500 F del 71 si inizia
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Re: 500 F del 71 si inizia
sabbia fotografa e passa l'epossidrico,mi raccomando foto a go go.
per il resto già sai guanti e occhiali
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Re: 500 F del 71 si inizia
Enzo non la posso sabbiare tutta perche sto ancora col compressore piccolo, e rischio di romperlo, quindi per tua gioia si lavora sempre di flex e solo ove il flex non puo arrivare ci pensa la sabbiatrice
Ps
E possibile che l.epox si vende solo in formato da 5kg parlo del max maier e costa 80 euro
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Re: 500 F del 71 si inizia
domani quando ci vediamo ne parliamo dal vivo,sono più propenso a raddrizzarti la porta e il cofano posteriore che rimanere la lamiera viva all'aria.
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Re: 500 F del 71 si inizia
Eccoci.......
dopo una settimana di pausa stamattina con Afragolese (Enzo) abbiamo ripreso il discorso
il lavoro si e incentrato sulla rimozione della vernice on conseguente spruzzata di epox (non totale ma stiamo proseguendo a spezzoni perche l'auto e piena stucco e ammaccature da raddrizzare e stiamo decidendo pezzo per pezzo le cose che vanno sostituite con l'obbiettivo di salvare il più possibile) e visto che stavamo li abbiamo rimosso anche il musetto.
Foto
dopo una settimana di pausa stamattina con Afragolese (Enzo) abbiamo ripreso il discorso
il lavoro si e incentrato sulla rimozione della vernice on conseguente spruzzata di epox (non totale ma stiamo proseguendo a spezzoni perche l'auto e piena stucco e ammaccature da raddrizzare e stiamo decidendo pezzo per pezzo le cose che vanno sostituite con l'obbiettivo di salvare il più possibile) e visto che stavamo li abbiamo rimosso anche il musetto.
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Re: 500 F del 71 si inizia
Massì, una volta che il tutto è protetto dall'epossidico non avete la fretta di ritornare sul già lavorato. Povera 5, sembra presa a bastonate..
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: 500 F del 71 si inizia
uuuuh ke bello non vedere piu quel brutto muso,
mike cmq le fiancate le vedo un po malconcie, mi sa ke si devono sostituire
appena ho tempo ti passo a trovare e portiamo avanti un po di lavoro
mike cmq le fiancate le vedo un po malconcie, mi sa ke si devono sostituire
appena ho tempo ti passo a trovare e portiamo avanti un po di lavoro
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
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Re: 500 F del 71 si inizia
esatto mauro hai capito il concetto
la scelta di farla a pezzi e stata dettata dal fatto che non ho riesco a mettere 2 giornate consecutive da passare sulla macchina e la mia paura e quella di trovarmi a scartavetrare tutta la macchina per poi doverla lasciare con la lamiera al vento senza trovare il tempo nel breve periodo per poterci passare l'epox
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scartavetriamo e proteggiamo quello che riusciamo nelle varie giornate di lavoro poi quando e completamente protette inizieremo con i tagli e le lime proteggendo man mano il lavoro svolto, poi ad auto sistemata una bella rifinitura con carta vetrata e ripassata di epossidico
l'iter dovrebbe essere questo
la scelta di farla a pezzi e stata dettata dal fatto che non ho riesco a mettere 2 giornate consecutive da passare sulla macchina e la mia paura e quella di trovarmi a scartavetrare tutta la macchina per poi doverla lasciare con la lamiera al vento senza trovare il tempo nel breve periodo per poterci passare l'epox
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scartavetriamo e proteggiamo quello che riusciamo nelle varie giornate di lavoro poi quando e completamente protette inizieremo con i tagli e le lime proteggendo man mano il lavoro svolto, poi ad auto sistemata una bella rifinitura con carta vetrata e ripassata di epossidico
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Re: 500 F del 71 si inizia
Ale per adesso devo portarla a lamiera e vedere sotto che ci stà, stiamo pensando al da farsi ma il mio intento e non sostituirle, ..........lo stucco non mi fa pauraAle5cento ha scritto:uuuuh ke bello non vedere piu quel brutto muso,
mike cmq le fiancate le vedo un po malconcie, mi sa ke si devono sostituire
appena ho tempo ti passo a trovare e portiamo avanti un po di lavoro
ps sabato rinuncio al mare per rimettermi al lavoro sulla 500 se vuoi passa (devo recuperare per sett prox che non avrò proprio il tempo)
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Re: 500 F del 71 si inizia
azz vengo proprio bene nelle foto almeno si vede chi lavora e chi ozieggia tutto il giorno
per ale,abbiamo dovuto staccarlo per farti felice
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Re: 500 F del 71 si inizia
comunque state facendo un ottimo lavoro giusta la scelta di farla a pezzi, se vuoi salvarle nn usare lo stucco usa lo stagno che dura molto di piu.
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Re: 500 F del 71 si inizia
antonio,non ti preoccupare,in quanto prima di arrivare a raddrizzare e stuccare abbiamo da costruire il girarrosto,passare l'epox sotto e finire di sgrassare tutta la lamiera,che il caro miki non ha fotografato.infatti è stata sverniciata con spazzole varie e carteggiata fino a farla a specchio,poi passata di diluente antisilicone e vernicata di epox.
a proposito sono 12 anni che non toccavo una pistola,e volevo qualche chiarimento da qualcuno che in pratica si è sentito dio...invece è na strunzat atomica
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Re: 500 F del 71 si inizia
allora in bocca al lupo....
vincenzo ma fai il carrozziere di professione?
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Re: 500 F del 71 si inizia
no,l'ho fatto da giovane,ora sono tecnico installatore di impianti fotovoltaici appena licenziato
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Re: 500 F del 71 si inizia
infatti, perche vedo un ottima manualita' per questo mi sono permesso. dai vedila come un opportunita di lavoro perche di carrozzieri ce ne sono sempre meno e di qualificati su auto d'epoca ancora meno.
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Re: 500 F del 71 si inizia
grazie per gli elogi,ma io mi sono imbarcato sul lavoro di questa 500 a gratis.
mi spiace dirlo,ma il mondo delle auto d'epoca in ITALIA non è tanto rose e fiori come in altre zone del mondo.qui a parte qualche amante del fai da te e qualche restauratore di rispetto,nessun carrozziere avrebbe salvato quelle fiancate,anche perchè dallo strato di stucco avrebbero dovuto avere molte più piegature.
e tutto questo calcolando la pulita dell'altra volta siamo a quota 18 ore in due.
fatti due calcoli per capire che costava di meno sabbiarla tutta.
mi spiace dirlo,ma il mondo delle auto d'epoca in ITALIA non è tanto rose e fiori come in altre zone del mondo.qui a parte qualche amante del fai da te e qualche restauratore di rispetto,nessun carrozziere avrebbe salvato quelle fiancate,anche perchè dallo strato di stucco avrebbero dovuto avere molte più piegature.
e tutto questo calcolando la pulita dell'altra volta siamo a quota 18 ore in due.
fatti due calcoli per capire che costava di meno sabbiarla tutta.