operazione è più celere. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Per esperienza posso dire che la deformazione di una lamiera durante la sabbiatura può avvenire per surriscaldamento della stessa, dovendo insistere se è presente molto materiale da asportare o rimuovere. Se però si ha l'accortezza di utilizzare una smerigliatrice angolare per togliere il grosso, oppure si usa sabbia più grossa o pallini ( se si fa la pallinatura che è meno abrasiva della sabbia,) solitamente ciò non avviene poichè l'operazione è più celere. :?

:? :wink:
Tiburon46
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Tiburon46 »

Dove me lhanno sabbiata non hanno insistito su parti tipo il tetto le portiere il cofano anteriore e zona schienale sedile posteriore....sono tutte zone che presentano forte presenza di materiale da asportare anche con svariate mani di stucco...quindi per evitare che si scaldi e si onduli il carrozziere ha asportato il tutto con la smerigliatrice angolare a disco di plastica e cartavetrata grana grossa....viene via tutto cmq ma non si ondula la lamiera....qualcuno parlava di sabbiare ad acqua per evitare qualsiasi problema...ma in sicilia non ho trovato nessuno che lo fa.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ora noto il tuo lavoro... Bravo complimenti e spero che riuscirai a realizzare la tua bomboniera... Solo che nel post si fa un po' di confusione!! Abarth 695 AC o
Giannini replica ex Gr.2??!! Per l'omologazione basta affidarsi alle persone giustezza, che hanno documenti validi per ottenerla.... Io ho fatto così... Ora vedo come andrà la prima revisione :?
Buon viaggio a te ed alla tua Meck :?
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------qualcuno parlava di sabbiare ad acqua per evitare qualsiasi problema...ma in sicilia non ho trovato nessuno che lo fa.-------
Non la conosco. :-(
.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Tiburon46
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tiburon46 »

Grazie mille chiuritusu...non avevo molto le idee chiare all'inizio ma ora si....replica gr.2...sará una bomboniera che richiede molto tempo e tanti sforzi ma spero che tutto vada a buon fine...

Adriano.casoni io lho visto in veneto...e funziona benissimo.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Tiburon46 ha scritto:Grazie mille chiuritusu...non avevo molto le idee chiare all'inizio ma ora si....replica gr.2...sará una bomboniera che richiede molto tempo e tanti sforzi ma spero che tutto vada a buon fine...

Adriano.casoni io lho visto in veneto...e funziona benissimo.
Prezzo a partire da € 1000. :s
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Adriano.Casoni,

lo fà uno qua vicino

non usa sabbia

solo acqua
i pezzi piccoli e leggeri non li sposta nemmeno
viene perfettamente senza intaccare o rigare la lamiera
leva qualsiasi cosa (antirombo ,ecc)

per fare una multipla giolly Ghia

1200 + iva

:s :s
Tiburon46
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tiburon46 »

Ecco come procede la piccola meck....senza fondi...ma con il fondo epossidico per evitare ruggine...ho fatto sistemare i cerchi Low da 10 pollici con un processo di diamantatura...appena ho le foto ve le posto...ho trovato due fanali posteriori altissimo originali d'epoca...una serie carello anteriore nuova con le cornici originali...volante personal d'epoca...anche se sono indeciso se montargli un luisi sempre originale dell epoca...sistema bobina magneti marelli zip 2....cavi nuovi ma dell epoca..puleggia distribuzione panda 30 allegerita...ora cerco volano in acciaio e carburatore da 45 weber o dell orto..un amico mi ha procurato un set di ammortizzatori regolabili...cruscotto giannini in vtr a 4 strumenti...strumenti veglia con pressione olio e livello benzina...e tanti altre piccole cosette...avete consigli sui parafanghi gruppo 2?

Sto aspettando la fiches dalla csai....e nel frattempo avrei bisogno dell allegato j del 1973...per rispettarlo...
Qualcuno ha mai montato i sedili silverstone dell omp? Rispettano le guide originali?

:wink:
Allegati
1.jpeg
1.jpeg (58.99 KiB) Visto 2670 volte
2.jpeg
2.jpeg (63.66 KiB) Visto 2670 volte
Dan8-1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Danilo

Messaggio da Dan8-1 »

Mazza che torcicollo Rido Rido Rido
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ora è tutto ok :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Tiburon46 ha scritto:Ecco come procede la piccola meck....senza fondi...ma con il fondo epossidico per evitare ruggine...ho fatto sistemare i cerchi Low da 10 pollici con un processo di diamantatura...appena ho le foto ve le posto...ho trovato due fanali posteriori altissimo originali d'epoca...una serie carello anteriore nuova con le cornici originali...volante personal d'epoca...anche se sono indeciso se montargli un luisi sempre originale dell epoca...sistema bobina magneti marelli zip 2....cavi nuovi ma dell epoca..puleggia distribuzione panda 30 allegerita...ora cerco volano in acciaio e carburatore da 45 weber o dell orto..un amico mi ha procurato un set di ammortizzatori regolabili...cruscotto giannini in vtr a 4 strumenti...strumenti veglia con pressione olio e livello benzina...e tanti altre piccole cosette...avete consigli sui parafanghi gruppo 2?

Sto aspettando la fiches dalla csai....e nel frattempo avrei bisogno dell allegato j del 1973...per rispettarlo...
Qualcuno ha mai montato i sedili silverstone dell omp? Rispettano le guide originali?

:wink:
Marco foto del cruscotto? Grazie :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Quel Gio Andreale è sempre la solita volpe che vuol scovare i tesori nascosti :marameo:
Bel programma è bei acquisti, piacerebbe vedere qualche foto ove possibile... Soprattutto del lavoro fatto sui cerchi :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tiburon46
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tiburon46 »

Ecco una foto dei cerchi...lavorati e diamantati oltre ad essere stati controllati ai raggi per via di cricche...
Gio appena posso ti posto una foto del cruscotto.
Allegati
1407605844770.jpg
1407605844770.jpg (279.53 KiB) Visto 2655 volte
Rispondi

Torna a “RESTAURO”