500L 1970
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500L 1970
Giampaolo.Malacri, Nella prima foto si vede benissimo i 2 longheroni da te utilizzati innarcati, xche sono troppo sottili.
Poi ricordati che ci devi pure lavorare dietro alla scocca, guardati un banco con minidime montate, ti lascia molto spazio x intervenire senza fare troppo il contorsionista, forse sto pensando alla mia mole e non alla tua.
Poi ricordati che ci devi pure lavorare dietro alla scocca, guardati un banco con minidime montate, ti lascia molto spazio x intervenire senza fare troppo il contorsionista, forse sto pensando alla mia mole e non alla tua.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Maurizio, non immagini nemmeno da dove vengono quei due longheroni
sono di una vecchia rete della nonna di mia moglie, doveva buttarla e me la sono presa io per recuperare il ferro
quindi erano già inarcati da prima di metterli su e li ho lasciato così e non credo siano sottili visto che hanno 15x52mm, che ne dici??
lo so che il banco dima lascia spazio per lavorare ma se mi lascio lo spazio li non me ne resta per il box e comunque gli spazi per lavorare(IO!!) ci sono
sono di una vecchia rete della nonna di mia moglie, doveva buttarla e me la sono presa io per recuperare il ferro
quindi erano già inarcati da prima di metterli su e li ho lasciato così e non credo siano sottili visto che hanno 15x52mm, che ne dici??
lo so che il banco dima lascia spazio per lavorare ma se mi lascio lo spazio li non me ne resta per il box e comunque gli spazi per lavorare(IO!!) ci sono
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
io ne ho visto uno della 126 pero non so se combacia perfettopurtroppo il fondo intero non si trova, perlomeno non mi è mai capitato di vederlo,
la tua idea non e maleho sempre pensato di togliere la parte sotto del tunnel così da riuscire a pulire bene pure li ed unire quella parte con i fondi per terra per poi assemblare tutto per intero
io l'ho sempre pensato per la mia 500 perchè non mi sono mai piaciuti come viene nel modo che comunemente si fa ma visto che questa ha bisogno di un ripristino parziale di quella parte è l'occasione buona per mettere in atto l'idea
dimmi(ditemi!!) che ne pensi(pensate)
anche a me non piace quel gradino che si vedrà dopo avere istallato i fondi nuovi
ma quello che vuoi fare tu è un lavorone
imbocca alupo
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Giampy prova con un fondo intero della 126.
Ho un amico che vorrebbe provare ma non ne ha il coraggio.
Se lo fai tu poi ti copia l'idea....
Ho un amico che vorrebbe provare ma non ne ha il coraggio.
Se lo fai tu poi ti copia l'idea....
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
L'hai imbracata bene come la M/N Concordia.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
giampy ho visto un po su youtube ma la ricerca non ha dato frutti,anche perche vedo pure restauri fatti in america o croazia.
sul discorso fondo 126 un'altro elaboratore della zona ha una 500 che prima aveva 4 fari sul muso originali che ha tutta la scocca bassa della 126,e il tetto e il resto della carrozzeria 500.bisogna capire cosa si vuole.capasso ed altri sulle stock car hanno i fondi piatti e la piastra tra fondo e muso
sul discorso fondo 126 un'altro elaboratore della zona ha una 500 che prima aveva 4 fari sul muso originali che ha tutta la scocca bassa della 126,e il tetto e il resto della carrozzeria 500.bisogna capire cosa si vuole.capasso ed altri sulle stock car hanno i fondi piatti e la piastra tra fondo e muso
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Gio, di al tuo amico di procurarmi un pianale 126 e faccio da cavia
in questo sito c'è https://it.fiat126ricambi.com/fiat126/Lamierati/PW1146 e così a prima vista pare ci vada, chissà che per la mia non ci faccio un pensierino
nel sito ho visto anche diversi altri articoletti interessanti anche se i prezzi sono un po altini
Peppes789, il gradino di cui parli è facilmente spianabile, con un po di pazienza si riesce a martellare sino a renderlo quasi pari a l'altro e poi dopo con un po di mastice viene tutto pari, in passato ne ho fatti diversi così e il risultano non è male
a me non piace tutto l'acrochio generale del lavoro in quella zona ed ecco perchè ho sempre pensato a questa soluzione e alla fine non credo sia così laborioso come lavoro, te lo saprò dire tra qualche giorno
Afragolese, grazie lo stesso, ero solo curioso di come potesse aver fatto
in questo sito c'è https://it.fiat126ricambi.com/fiat126/Lamierati/PW1146 e così a prima vista pare ci vada, chissà che per la mia non ci faccio un pensierino
nel sito ho visto anche diversi altri articoletti interessanti anche se i prezzi sono un po altini
Peppes789, il gradino di cui parli è facilmente spianabile, con un po di pazienza si riesce a martellare sino a renderlo quasi pari a l'altro e poi dopo con un po di mastice viene tutto pari, in passato ne ho fatti diversi così e il risultano non è male
a me non piace tutto l'acrochio generale del lavoro in quella zona ed ecco perchè ho sempre pensato a questa soluzione e alla fine non credo sia così laborioso come lavoro, te lo saprò dire tra qualche giorno
Afragolese, grazie lo stesso, ero solo curioso di come potesse aver fatto
-
- Sostenitore
giampy visto che hai una 500 tra le mani,puoi usare la vtr per fare lo stampo della panca.poi non ti manca modo di sagomare la lamiera.
