500L 1970
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: 500L 1970
Giampaolo.Malacri, mi hai incuriosito con il tuo intervento sul colore che vuole la proprietaria.
Ti prego svelaci quale meravigliosa tinta vuole utilizzare per riverniciare la 500
Ti prego svelaci quale meravigliosa tinta vuole utilizzare per riverniciare la 500
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Fabio la penso come te e speriamo sia giusto
Giovanni sono d'accordo ma credo che venne fatta così solo per una questione di produzione visto che la parte di sotto è un tutt'uno con il rinforzo dei bulloni della balestra
sono d'accordo per la zincata
Marco, come ho detto a inizio discussione svelerò il colore sono una volta verniciata
Giovanni sono d'accordo ma credo che venne fatta così solo per una questione di produzione visto che la parte di sotto è un tutt'uno con il rinforzo dei bulloni della balestra
Marco, come ho detto a inizio discussione svelerò il colore sono una volta verniciata
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Giampy, complimenti per le capacita' ed il coraggio, pochi fanno quello che fai tu, a parte qualche officina di restauro, ma bisogna vedere pure quello che fanno.Giampaolo.Malacri ha scritto:Fabio la penso come te e speriamo sia giusto
Vedendo il tuo lavoro mi sembra una simulazione di quello che sto facendo io sulla mia 1100; pezzi totalmente ricostruiti, scatolati aperti, puliti e mano di epossidico.A differenza di te, io utilizzo il fertan per eliminare la ruggine e non utilizzo prezincate in quanto danno problemi per la saldatura. Al posto delle zincate utilizzo le lamiere fosfatate che ben si prestano alla saldatura e alla sagomabilita'.
Continua il restauro che ti seguiamo.
Saluti
Guido
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Guido, non uso quei prodotti perchè ho paura che non siano così miracolosi come dicono e ancora non ne ho avuto il coraggio
avrei a disposizione a casa un baratolo di un prodotto simile a quello che mi consigli(mi pare rimox o remox) che ho usato per ripristinare un serbatoio di Morini, il proprietario ha voluto utilizzare a tutti i costi quello ed il risultato devo ammettere che è stato buono ma non so perchè non l'ho voluto usare in questo caso
avrei a disposizione a casa un baratolo di un prodotto simile a quello che mi consigli(mi pare rimox o remox) che ho usato per ripristinare un serbatoio di Morini, il proprietario ha voluto utilizzare a tutti i costi quello ed il risultato devo ammettere che è stato buono ma non so perchè non l'ho voluto usare in questo caso
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
questo pomeriggio, in mattinata ero impegnato per altro, ho finito il lato guida
prima ho saldato bene la pezza nuova poi ho saldato il supporto tampone ed infine la placca con i bullono per le sospensioni tutto ben molato, la molatura è una cosa a cui ho sempre tenuto anche nei punti non visibili, mi è capitato di vedere restauri eccellenti con punti di saldatura a vista eppure molare bene le saldature non è che ci si impiega molto tempo
domani si va sul lato passeggero e questo problema è stato risolto
domani ho anche l'incontro con la proprietaria per discutere sul da farsi con le sorprese, speriamo bene!!
prima ho saldato bene la pezza nuova poi ho saldato il supporto tampone ed infine la placca con i bullono per le sospensioni tutto ben molato, la molatura è una cosa a cui ho sempre tenuto anche nei punti non visibili, mi è capitato di vedere restauri eccellenti con punti di saldatura a vista eppure molare bene le saldature non è che ci si impiega molto tempo
domani si va sul lato passeggero e questo problema è stato risolto
domani ho anche l'incontro con la proprietaria per discutere sul da farsi con le sorprese, speriamo bene!!
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
ciao, ti auguro un buon restauro, e sono sicuro che lo sarà, ogni tanto darò uno sguardo, buon lavoro
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo, ti devo xche la pezza che hai fatto non ha il bordino/scalino nella parte inferiore
Cmq sono bazzecole, l'importante è aver tolto la ruzza.
PS riga dritto xche sei nel mirino
Cmq sono bazzecole, l'importante è aver tolto la ruzza.
PS riga dritto xche sei nel mirino
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Anche se dalla mia vacanza in terra sarda ti seguo poco,c'e sempre qualcuno che ti marca stretto.....
Saluti Giampaolo.Malacri,
Saluti Giampaolo.Malacri,
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Tranquilli, lo controllo anche io. Sono in Sardegna fino al 2 agosto! Anzi, se riesco faccio un salto a salutarti, anche se la strada è tanta!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
hai ragione Maurizio, non l'ho fatto e ti spiego anche il motivo, praticamente nel vecchio pezzo non c'era più lo scalino e per toglierli li ho dovuti distruggere e poi mi sono scordato
buone vacanze Pirumpella, sei in 5quino??
Robertino82, quando vuoi
buone vacanze Pirumpella, sei in 5quino??
Robertino82, quando vuoi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ti va bene così??Maurizio ha scritto:Giampaolo, ti devo xche la pezza che hai fatto non ha il bordino/scalino nella parte inferiore
lato passeggero lato guida(vedi foto precedenti che non ti sono piaciute) pure il lato passeggero è sistemato uguale a l'altro
appena terminato l'incontro con la ragazza(proprietaria), mi ha dato carta bianca sugli interventi quindi da domani mani al flex per fare scintille a 360°
ps. la ragazza adesso è una nostra utente quindi fate i bravi
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non ho altro da aggiungere....
La prossima volta ti procuriamo il quadratino con i numeri di telaio, il libretto corrispondente e un rotolo di lamiera!!!!!!!
doibaf
La prossima volta ti procuriamo il quadratino con i numeri di telaio, il libretto corrispondente e un rotolo di lamiera!!!!!!!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
non lo dire che ci arrestano
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
doibaf certe cose non si dicono
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo, Ora si che ti riconosco BRAVO
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO