Si puo`fare?
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Re: Si puo`fare?
Ciao, auguri e complimentissimi, un bel lavoro, e credo anche grandi soddisfazioni, bravo bravo bravo
- Pirumpella
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Be`, come tutte le belle cose anche le vacanze finiscono.
ed eccomi qui in Belgio a godermi l`estate del Nord,ed approfittare di fare qualche giro di piacere con Gigetta.
Tutto ok,solo la sensazione che i collettori di scarico non siano ben serrati ed emettano un pr,pr quando dó gas.
Ho aperto il cofano a motore caldo,ma non e`facile capire se c`e una perdita,poiché tutto il motore del cinquino è un costante soffio.
La mia domanda è se c`è un metodo per verificare questo che chiaramente mi da anche una perdita di potenza.
Grazie a tutti e buone ferie.(per coloro che sono in vacanza)
Ps.avevo pensato di mettere del sapone(per rilevare eventuali bolle) nel collegamento tra testata-collettore-marmitta,ma non so se sia il modo giusto.
ed eccomi qui in Belgio a godermi l`estate del Nord,ed approfittare di fare qualche giro di piacere con Gigetta.
Tutto ok,solo la sensazione che i collettori di scarico non siano ben serrati ed emettano un pr,pr quando dó gas.
Ho aperto il cofano a motore caldo,ma non e`facile capire se c`e una perdita,poiché tutto il motore del cinquino è un costante soffio.
La mia domanda è se c`è un metodo per verificare questo che chiaramente mi da anche una perdita di potenza.
Grazie a tutti e buone ferie.(per coloro che sono in vacanza)
Ps.avevo pensato di mettere del sapone(per rilevare eventuali bolle) nel collegamento tra testata-collettore-marmitta,ma non so se sia il modo giusto.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
O vai con il metodo tuo o chiudi la marmitta e usi lo shampoo sui collegamenti marmitta e testata
- Pirumpella
- Sostenitore
Grazie, Afragolese,
pensi che qualora ci fosse una perdita potrei usare la pasta per riparare le marmitte?
pensi che qualora ci fosse una perdita potrei usare la pasta per riparare le marmitte?
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Le + delle volte perdono dal collettore in ghisa, xche (s'imbarca) s'innarca è sufficente smontarlo e spianare con una lima, rimontare con guarnizioni nuove e non perde +Pirumpella ha scritto:Grazie, Afragolese,
Io ho sempre fatto così, non ho mai sostituito un collettore a meno che non sia rotto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Prima ti consiglio di dare una stretta ai dadi.che guarnizioni monti?
- Pirumpella
- Sostenitore
Dunque,avevo ambedue le guarnizioni ,in rame e quelle in metallo grigio,avevo dei prigionieri spezzati dentro,ed ho portato il tutto da un meccanico che purtroppo non mi ha fatto un bel lavoro,in quanto mi ha dovuto fare un dado passante avendo rotto dentro la punta per pulire le filettature.
Quindi credo abbia messo le guarnizioni grigie.
Dico credo,poiché ha coperto il tutto con una pasta che è già saltata.
insomma un mezzo pasticcio!!!
Quindi credo abbia messo le guarnizioni grigie.
Dico credo,poiché ha coperto il tutto con una pasta che è già saltata.
insomma un mezzo pasticcio!!!
Pirumpella
-
- Sostenitore
Allora il problema c'é.e da quello che scrivi mi domando come mai questi meccanici non chiudono.
Conosco un meccanico elaboratore old style che usa la candela per controllare tutti gli accoppiamenti.a quel punto se deve rettificare la testata porta pure le chiocciole.quelle originali,anche spaccate le recupera salvando e lucidandole dentro e fuori.se hanno i prigionieri rotti o filetti le cambia usando il doppio dado,o con uno strumento per togliere i prigionieri,fa la filettatura o ne installa una nuova e dopo sicuro non perde.spesso non usa nemmeno la guarnizioni
Conosco un meccanico elaboratore old style che usa la candela per controllare tutti gli accoppiamenti.a quel punto se deve rettificare la testata porta pure le chiocciole.quelle originali,anche spaccate le recupera salvando e lucidandole dentro e fuori.se hanno i prigionieri rotti o filetti le cambia usando il doppio dado,o con uno strumento per togliere i prigionieri,fa la filettatura o ne installa una nuova e dopo sicuro non perde.spesso non usa nemmeno la guarnizioni
- Pirumpella
- Sostenitore
Scusa, Afragolese, ma i bulloni mi consigli di stringerli a motore caldo o a motore freddo?
Purtroppo di meccanici come quello che tu mi dici ,qui non c`e`ne sono!!!
Purtroppo di meccanici come quello che tu mi dici ,qui non c`e`ne sono!!!
Pirumpella
-
- Sostenitore
Nel tuo caso smonterei tutto e farei tutto da capo.
- Pirumpella
- Sostenitore
Ho appena finito e dovrei di nuovo tirar giù il motore??Nel tuo caso smonterei tutto e farei tutto da capo.
Ciao Maurizio, non avevo visto ieri il tuo consiglio,vi posto delle foto vediamo se é un pasticcio come io credo.
- Allegati
-
- IMG_0001.jpg (33.97 KiB) Visto 1962 volte
-
- IMG_0002.jpg (29.1 KiB) Visto 1962 volte
-
- IMG_0003.jpg (31.98 KiB) Visto 1962 volte
-
- IMG_0004.jpg (31.92 KiB) Visto 1962 volte
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ciao Pirumpella, purtroppo come temevo e come non ho scritto i problemi doppo l'assmbleggio del cinquino non mancano mai.
Ma la marmitta va bene per il motore che hai o è della 500?
Mi si sta scaricando la batteria sono in ferie, mi ricollego al più presto..........
Ma la marmitta va bene per il motore che hai o è della 500?
Mi si sta scaricando la batteria sono in ferie, mi ricollego al più presto..........
-
- Sostenitore
Mi sa che sopra perde.controlla e dicci come è andata
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non serve tirar giu il motore, ma è basta togliere i 2 gomiti di ghisa e spianarli come sopra descritto.Pirumpella ha scritto:Ho appena finito e dovrei di nuovo tirar giù il motore??Nel tuo caso smonterei tutto e farei tutto da capo.
Ciao Maurizio, non avevo visto ieri il tuo consiglio,vi posto delle foto vediamo se é un pasticcio come io credo.
Cmq fai i complimenti al MECCANICO che ti ha fatto quell'impacchettamento di mastice, che non serve a nulla.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Infatti maurizio,non volevo calcare la mano.potresti fare una foto della testata senza chiocciola?mi pare che sia saltato un pezzo.comunque devi smonterei per mettere il prigioniero