500L 1970
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Re: 500L 1970
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Re: 500L 1970
Maurizio, è mia intenzione fare sabbiare solo la parte bassa della scocca, sotto e sopra di panchetta posteriore, zona pedaliera, vano motore, vano anteriore e i passaruota poi tutti gli interni dei parafanghi giusto per dargli una pulita dalla cera che c'è e i vari pezzi(trapezzi cerchi ecc..)
il tetto e tutto il resto me lo faccio da me una volta riassemblata
che ne dici??
Oleandroi, Formula500,
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Re: 500L 1970
Per quest'ultimo argomento trattato spezzo una lancia a favore di Maurizio, la sabbiatura sul tetto ti abbozzerebbe tutta la lamiera. E, come hai scritto tu, ti conviene dargli di gomito. Vai Giampaolo la manualità, vedendo anche i lavori fatti nel passato, non ti manca e i nostri complimenti sul lavoro che fai sono sinceri e ammirevoli. Domenico
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Re: 500L 1970
ciao come va?
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Re: 500L 1970
Ciao Roxy,
dopo una giornata a starnutire ogni 0 secondi e un'altra a riprendermi diciamo che tutto sommato va bene
come ho promesso qualche messaggio fa ecco cosa ho fatto il giorno dei grandi(molti!!) starnuti
ho dato una bella pulita alle placche di supporto pedali/scatola guida(vedi qualche foto indietro come le ho trovate) poi immerse nel REMOX ed ecco il risultato poi ho dato una bella pulita ai bulloni che tengono la scatola guida e il rinvio e costruito una delle staffettine che li tiene visto che uno di essi era tenuto dalla vetroresina domani si riprende a pieno ritmo visto che oggi la salute va decisamente meglio
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Re: 500L 1970
Non sempre si bozza la lamiera liscia, sta solo al fatto di che esegue i lavori, ultimamente ho trovato uno che esegue lavori ancora con la sabbia al silicio ed in base allo stato della lamiera dosa aria e sabbia e sopratutto la granolometria della sabbia.Domevilla ha scritto:Per quest'ultimo argomento trattato spezzo una lancia a favore di Maurizio, la sabbiatura sul tetto ti abbozzerebbe tutta la lamiera.
vorrei scommetterci che è la prima da sxGiampaolo.Malacri ha scritto: costruito una delle staffettine che li tiene visto che uno di essi era tenuto dalla vetroresina
domani si riprende a pieno ritmo visto che oggi la salute va decisamente meglio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: 500L 1970
il tipo dove la porto io lavora con la sabbia normale e la prima cosa che mi ha detto quando gli ho chiesto della 500 che non mi fa gli sportelli, comunque ancora devo mostrargli cosa voglio fare e poi deciderò
si Maurizio, la prima a SX, ho lasciato il foro leggermente più piccolo perchè la staffetta è giusto con la testa del bullone e non ho voluto togliere troppo materiale ma sicuramente regge sempre di più della vetro resina
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Re: 500L 1970
altre foto dei lavori
questo restauro non sarà mai all'altezza di quello Pignolo di Ciccio Corda ma almeno prendo spunto e dove posso copio
infatti ho copiato le punte di quello specie di canale(non so come chiamarla quella parte ) che sta sotto il cofano anteriore alla base del parabrezza visto che in precedenza con la sostituzione dei parafanghi è stato tutto saldati assieme e molato a filo(strano che ci abbia molato!!), prima si guardava poco all'originalità e si andava via veloce alla carlona, e per poter togliere i parafanghi integri ho dovuto tagliare dritto
prima erano così adesso sono così a forza di pulire ho trovato anche il vecchio pezzo di lamiera che scende dal sotto parabrezza ho ripristinato la punte superiore del montante porte, tutto il marcio nascosto sotto tre strati di lamiera la pezza nuova ora in un solo strato il lavoro più grosso è stato ricostruire entrambi i montanti delle porte, non tutto ma solo la parte a vista dietro la portina
lato destro
com'era dopo la cura lato sinistro
com'era prova del pezzo com'è questo lato è stato più facile da ricostruire perchè mi sono costruito una dima(mi servirà per la mia 500 e chissà per quante altre ) per oggi basta così
questo restauro non sarà mai all'altezza di quello Pignolo di Ciccio Corda ma almeno prendo spunto e dove posso copio
infatti ho copiato le punte di quello specie di canale(non so come chiamarla quella parte ) che sta sotto il cofano anteriore alla base del parabrezza visto che in precedenza con la sostituzione dei parafanghi è stato tutto saldati assieme e molato a filo(strano che ci abbia molato!!), prima si guardava poco all'originalità e si andava via veloce alla carlona, e per poter togliere i parafanghi integri ho dovuto tagliare dritto
prima erano così adesso sono così a forza di pulire ho trovato anche il vecchio pezzo di lamiera che scende dal sotto parabrezza ho ripristinato la punte superiore del montante porte, tutto il marcio nascosto sotto tre strati di lamiera la pezza nuova ora in un solo strato il lavoro più grosso è stato ricostruire entrambi i montanti delle porte, non tutto ma solo la parte a vista dietro la portina
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Re: 500L 1970
dopo questa molti carrozzieri si daranno tante di quelle mazzolate tra le pa...
un'inchino ai maestri
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Re: 500L 1970
meraviglioso questi lavori lasciano senza parole
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Re: 500L 1970
Grazie ragazzi
ho dimenticato di dire che le pezze non sono saldate ma tutto sarà definito dopo la sabbiatura e la mano di epossidico
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Re: 500L 1970
giampy questo l'avevo notato dalle foto,e sopratutto so bene che ami affogare gli scatolati nell'epox.
ma noto che usi il remox annegando i pezzi,ora lo vendono anche nelle latte di 5 litri?
ma noto che usi il remox annegando i pezzi,ora lo vendono anche nelle latte di 5 litri?
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Re: 500L 1970
Giampy senza parole....
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