Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: Fiat 500 F 1965 - 8 bulloni
King51, cercherò di fare il meglio possibile.
Livio59, grazie, sono fortunato ad avere un padre del genere che ne ha affrontate molte di disgrazie e per tanto tempo é come se non avesse vissuto, ora che lo vedo sereno mi si apre il cuore. Nonostante le avversità della vita cmq non ha mai fatto mancare nulla di necessario ai suoi figli (siamo in 3).
Atomo27, il portaoggetti sotto la plancia credo sia irrecuperabile, sta in piedi con le ragnatele.
L'antenna l'ho vista pure io ma è rotta e la radio non è presente. Non essendo un amante del genere penso che la eliminerò, magari cercando di salvare la lamiera se ancora buona.
Mauro695ss, si hai ragione ma a tutto c'è un perché è prima o poi vi racconterò altri retroscena
a tutti
Livio59, grazie, sono fortunato ad avere un padre del genere che ne ha affrontate molte di disgrazie e per tanto tempo é come se non avesse vissuto, ora che lo vedo sereno mi si apre il cuore. Nonostante le avversità della vita cmq non ha mai fatto mancare nulla di necessario ai suoi figli (siamo in 3).
Atomo27, il portaoggetti sotto la plancia credo sia irrecuperabile, sta in piedi con le ragnatele.
L'antenna l'ho vista pure io ma è rotta e la radio non è presente. Non essendo un amante del genere penso che la eliminerò, magari cercando di salvare la lamiera se ancora buona.
Mauro695ss, si hai ragione ma a tutto c'è un perché è prima o poi vi racconterò altri retroscena
a tutti
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
Bellissima storia... sei veramente fortunato ad avere un padre cosi'
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
E pensate che tutta la famiglia è bella! Dovreste vedere la moglie (una santa donna, poverina! ) e la stupenda bimba!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Marco ti dico la verità, poco fa non avevo molto tempo a disposizione per cui non ho potuto leggere tutto il "papello" che con tanta felicità hai voluto scrivere rendendoci partecipi dei dettagli di questa bella opportunità che ti è capitata. Dalle nostre parti in Sicilia diciamo che "u pisci do mari è natu pi cu si l'ha mangiari" ovvero, il pesce del mare è nato per chi se lo deve mangiare. Questo "pesce", nella fattispecie questa ottobulloni, era destino che te la dovessi "mangiare" te. Mi fa molto piacere perchè ci metti passione e non mi sembri uno di quegli avvoltoi che si accaparrano le occasioni per lucrarci sopra. Ottimo acquisto davvero, me la immagino già rifinita e impupata a dovere Com'è piccolo il mondo, sul lunotto ho visto l'adesivo della concessionaria che l'ha venduta, la Vasco Scotti di Empoli, stessa concessionaria da dove proviene una Fiat Uno di proprietà di mio zio e che c'ha attaccato sopra lo stesso adesivo che sin da piccolo ho sempre notato, non so perchè
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Marco te la sei meritata! Complimenti di cuore veramente.
Comunque se ha 8 bulloni per portiera penso proprio che sia una prima serie. Non mi risulta che di ottobulloni ci siano diverse serie ma posso ricredermi.
Un abbraccio di cuore e complimenti di nuovo!
Comunque se ha 8 bulloni per portiera penso proprio che sia una prima serie. Non mi risulta che di ottobulloni ci siano diverse serie ma posso ricredermi.
Un abbraccio di cuore e complimenti di nuovo!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Gino69 grazie, si sono fortunato e spero che lui pensi la stessa cosa di me
Robertino82 a casa mia di santi non ce ne stanno e comunque ricordati che fiori e pasticcini fanno miracoli
Tu piuttosto ricordati di controllare quante 500 puoi inserire nella tua polizza assicurativa senza pagare upgrade, e muoviti !!!
Mauro695ss ti ringrazio e anche io ripensando a quante cose si sono incastrate in maniera perfetta, ho pensato che fosse destino che la prendessi io. Non sono un avvoltoio e se mai provassi a lucrare non lo farei di certo su una 500 come questa che mi farà ricordare per sempre un momento felice della mia vita.
Molti continuano a dirmi di tenere quell'adesivo, per scaramanzia farò di tutto per conservarlo
Gio Andreale non riesco a capire se è una prima o seconda o terza serie. Sul libro di Bo leggo che la prima serie andava da marzo a maggio 65, sul sito fiat500legend la prima serie è segnata da marzo a novembre con una sovrapposizione di alcuni mesi con la seconda e terza serie.
Come scritto il numero di telaio comincia con 089, immatricolata 11 giugno.
Se qualcuno mi aiuta a capire qualcosa in merito alla serie glie ne sarei grato
Robertino82 a casa mia di santi non ce ne stanno e comunque ricordati che fiori e pasticcini fanno miracoli
Tu piuttosto ricordati di controllare quante 500 puoi inserire nella tua polizza assicurativa senza pagare upgrade, e muoviti !!!
Mauro695ss ti ringrazio e anche io ripensando a quante cose si sono incastrate in maniera perfetta, ho pensato che fosse destino che la prendessi io. Non sono un avvoltoio e se mai provassi a lucrare non lo farei di certo su una 500 come questa che mi farà ricordare per sempre un momento felice della mia vita.
