proprio in fase di sverniciatura ho parlato di questa tecnica con Enzo, ci penserò500Mylove ha scritto:comunque state facendo un ottimo lavoro giusta la scelta di farla a pezzi, se vuoi salvarle nn usare lo stucco usa lo stagno che dura molto di piu.
500 F del 71 si inizia
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
Re: 500 F del 71 si inizia
-
- Sostenitore
Afragolese ha scritto:azz vengo proprio bene nelle foto almeno si vede chi lavora e chi ozieggia tutto il giorno
per ale,abbiamo dovuto staccarlo per farti felice
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
mike sarebbe molto interessante lavorare di fino con lo stagno,ma costa mi pare intorno gli 80 euro la stecca,e poi ci vuole un cannello.
e poi...si scherza ja non te la prendere
domani è sabato mi raccomando svernicia
domani è sabato mi raccomando svernicia
-
- Sostenitore
Afragolese ha scritto:mike sarebbe molto interessante lavorare di fino con lo stagno,ma costa mi pare intorno gli 80 euro la stecca,e poi ci vuole un cannello.
Enzù ia, mela posso mai prendere ........ e poi proprio con te che m stai salvann unu piezz (trad: mi hai salvato tutto intero) e poi ricorda che ho sempre quel cliente con il ferramenta e che e stato proprio lui che ma consigliato lo stagno e che tra l'altro mi deve un piacere quindi fatti un po i cnti e preparati a fare esperienza con lo stagno
se se sfotti sfotti e divertiti al mare tanto mi dicono che sul litorale il tempo non e buono huhahauaahuuahaAfragolese ha scritto:domani è sabato mi raccomando svernicia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi pare un'esagerazione il prezzo, neanche fosse oroAfragolese ha scritto:mike sarebbe molto interessante lavorare di fino con lo stagno,ma costa mi pare intorno gli 80 euro la stecca
http://www.ebay.it/itm/VERGA-IN-LEGA-ST ... 1[quote],e poi ci vuole un cannello.[/quote]a me pare tutta una scusa
buon lavoro!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
giampy le barrette di stagno le vidi alla fiera a sora.la barretta però era di dimenzioni molto maggiori.vabbè dai proveremo pure questa tecnica.
prima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori par na strunzat ma funzion
sembra una sciocchezza ma funziona
prima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori par na strunzat ma funzion
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
pure io non l'ho mai usata ma un giorno o l'altro ci voglio provareAfragolese ha scritto:giampy le barrette di stagno le vidi alla fiera a sora.la barretta però era di dimenzioni molto maggiori.vabbè dai proveremo pure questa tecnica.
mai usata nemmeno questa ma so che funziona alla grandeprima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori par na strunzat ma funzion
da provare
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
giampy ho usato questa tecnica perchè in officina avevo il banco dima e una specie di pistola che saldava delle rondelle con la punta che tramite una pistola a filo continua si saldavano sulla scocca.
si saldava solitamente nella piegatura,e con il riscontro a 90 gradi si prendeva una catena e nelle rondelle si inseriva un tondino di acciaio e si tirava fino a far uscire tutta la piega.nel nostro caso pinza e chiodi e via.
è stato fatto questo anche perchè con la mano che mi trovo,non potevo ne inserire il martello ne il tasso da sotto...
forse ho scoperto perchè il colore grigio 615 in pratica era gialla,poi riverniciata 2 volte con gialli diversi,e poi l'hanno cambiata di colore,grigia,poi di nuovo gialla stuccata da far schifo e di nuovo gialla.
praticamente il carrozziere invece di eliminare tutto quello che era rimasto sulla carrozzeria da riparare,ha pensato bene di scartavetrarla un po e passare abbondante stucco.
che poi non ho capito l'abbondante stucco visto che a lamiera nuda,ci sono ammaccature,ma lo stucco era dal mezzo cm ad 1.5 sull'arco passaruote.
si saldava solitamente nella piegatura,e con il riscontro a 90 gradi si prendeva una catena e nelle rondelle si inseriva un tondino di acciaio e si tirava fino a far uscire tutta la piega.nel nostro caso pinza e chiodi e via.
è stato fatto questo anche perchè con la mano che mi trovo,non potevo ne inserire il martello ne il tasso da sotto...
forse ho scoperto perchè il colore grigio 615 in pratica era gialla,poi riverniciata 2 volte con gialli diversi,e poi l'hanno cambiata di colore,grigia,poi di nuovo gialla stuccata da far schifo e di nuovo gialla.
praticamente il carrozziere invece di eliminare tutto quello che era rimasto sulla carrozzeria da riparare,ha pensato bene di scartavetrarla un po e passare abbondante stucco.
che poi non ho capito l'abbondante stucco visto che a lamiera nuda,ci sono ammaccature,ma lo stucco era dal mezzo cm ad 1.5 sull'arco passaruote.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
L'attrezzo si chiama 'spot' come giá spiegato è semplicissimo e si ottengono notevoli risultati sui lamierati scatolati.Giampaolo.Malacri ha scritto:pure io non l'ho mai usata ma un giorno o l'altro ci voglio provareAfragolese ha scritto:giampy le barrette di stagno le vidi alla fiera a sora.la barretta però era di dimenzioni molto maggiori.vabbè dai proveremo pure questa tecnica.mai usata nemmeno questa ma so che funziona alla grandeprima di verniciare abbiamo usato la tecnica del chiodo:si saldano i chiodi dove c'è l'ammaccatura e con la pinza la si tira fuori par na strunzat ma funzion
da provare
In bocca al lupo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Maurizio si è proprio così quello che usavo.ora mi domando,visto che questo grazioso giocattolone costava all'epoca 6milioni tondi tondi(come disse il mastro carrozzaio) si potrebbe farlo home made con una saldatrice a filo continua?
Ps michele starà impegnato,qualche passo avanti nel restauro è stato fatto...
Ps michele starà impegnato,qualche passo avanti nel restauro è stato fatto...
-
- Sostenitore
Eccoci..................... si i lavori sono proseguiti ma di poco visto che ho fatto fuori altri 2 flex cmq ho proseguito ripulendo il tetto (gran parte di esso) ma mi rimangono da fare tutti i tagli dei vetri e del gocciolatoio che non versa in buone condizioni, ho rimosso i gli imbuti con i tubicini di plastica degli scoli del vetro posteriore ( a proposito ma si trovano come ricambi quei imbutini di plastica? ) visto che il lavoro non e potuto finire ho dato una spruzzatina leggera di epox perchè il tutto deve essere ripreso con carta vetrata per dare omogeneità al tutto
vi metto qualche foto
vi metto qualche foto
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fate bene a riportare tutto a lamiera Ma i flex che usate quelli del mercatone??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
12.90 l'uno io li chiamo usa e getta ma non li compro piu fatto troppo schifo
-
- Sostenitore
Miki mo viene la finanza e ti arresta per lavoro minorile u