500L 1970
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Re: 500L 1970
Vai Giampy, siamo tutti con te!!!!!
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Re: 500L 1970
Tempo di vacanze, girarrosto, mi chiedevo chissà quanti maialini si possono cucinare. Ragazzi non vi fate il palato di già. Il girarrosto serve per altri motivi. Complimenti per la realizzazione. Al posto del volano non si potrebbero utilizzare due lamiere spesse e forate, avete presente le scale di alluminio dove si può regolate l'apertura. Domenico
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Re: 500L 1970
Domenico, questi girarrosti potrebbero girare la madre di tutte le scrofe per quanto sono grandi e dimensionati
scherzi a parte, non perchè l'ho fatto io in questo modo(non sono il primo perchè l'ho visto anche da altre parti) ma con il volano e il pignone credo sia la soluzione migliore per lavorare soli, io con la manovella fissata al pignone(di motorino d'avviamento) giro la macchina sino a farla arrivare nella posizione desiderata e poi, sempre solo, metto i perni per tenermela in posizione in e in sicurezza
il sistema che dici tu servono due persone, una che ti giri la macchina e l'altro che metta i perni e non sempre trovi qualcuno a disposizione per dare una mano quando serve
poi naturalmente TUTTE le idee sono buone se permettono di raggiungere l'obiettivo
scherzi a parte, non perchè l'ho fatto io in questo modo(non sono il primo perchè l'ho visto anche da altre parti) ma con il volano e il pignone credo sia la soluzione migliore per lavorare soli, io con la manovella fissata al pignone(di motorino d'avviamento) giro la macchina sino a farla arrivare nella posizione desiderata e poi, sempre solo, metto i perni per tenermela in posizione in e in sicurezza
il sistema che dici tu servono due persone, una che ti giri la macchina e l'altro che metta i perni e non sempre trovi qualcuno a disposizione per dare una mano quando serve
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: 500L 1970
dopo 2 settimane di riposo per la 500(causa altri piccoli impegni non trascurabili) eccomi con le novità(che poi di novità vere e proprie non si tratta)
prima di tutto ho voluto togliere il portabatteria oltre che è veramente orrendo ma anche per verificare lo stato vero del lamierato sotto
e come immaginavo è marcio il "bellissimo" portabatteria rappezzato alla carlona di pezze carlona c'è ne sono pure altre e credo non finiranno qua, si fosse almeno degnato di molare le saldature, ha spianato tutto con la catranina a spessore questo lavoro ancora non l'ho capito nel passaruota oltre alle due foto postate sopra c'è questa e sto decidendo di tagliarlo per mettere tutto nuovo ma vorrei riuscirci senza sostituire il parafanghi e il musetto sinora quanto ho pulito è questo IL GIRARROSTO FUNZIONA ALLA GRANDE, senza fatica si riesce ad arrivare dappertutto
a domani con altre foto
prima di tutto ho voluto togliere il portabatteria oltre che è veramente orrendo ma anche per verificare lo stato vero del lamierato sotto
e come immaginavo è marcio il "bellissimo" portabatteria rappezzato alla carlona di pezze carlona c'è ne sono pure altre e credo non finiranno qua, si fosse almeno degnato di molare le saldature, ha spianato tutto con la catranina a spessore questo lavoro ancora non l'ho capito nel passaruota oltre alle due foto postate sopra c'è questa e sto decidendo di tagliarlo per mettere tutto nuovo ma vorrei riuscirci senza sostituire il parafanghi e il musetto sinora quanto ho pulito è questo IL GIRARROSTO FUNZIONA ALLA GRANDE, senza fatica si riesce ad arrivare dappertutto
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Re: 500L 1970
Giampy, alla faccia delle pezze alla carlona penso che neppure io sarei riuscito a farle così male ... per fortuna che hanno trovato te mi raccomando quando sarà ora foto del lifting, prima e dopo l'intervento
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: 500L 1970
giampy ma se escono sempre piu sfracelli come fai a contenere i costi del restauro?le ore ovviamente passano inesorabili
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Re: 500L 1970
E' stato lo stesso mio dubbio!Afragolese ha scritto:giampy ma se escono sempre piu sfracelli come fai a contenere i costi del restauro?le ore ovviamente passano inesorabili
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Re: 500L 1970
Ho trovato uno che salda peggio di me...
vai Giampyyyyy
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: 500L 1970
grazie ragazzi per l'incoraggiamento...
qualche sorpresa era prevista nel preventivo, certo non di queste entità ma ormai la strada è presa e si prosegue sperando di non trovare altri pacchetti da scartare
poi sapete come sono fatto, mi lascio prendere la mano a cercare di fare del mio meglio e speriamo almeno di riuscirci
ora voglio togliere le tonnellate di antirombo che ha(e vi assicuro che ne ha veramente tanto!!) poi se riesco a convincere la proprietaria a farla sabbiare nella parte bassa(non prevista nel preventivo) così oltre ad alleggerirmi il lavoro il risultato è sicuramente migliore
qualche sorpresa era prevista nel preventivo, certo non di queste entità ma ormai la strada è presa e si prosegue sperando di non trovare altri pacchetti da scartare
poi sapete come sono fatto, mi lascio prendere la mano a cercare di fare del mio meglio e speriamo almeno di riuscirci
ora voglio togliere le tonnellate di antirombo che ha(e vi assicuro che ne ha veramente tanto!!) poi se riesco a convincere la proprietaria a farla sabbiare nella parte bassa(non prevista nel preventivo) così oltre ad alleggerirmi il lavoro il risultato è sicuramente migliore
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Re: 500L 1970
giampy ma negli anni passati oltre alla schiuma espansa,era di moda inondare di antirombo tutte le lamiere??
