500L 1970
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: 500L 1970
pure a me pensando di vedermi in foto nuotare, se poi si può chiamare nuoto fare mani e piedi restando sempre fermo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
giampy hai creato un girarrosto con varie alzate?
da quello che vedo nei tuoi restauri c'è sempre una grande passione.ma non ho mai visto usare il ferox,vai direttamente con l`epossidrico sulla lamiera pulita?
da quello che vedo nei tuoi restauri c'è sempre una grande passione.ma non ho mai visto usare il ferox,vai direttamente con l`epossidrico sulla lamiera pulita?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
il girarrosto è da terminare, ci manca la ruota per farlo girare(il volano e il pignone già li ho) e le viti senza fine per farlo salire e scendere da solo, i miei operai(Giampaolo e Giampy) sono dei grandi pelandroni e non ci sono mai quando servono
non mi piace usare il ferox perchè lo reputo un prodotto NON buono per certi lavori(va bene per le ringhiere), preferisco portare il pezzo a lamiera con sabbiatura, spazzola rotante o discetto abrasivo e poi darci sopra l'epossidico. chi ne sa più di me mi ha dato queste dritte e così proseguo ritenendo comunque un buon procedimento, del resto in fabbrica danno l'epossidico sulla lamiera nuda
la passione è l'unica cosa che mi porta a smontare completamente l'auto altrimenti visto che devo solo verniciare dentro e fuori avrei benissimo fare come gli altri ma siccome mi piace fare del mio meglio preferisco fare così, inoltre la padroncina mi ha esplicitamente detto di fare un BUON LAVORO che mi farà pubblicità
spero che al più presto si registri e possa vedere cosa sto facendo alla sua 5quina visto che non può venire a vedere di persona
non mi piace usare il ferox perchè lo reputo un prodotto NON buono per certi lavori(va bene per le ringhiere), preferisco portare il pezzo a lamiera con sabbiatura, spazzola rotante o discetto abrasivo e poi darci sopra l'epossidico. chi ne sa più di me mi ha dato queste dritte e così proseguo ritenendo comunque un buon procedimento, del resto in fabbrica danno l'epossidico sulla lamiera nuda
la passione è l'unica cosa che mi porta a smontare completamente l'auto altrimenti visto che devo solo verniciare dentro e fuori avrei benissimo fare come gli altri ma siccome mi piace fare del mio meglio preferisco fare così, inoltre la padroncina mi ha esplicitamente detto di fare un BUON LAVORO che mi farà pubblicità
spero che al più presto si registri e possa vedere cosa sto facendo alla sua 5quina visto che non può venire a vedere di persona
-
- Sostenitore
giampy i miei dubbi sul ferox mi son venuti visto i risultati scadenti su una lamiera di prova.riguardo il girarrosti,come mai nessuno ha costruito uno montando la piastra di ancoraggio sui perni degli ammortizzatori?è un`idea che mi frulla da tempo,almeno cosi si riesce a lavorare liberamente nella zona anteriore.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
una volta che ne feci uno con un mio amico fissata come dici tu la parte anteriore fletteva moltissimo, io ho optato per il sistema che tutti usano e devo dire che non flette per niente, avrai notato che diversamente dagli altri ho messo un braccio per ogni punto d'ancoraggio della balestra, gli altri che ho visto mettono un solo braccio e una traversa a T da un punto all'altro della balestra, ho scelto questo sistema per avere la parte sotto la balestra tutta libera ed essere più resistente ed inoltra mi resta libero tutta la parte della scatola guida, come lavoro ti faccio sapere se è comodo oppure no
-
- Sostenitore
passami anche le misure che ti copiò spudoratamente per la 500di miki500.poi vedremo che ne esce
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no problem però non prima di lunedì, adesso non ho molta voglia di andare nuovamente al box
comunque se vuoi abbiamo questo topic dove io ho preso ispirazione e qualche misura: Girarrosto!!!
comunque se vuoi abbiamo questo topic dove io ho preso ispirazione e qualche misura: Girarrosto!!!
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
L'hai preparata già per la grande festa. Un'altra soddisfazione per te e tanto da imparare per chi si cimenterà ad un lavoro simile. Buon Lavoro ti seguiamo. Domenico
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Giampy, complimenti, gia' si vede per come ti stai organizzando, che il lavoro verra' eseguito a regola D'arte.
Lasciatelo dire da uno che sta facendo un lavoro simile al tuo, solo che io sto lovorando sulla mia 1100 103
In quanto all'antiruggine, sto usando il Fertan e mi ci trovo bene.
Ad mayora
Guido
Lasciatelo dire da uno che sta facendo un lavoro simile al tuo, solo che io sto lovorando sulla mia 1100 103
In quanto all'antiruggine, sto usando il Fertan e mi ci trovo bene.
Ad mayora
Guido
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Giampy, la 500 è sempre la 500 ma vederti ( e vedere tutti gli amici del 500forum) al lavoro è ogni volta un'emozione ... grande
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie ragazzi,
non so avete notato che il girarrosto è realizzato TUTTO con materiale di recupero, si tratta di pezzi di scaffalature che a suo tempo realizzai per il negozio, non si butta via niente
non so avete notato che il girarrosto è realizzato TUTTO con materiale di recupero, si tratta di pezzi di scaffalature che a suo tempo realizzai per il negozio, non si butta via niente
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Dai Giampy basta giocare, prepara questa 500, prendi compressore e pistola e facci sognare!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Giampaolo carissimo.....mi sa che vengo a trovarti mi affascina questo lavoro!
meno calcio, PIù RALLY
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Mauro, quando vuoi
settimana prossima riprendo i lavori
settimana prossima riprendo i lavori