Molti continuano a dirmi di tenere quell'adesivo, per scaramanzia farò di tutto per conservarlo
Gio Andreale non riesco a capire se è una prima o seconda o terza serie. Sul libro di Bo leggo che la prima serie andava da marzo a maggio 65, sul sito fiat500legend la prima serie è segnata da marzo a novembre con una sovrapposizione di alcuni mesi con la seconda e terza serie.
Come scritto il numero di telaio comincia con 089, immatricolata 11 giugno.
Se qualcuno mi aiuta a capire qualcosa in merito alla serie glie ne sarei grato
-
- Sostenitore
Per me non esiste una prima o seconda serie di ottobulloni.
Esiste solo una prima serie, successivamente hanno conservato la griglia posteriore ma hanno messo quattro bulloni sulle portiere.
Questa come numeri è vicina alla tua inizia con 085xxx
Comunque, sempre secondo me, tranquillo la tua è una ottobulloni originale!
Esiste solo una prima serie, successivamente hanno conservato la griglia posteriore ma hanno messo quattro bulloni sulle portiere.
Questa come numeri è vicina alla tua inizia con 085xxx
Comunque, sempre secondo me, tranquillo la tua è una ottobulloni originale!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Ok, quindi se é una otto bulloni vuol dire che é una prima serie F indipendentemente dal mese di immatricolazione dell'anno 1965?
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Caro Marco,
auguri e complimenti per l'acquisto.
A mio sapere, la 8 bulloni è stata una serie unica, prodotta in un arco di tempo limitato,
per la quale sono stati utilizzati tutti i "rimasugli" (scorte) della D e solo su qualche esemplare
di fine produzione si comincia a notare qualche differenza con la F di successiva e normale
produzione.
Il periodo in cui è stata prodotta va dai primi mesi del 1965 a quasi fine anno ed il segno più
caratteristico è proprio il nuovo tipo di attacco delle portiere.
Non mi sono permesso di citarti date precise perchè esse sono molto incerte, la transizione
fra la D, la 8 bulloni e la 2° serie F ha sempre un che di incerto e provvisorio e credo che mai
nessuno possa darti certezze.
Mi auguro, almeno da quel poco che si vede, che lo stato di conservazione sia ottimo, in modo
da rimetterla in strada al più presto.
Ciaoooooo
auguri e complimenti per l'acquisto.
A mio sapere, la 8 bulloni è stata una serie unica, prodotta in un arco di tempo limitato,
per la quale sono stati utilizzati tutti i "rimasugli" (scorte) della D e solo su qualche esemplare
di fine produzione si comincia a notare qualche differenza con la F di successiva e normale
produzione.
Il periodo in cui è stata prodotta va dai primi mesi del 1965 a quasi fine anno ed il segno più
caratteristico è proprio il nuovo tipo di attacco delle portiere.
Non mi sono permesso di citarti date precise perchè esse sono molto incerte, la transizione
fra la D, la 8 bulloni e la 2° serie F ha sempre un che di incerto e provvisorio e credo che mai
nessuno possa darti certezze.
Mi auguro, almeno da quel poco che si vede, che lo stato di conservazione sia ottimo, in modo
da rimetterla in strada al più presto.
Ciaoooooo
Nel mio DNA solo 500
- MarcoMI500
- Sostenitore
Albatros,
grazie mille per le informazioni e per gli auguri.
Sto predisponendo il ritiro del mezzo e conto di averlo a disposizione entro una decina di giorno al massimo.
Quindi posso dire di avere tra le mani una F prima serie, bene bene bene.
grazie mille per le informazioni e per gli auguri.
Sto predisponendo il ritiro del mezzo e conto di averlo a disposizione entro una decina di giorno al massimo.
Quindi posso dire di avere tra le mani una F prima serie, bene bene bene.
-
- Sostenitore
Penso proprio di si.MarcoMI500 ha scritto:Ok, quindi se é una otto bulloni vuol dire che é una prima serie F indipendentemente dal mese di immatricolazione dell'anno 1965?
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Claro che si!
Bel macchinino! (Ne avrei per le mani una anche io, un po' massacrata a Giannini) (salvo che di Giannini si tratti, ma non ho ancora visionato i documenti...)
Bel macchinino! (Ne avrei per le mani una anche io, un po' massacrata a Giannini) (salvo che di Giannini si tratti, ma non ho ancora visionato i documenti...)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
Vai Manu che aspetti?Manu ha scritto:Claro che si!
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Bella storia Marco
e sopratutto complimenti per l'acquisto
e sopratutto complimenti per l'acquisto
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
bellissima storia,e bellissima 500.oltre all'adesivo originale io ti direi di non verniciarla assolutamente,anzi cerca di salvare la sua vernice originale.in america una originale,mai restaurata anche se con piccole bozze qui e li vale 1.5 volte in più di una restaurata totalmente ad arte.
se posso consigliarti,lavala a mano.prima di usare una spugna morbida sciacquala abbondantemente con l'acqua,poi gli passi uno shampoo con lo spruzzatore,e vedi che dopo due tre volte viene tutto via,cosi non rischi che con la spugna fai righe varie.
se posso consigliarti,lavala a mano.prima di usare una spugna morbida sciacquala abbondantemente con l'acqua,poi gli passi uno shampoo con lo spruzzatore,e vedi che dopo due tre volte viene tutto via,cosi non rischi che con la spugna fai righe varie.