il mio amico sulla 500 che secondo me non andrà mai in pista(per colpa dei documenti)
ha fatto la sagoma della panca liscia abbassando i supporti degli ammortizzatori di 1 cm o giu di li.
il mio amico sulla 500 che secondo me non andrà mai in pista(per colpa dei documenti)
ha fatto la sagoma della panca liscia abbassando i supporti degli ammortizzatori di 1 cm o giu di li.
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
Carissimo Giampy......noto che ti stai impegnando davvero.........sappi che ti voglio sorvegliare da vicino dato che nn mi fido tantissimo di te, quindi da lunedi ogni tanto passero' a romperti le scatole (dato che sono in ferie) e a correggere i tuoi errori ahahahha
per il ferro nn ho potuto fare niente perche' tutta la settimana sono da solo e non posso spostarmi, in compenso domani ti porto su i teli della sala verniciatura cosi sarai contento.
buon proseguimento di lavoro
per il ferro nn ho potuto fare niente perche' tutta la settimana sono da solo e non posso spostarmi, in compenso domani ti porto su i teli della sala verniciatura cosi sarai contento.
buon proseguimento di lavoro
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao Fabrizio,
sai che aspetto da tempo la tua visita e quando vorrai sarai il Benvenuto
questa è una settimana intensa e non mi sono potuto dedicare molto(niente) a questa 500, spero non me ne voglia la Roxi ma queste pause ci vogliono anche per riflettere bene sul da farsi senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo di fare
credo che lunedì riprenderò, anzi spero perchè altrimenti la signora dove sto andando mi caccia a calci
prima fammi uno squillo per non farti venire inutilmente
Grazie per i teli
per il ferro
fai buone ferie e a presto
sai che aspetto da tempo la tua visita e quando vorrai sarai il Benvenuto
questa è una settimana intensa e non mi sono potuto dedicare molto(niente) a questa 500, spero non me ne voglia la Roxi ma queste pause ci vogliono anche per riflettere bene sul da farsi senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo di fare
credo che lunedì riprenderò, anzi spero perchè altrimenti la signora dove sto andando mi caccia a calci
prima fammi uno squillo per non farti venire inutilmente
Grazie per i teli
per il ferro
fai buone ferie e a presto
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Condivido, ci sono stati momenti in cui si doveva decidere come, dove e quanto tagliare, ricucire, ricostruire, e l'osservazione del pezzo a volte durava giorni. Talvolta era necessario chiudersi dentro il garage per evitare che qualcuno venisse a disturbare, evtualità che avrebbe interrotto la magia della "meditazione". So che può far sorridere , ma la fretta e la confusione in questi casi fanno solo danni.Giampaolo.Malacri ha scritto:ma queste pause ci vogliono anche per riflettere bene sul da farsi senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo di fare
credo che lunedì riprenderò
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non è il mio caso visto che raramente viene qualcuno a trovarmi quando lavoro
comunque l'osservazione è giusta e la condivido in pieno
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
A me invece sembra che vengano delegazioni anche dal continente!!!!Giampaolo.Malacri ha scritto:non è il mio caso visto che raramente viene qualcuno a trovarmi quando lavoro
doibaf
-
- Sostenitore
giampy io non vengo se no mi devi prendere con la mazza per farmene andare
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si Fabio, ma a lavorare mai nessuno
Afragolese, nel mio box a una certa ora si riempie di un gas che volente o nolente devi uscire
Afragolese, nel mio box a una certa ora si riempie di un gas che volente o nolente devi uscire