Posto qui perché il mio non è un restauro vero e proprio, sto solo cercando di sistemare il più fedelmente possibile all'originale alcuni pezzi che proprio vanno cambiati e il dubbio è sempre dietro l'angolo.
Come da titolo, la mia è una F del '66 che probabilmente non monta il telaio della capote originale: ora che lo devo cambiare volevo sapere se c'è qualcuno che possiede o ha visto 500 di cui è certa l'originalità che mi sappia dire di che colore è.
Colore capote F del '66...
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Colore capote F del '66...
Ciao mi pare fosse di colore 684 fiat, aspetta altre risposte per avere la certezza
A pensar male.... s'indovina sempre.
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Intanto grazie mille per il codice colore, mi sarà preziosissimo!Gallodoc ha scritto:Ciao mi pare fosse di colore 684 fiat, aspetta altre risposte per avere la certezza
Il mio dubbio sul colore mi è nato dal fatto che sul libretto uso e manutenzione della F (non quello della F-L) si vede che è bianco. Il problema che dai disegni la F in questione sembrerebbe una delle prime (sei viti della griglia posteriore, spie delle frecce e degli abbaglianti che ruotate regolano l'intensità della luce ecc.). Quindi non vorrei che fosse solo della prima serie e che fosse rimasta così sul libretto semplicemente perché non avevano stampato nuovi disegni delle F successive, e proprio per questo chiedevo a chi era riuscito a vederne di certamente originali...
Ovviamente ogni informazione è preziosa (opinioni incluse) quindi ancora !
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
La denominazione del colore del telaietto è bianco vela