Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Zigzag »

Robertino82 ha scritto:
Mattoperelaborare ha scritto:Ciaooo io 5 mezzi ho pagato 275 euro totali..... i mezzi non sono iscritti asi, hanno solo 20 anni tipo turbodaily 35.10,n3 fiat 500 ed una ritmo abarth 130tc e le possono guidare 4 conducenti qualsiasi giorno,piu' nella polizza e' compreso il carroattrezzi,incendio,furto,atti vandalici......
Interessante. Io ho cercato in giro ma a questo prezzo non ne ho mai trovate.
Ci dai più informazioni?
oh robertino è la polozza oldtimer della bartolini e mauri/centro assicurativo pavese.... (la mia e di marcomi500)
3 mezzi 240
5 mezzi 275
.... ma niente 50 cc.
ciaoooo :s
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Il centro assicurativo pavese col quale sia io che zigzag abbiamo stipulato polizza per il cinquini, ha un prodotto dedicato alle auto d'epoca, chiamato Oldtimer.
Di base puoi assicurare al prezzo di 225€ annui, fino a 3 mezzi intestati a te e che puoi guidare uno per volta. In questi tre veicoli possono rientrare anche motocicli ma con cilindrata superiore ai 50cc
Sei coperto, ovviamente, rca e poi hai assistenza stradale e mi sembra anche atti vandalici ma NON hai furto e incendio.

Lo stesso identico prodotto, viene offerto anche dalla Bartolini & Mauri.

Personalmente, a meno di quella cifra non ho trovato nulla dato che l'unica offerta inferiore era quella della Sara Assicurazioni (circa 195€) che però non prevedeva in alcun modo l'assistenza stradale.

Altri utenti del forum hanno dichiarato (e non ho motivo di dubitare che sia vero) di spendere anche meno, forse dipende dall'area geografica, dalla classe di merito o da altre cose.

Le assicurazioni sono davvero delle fije de na......perchè non si riesce a fare una comparazione esatta al 100%

Questa è la mia esperienza e non vuol essere la verità assoluta.

:s
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

infatti MarcoMI500, hai ragione con queste assicurazioni ci si capisce poco ed ogni compagnia e' a se... io circa due anni fa' avevo la fondiaria sai e con 250 euro ho assicurato sempre questi 5 mezzi ed ora non le fanno piu' l'avevo fatta tramite un'agenzia del nord ma ora non ricordo il nome del paese....cmq ora sono coperto anche per l'incendio con questa polizza,non ricordo bene per il furto ma al 100% incendio si....speriamo che non capiti nessuna cosa!!!! :mrgreen: e come dicevi tu puoi guidare uno per volta ma questo non e' un problema ho solo due bracci e due gambe Rido .......
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

Zigzag, io pero' non l'ho fatta tramite bartolini e mauri e centro pavese cmq l'importo da te citato e' lo stesso e sicuramente sara' quella che dici tu,sullo scontrino c'e' stampato RSA di piu' non so' dirti so' solo dirti che l'assicuratore mi ha detto che copriva anche i 50 cc.....poi boh :sad:...siccome che io di 50 non ne ho non ho approfondito il discorso,tutto qua.... scusami se ti ho dato del tu :roll: :s
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

Messaggio da Zigzag »

MarcoMI500, grazie perfetta spiegazione, perdonatemi ma sono sempre di fretta e confermo tutto quanto.

Mattoperelaborare, entrambi e credo anche lo stesso marco, abbiamo scritto RSA veicolo storico
(la polizza oldimer è della RSA) perciò è la stessa e ribadisco ancora all'amico robertosalemi NO 50 CC.

p.s. speriamo di andare in ferie che non ne posso più... :lol:
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Robertino

Messaggio da Robertino_Salemi »

OK ok, non mi lamento più! :marameo:
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore

Giorno a tutti, qualcuno conosce questa compagnia: Assiservice srl?

Grazie.
Fiat 500F del '66
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore

Preventivo eseguito oggi preso la sede Allianz di Acireale (CT):
- usufruendo delle legge bersani, 1 classe!
- convenzione con il club
da 680 euro arriviamo a 340 euro!

Ma com'è possibile?? :(
Fiat 500F del '66
Jimmyjjohn
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jimmy

Messaggio da Jimmyjjohn »

Preciso che ho ricevuto grazie a mio padre una classe di merito a dir poco speciale, cioè la S6 oppure detta -6. Hanno voluto solamente una fotocopia del libretto per dimostrare l'età della vettura e non c'è alcun vincolo, ne di chilometri, ne passeggeri o altro

Caronte500
Utente
Utente
Nome: gabriele

Messaggio da Caronte500 »

Salve a tutti,
questa è la mia prima conversazione e vi ringrazio per l'ospitalità :aa: :aa: :aa:
Sono un felicissimo proprietario di una fiat 500 e dopo mille peripezie dovrei riuscire a metterla su strada.
La mia assicurazione con agevolazioni varie mi ha fatto un preventivo di 260 senza limitazioni con soccorso stradale....domanda:
secondo voi posso risparmiare qualcosa essendo anche io un FIERISSIMO SARDO???
Grazie a tutti e a presto :wink: :wink:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Caronte500, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

La mia assicurazione (Unipol Sai) mi ha fatto una proposta: oltre alla tariffa agevolata per auto storiche, uno sconto del 20% sulla polizza RC se monto sopra la batteria un dispositivo gps della Octotelematics che tiene traccia di quanti km faccio. A partire dal secondo anno, meno km faccio più mi aumenta lo sconto sulla polizza. Attualmente sono a 120€. Un' altra cosa interessante è che in questo pacchetto è incluso il soccorso stradale al bisogno e l'attivazione automatica dell'aumbulanza in caso io abbia un grave incidente e non riesca a chiamare direttamente i soccorsi, dal momento che il dispotivo registra gli urti gravi e manda immediatamente il segnale al satellite. Ho accettato e attualmente lo sto provando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Luca82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Informazioni assicurazioni storiche in provincia di Foggia

Messaggio da Luca82 »

Salve a tutti cerco informazioni riguarndanti le assicurazioni storiche per le 500 in provincia di foggia; cosa occorre per farle? iscrizione a un club storico in tutta Italia o solo in provincia di Foggia? Iscrizioni A.S.I. ? Che compagnie sempre per la provincia di Foggia fanno queste assicurazioni? Piò o meno quanto costa il tutto? So che ci sono compagnie che danno questa possibilità solo in determenitate provincie Italiane; molte del sud come al solito sono sempre escluse.... cmq se sapete dirmi qualcosa fatemi sapere. :wink:
Sobery
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonino

Messaggio da Sobery »

Robertino_Salemi ha scritto:Preventivo eseguito oggi preso la sede Allianz di Acireale (CT):
- usufruendo delle legge bersani, 1 classe!
- convenzione con il club
da 680 euro arriviamo a 340 euro!

Ma com'è possibile?? :(
Ma io da Allianz, sotto casa mia, ho pagato mi pare 240€...E sono ad una classe altissima in quanto è solo da pochi anni che ho un mezzo a me intestato... :sad:
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Ragazzi, la convenzione Allianz c'è in tutta Italia, ma le agenzie sono diverse tra loro.... CAPISCIAMMÈ!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”