sai com'è se hai visto la 500 di miki che stiamo pian piano sverniciando il pratica il body aveva sostituito parti di lamiera al punto che dopo una vigorosa lavata con la freccia il body è volato via,e sono uscite delle voragini talmente grandi da dover sostituire l'intera zona.buon lavoro mago
sai com'è se hai visto la 500 di miki che stiamo pian piano sverniciando il pratica il body aveva sostituito parti di lamiera al punto che dopo una vigorosa lavata con la freccia il body è volato via,e sono uscite delle voragini talmente grandi da dover sostituire l'intera zona.buon lavoro mago
- Mauro695ss
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Re: 500L 1970
Avete già pattuito un preventivo preciso con la proprietaria? Di lavoro ce nè tanto, poi conoscendoti per come sei fatto che andrai a ripristinare certosinamente ogni cosa...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: 500L 1970
Sicuramente ti servirà tanto self control al momento che toglierai l'antirombo. Se qualcosa era nascosto nel piccolo immaginiamo nel grande. Buon proseguimento. Domenivo
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Re: 500L 1970
buon lavoro e in bocca al lupo per le sorprese
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Re: 500L 1970
certo che prima di fare il lavoro si è parlato di preventivo e questo prevedeva la verniciatura esterna ed interna con cambio di colore con conseguente smontaggio e rimontaggio totale ma siccome, anche se la base non fosse così male, le sorprese nella 500 erano(sono!!) di serie ecco che ci sarà un nuovo preventivo con i nuovi lavori
dopo una giornata di lavoro con cannello a gas, spazzola e spatola sono riuscito a liberare tutta la parte di sotto e parte dell'interno da quel quintale di catranina che lo ricopriva e come pensavo sotto si annidavano NUMEROSE "belle" pezze fate alla carlona
queste solo solo alcune giusto per non intasare il sito ma vi assicuro che c'è ne molte altre tra le varie cose ho anche trovato le famose grinze nei passaruota posteriori(entrambi!) di cui spesso abbiamo sentito parlare Maurizio
qua prima di fare qualsiasi operazione ci sarà da tirare e raddrizzare le grinze
entrambi i lati della parte interna dei passaruote rispettive viste dall'interno del vano motore all'interno dell'abitacolo ho trovato questo:
una pedaliera bella da vedere, forse con qualche problemino ma apparentemente in buona saluta poi.........
una pezza carlona e TANTA vetro resina inoltre.. anche il vano motore è pulito e pure qua qualche piccola sorpresa non manca riflettendo sul da farsi se la macchina fosse la mia agirei ALMENO in questo modo:
sostituzione completa del fondo
sostituzione dei due sottoporta interni, anche per verificare lo stato di quelli esterni
schiodamento della calandra e dei due parafanghi per un riposiozionamento degli stessi pezzi
sostituzione dei passaruota esterni anteriori
sostituzione della barca anteriore
sostituzione dei passaruota esterni posteriori, senza la rimozione dei fianchi(da verificare se è fattibile)
un po di lavoro ma per fare bene c'è ne bisogno
vediamo che dice la padroncina
si accettano consigli e critiche
grazie a tutti
dopo una giornata di lavoro con cannello a gas, spazzola e spatola sono riuscito a liberare tutta la parte di sotto e parte dell'interno da quel quintale di catranina che lo ricopriva e come pensavo sotto si annidavano NUMEROSE "belle" pezze fate alla carlona
queste solo solo alcune giusto per non intasare il sito ma vi assicuro che c'è ne molte altre tra le varie cose ho anche trovato le famose grinze nei passaruota posteriori(entrambi!) di cui spesso abbiamo sentito parlare Maurizio
qua prima di fare qualsiasi operazione ci sarà da tirare e raddrizzare le grinze
entrambi i lati della parte interna dei passaruote rispettive viste dall'interno del vano motore all'interno dell'abitacolo ho trovato questo:
una pedaliera bella da vedere, forse con qualche problemino ma apparentemente in buona saluta poi.........
una pezza carlona e TANTA vetro resina inoltre.. anche il vano motore è pulito e pure qua qualche piccola sorpresa non manca riflettendo sul da farsi se la macchina fosse la mia agirei ALMENO in questo modo:
sostituzione completa del fondo
sostituzione dei due sottoporta interni, anche per verificare lo stato di quelli esterni
schiodamento della calandra e dei due parafanghi per un riposiozionamento degli stessi pezzi
sostituzione dei passaruota esterni anteriori
sostituzione della barca anteriore
sostituzione dei passaruota esterni posteriori, senza la rimozione dei fianchi(da verificare se è fattibile)
un po di lavoro ma per fare bene c'è ne bisogno
vediamo che dice la padroncina
si accettano consigli e critiche
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Re: 500L 1970
giampy ovviamente ne sai più di me,quindi la mia è solo na domanda.
ma sta qui che si è comprata la 500,sapeva del tamponamento??
ma sta qui che si è comprata la 500,sapeva del tamponamento??