Girarrosto!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Girarrosto!!!!
Hai posizionato anche le guarnizioni e gli scontri delle serrature????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: gio
le serrature si , ma la guarnizione no.....è molto importante la guanrizione????
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Provane una con guarnizioni e poi mi dici che differenza trovi.
-
- Sostenitore
- Nome: gio
scusami maurizio se insisto , ma il mio problema potrebbe essere uno svergolamento o di allargamento o di restringimento , la guarnizione tutt'al piu me lo lascia piu aperto.....
cmq prendendo le misure sul lato passeggero noto che ci sono 4 mm in piu adesso , pero non so se prima erano pari le misure, nn saperei se all epoca erano cosi prescisi...
cmq prendendo le misure sul lato passeggero noto che ci sono 4 mm in piu adesso , pero non so se prima erano pari le misure, nn saperei se all epoca erano cosi prescisi...
-
- Sostenitore
Provare non costa nulla no??? tu provi e poi la fai chiudere come fosse finito il giro della domenica e la stai chiudendo x andare in casa.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi sono costruito il girarrosto pure io
non è bellissimo esteticamente, ho utilizzato tutto ferro di recupero, ma funziona benissimo
dal progetto iniziale ho apportato qualche modifica di cui sono pienamente soddisfatto qualche particolare siccome la sicurezza non è mai abbastanza, ben 4 perni(per ora bulloni) da 8mm per tenerla in posizione
non è bellissimo esteticamente, ho utilizzato tutto ferro di recupero, ma funziona benissimo
dal progetto iniziale ho apportato qualche modifica di cui sono pienamente soddisfatto qualche particolare siccome la sicurezza non è mai abbastanza, ben 4 perni(per ora bulloni) da 8mm per tenerla in posizione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Giampy, scommetto che non ne vedevi l'ora e complimenti molto bello
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
Giampaolo appena hai tempo ci posti le misure
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
giampy ottimo lavoro
-
- Sostenitore
Complimenti Giampaolo, sopratutto per l'idea di aver messo dei crik per poterla mettere in bolla (se non sbaglio),
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Felipe500, come fai a dire ciò
Mike500, che misure ti servono, quando mi sono messo all'opera sono andato a vedermi le misure postate dagli altri utenti ma alla fine non ne ho rispettato nessuna se no quella del fulcro anteriore che ho preso come punto fisso, per il resto viene tutto da se e non è facile dare delle misure esatte
per esempio solo adesso mi sono accorto che avrei dovuto sollevare di (forse)10 cm. il fulcro perchè com'è il mio risulta leggermente sbilanciato nella parte bassa della macchina ma ormai lo devo lasciare così perchè non ho altro materiale e sicuramente dovrei apportare altre modifiche per farlo girare
comunque secondo me le misure più importanti sono queste(il resto viene da se):
fulcro anteriore portato sino ad altezza della battuta del cofano o poco sotto, comunque 50cm. dovrebbe andar bene(il mio è a 42 cm.)
come scrivo nella foto con queste misure la traversa inferiore DEVE POGGIARE a TERRA in modo che ci sia lo spazio per fare il giro mentre nel posteriore la misura è questa quella che dovrebbe andar bene un'altra cosa importante è l'estensione dei crick, devono avere un'allungo di non meno di 25/30 cm.
il resto, attacchi alla scocca, lunghezza ecc.. sono misure obbligatorie
Mike500, che misure ti servono, quando mi sono messo all'opera sono andato a vedermi le misure postate dagli altri utenti ma alla fine non ne ho rispettato nessuna se no quella del fulcro anteriore che ho preso come punto fisso, per il resto viene tutto da se e non è facile dare delle misure esatte
per esempio solo adesso mi sono accorto che avrei dovuto sollevare di (forse)10 cm. il fulcro perchè com'è il mio risulta leggermente sbilanciato nella parte bassa della macchina ma ormai lo devo lasciare così perchè non ho altro materiale e sicuramente dovrei apportare altre modifiche per farlo girare
comunque secondo me le misure più importanti sono queste(il resto viene da se):
fulcro anteriore portato sino ad altezza della battuta del cofano o poco sotto, comunque 50cm. dovrebbe andar bene(il mio è a 42 cm.)
come scrivo nella foto con queste misure la traversa inferiore DEVE POGGIARE a TERRA in modo che ci sia lo spazio per fare il giro mentre nel posteriore la misura è questa quella che dovrebbe andar bene un'altra cosa importante è l'estensione dei crick, devono avere un'allungo di non meno di 25/30 cm.
il resto, attacchi alla scocca, lunghezza ecc.. sono misure obbligatorie
-
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri, Giampaolo.Malacri, Giampaolo.Malacri, Ma proprio 2 crik della topolino dovevi adoperare se cercavi nei tuoi averi/cianfrusaglie saltavano fuori dei crik 127-112
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Maurizio, ci ho pensato molto prima di sacrificarli ma non avendo altre disponibilità, un'altro della 500 e basta, sono andato su questi, ho pure cercato per prendermeli ma per meno di 20/25€ ciascuno non se ne trovano, avevo pure pensato a una barra filettata normale ma mi venne detto che quel filetto per fare questo genere di cose non va bene e non ho voluto rischiare
se un giorno mi compro una topolino prometto che li ripristino com'erano
se un giorno mi compro una topolino prometto che li ripristino com'erano
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
il volano serve per girare l'auto, essendo sempre solo quando lavoro devo riuscire a fare tutto con due mani quindi ho messo un volano, un pignone e una manovella così che con poco lavoro riesco a metterla nella posizione che voglio
il volano è quello che rimane di un bimassa di qualche ford
il volano è quello che rimane di un bimassa di qualche ford