Si puo`fare?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Si puo`fare?
------La fortuna aiuta ....gli audaci !!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Abbiamo quasi finito!!
Oggi abbiamo montato la portiera guidatore,il cofano anteriore e dettagli dell`interno.
Ho dimenticato la macchina foto ,quindi niente foto .
Mi rimangono da montare piccole cose (specchietti,spurgo freni,convergenza )e finalmente si partirà
Oggi abbiamo montato la portiera guidatore,il cofano anteriore e dettagli dell`interno.
Ho dimenticato la macchina foto ,quindi niente foto .
Mi rimangono da montare piccole cose (specchietti,spurgo freni,convergenza )e finalmente si partirà
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Bravo Pirumpella, lo fai un video?
- Pirumpella
- Sostenitore
Mi piacerebbe farne uno su com`era/com è con le foto,ma non lo so fare.
Dunque mi resta da fare quello dinamico da postare su you tube.
Dunque mi resta da fare quello dinamico da postare su you tube.
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Mi riferivo a quello dinamico
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tu parli solo x invidiaGiampaolo.Malacri ha scritto:
Maurizio, la prossima volta che posti una foto delle tue portiere ti banno
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
A proposito ho notato che le cerniere della portiera sx,erano sboccolate,per fortuna avevo un ricambio,cosi le ho sostituite con enorme vantaggio nella chiusura e nel fissaggio.
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non ho capito se hai sostituito i perni e boccole, o cosaltro.Pirumpella ha scritto:A proposito ho notato che le cerniere della portiera sx,erano sboccolate,per fortuna avevo un ricambio,cosi le ho sostituite con enorme vantaggio nella chiusura e nel fissaggio.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Pirumpella
- Sostenitore
Domani ho appuntamento con mio cugino per sistemare le ultime cosette.Spurgo freni,piazzare specchietti,e prove dinamiche.
Dopodomani invece ho appuntamento con un gommista per la convergenza e l`equilibratura.
Non ho convinto mio cugino di farla noi ,quindi mi affido ad un garage.
Chiaramente non hanno mai fatto prima questo,e devo quindi contare sulla nostra presenza e sulla professionalita del gommista.
Speriamo bene !!!
Infine giovedi appuntamento per il controllo tecnico…………il 4 luglio si avvicina!!!!
Dopodomani invece ho appuntamento con un gommista per la convergenza e l`equilibratura.
Non ho convinto mio cugino di farla noi ,quindi mi affido ad un garage.
Chiaramente non hanno mai fatto prima questo,e devo quindi contare sulla nostra presenza e sulla professionalita del gommista.
Speriamo bene !!!
Infine giovedi appuntamento per il controllo tecnico…………il 4 luglio si avvicina!!!!
Pirumpella
- Pirumpella
- Sostenitore
Per quanto riguarda l`assicurazione,attraverso il Fiat Club Belgio ho modo di stipulare una polizza con un compagnia convenzionata, la Axa.
Una Omnium (kasco) con percorrenza di 5000 Km/anno con un valore/auto di 12 mila euro ,150 euro annuali.
La stessa assicurazione con percorrenza 5000 km/anno con un valore/auto di 30 mila euro ,375 euro annuali.
Vedrò nei prossimi giorni il da farsi.
Una Omnium (kasco) con percorrenza di 5000 Km/anno con un valore/auto di 12 mila euro ,150 euro annuali.
La stessa assicurazione con percorrenza 5000 km/anno con un valore/auto di 30 mila euro ,375 euro annuali.
Vedrò nei prossimi giorni il da farsi.
Pirumpella
- Pirumpella
- Sostenitore
Con un paio di giorni di anticipo sul 4 luglio previsto,oggi abbiamo concluso i lavori su
Gigetta.
Inutile dire che sono contentissimo,soddisfatto e orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare.
In primis un ringraziamento pubblico a mio cugino,senza il quale NON sarebbe stato possibile effettuare questo restauro.
La pazienza e sopportazione di mia moglie per le lunghe assenze in ore lavorative sono anche da encomio solenne.
Ma penso che i piu complici e sodali,siate tutti voi ,amici e visitatori del forum,che nel arco di questi mesi,avete ,supportato,consigliato e risolto i mille problemi connessi al restauro.
E` limitativo fare dei nomi,ma nelle 800 e più risposte e nelle 8000 e più visite c é la chiave a tutto ciò.
Sono cresciuto,un poco ,dal punto di vista meccanico,ma sono felice di aver incontrato,ed essere partecipe e allievo di questo spazio,di questa famiglia virtuale che si chiama Forum.
Non vi tedierò oltre,solo il tempo di augurare a tutti una buona vacanza ed un buon prosieguo di estate.
Adesso che Gigetta é pronta ,é tempo di vacanze per me e famiglia,un pò di riposo sotto il sole di Sardegna,ma al rientro spero di godermela la mia fatica e scarrozzare per tutto il Belgio in attesa di riincontrarci presto.
Ancora un grazie di cuore a tutti.
P.S ancora è da lavare e lucidare.
Gigetta.
Inutile dire che sono contentissimo,soddisfatto e orgoglioso di ciò che siamo riusciti a fare.
In primis un ringraziamento pubblico a mio cugino,senza il quale NON sarebbe stato possibile effettuare questo restauro.
La pazienza e sopportazione di mia moglie per le lunghe assenze in ore lavorative sono anche da encomio solenne.
Ma penso che i piu complici e sodali,siate tutti voi ,amici e visitatori del forum,che nel arco di questi mesi,avete ,supportato,consigliato e risolto i mille problemi connessi al restauro.
E` limitativo fare dei nomi,ma nelle 800 e più risposte e nelle 8000 e più visite c é la chiave a tutto ciò.
Sono cresciuto,un poco ,dal punto di vista meccanico,ma sono felice di aver incontrato,ed essere partecipe e allievo di questo spazio,di questa famiglia virtuale che si chiama Forum.
Non vi tedierò oltre,solo il tempo di augurare a tutti una buona vacanza ed un buon prosieguo di estate.
Adesso che Gigetta é pronta ,é tempo di vacanze per me e famiglia,un pò di riposo sotto il sole di Sardegna,ma al rientro spero di godermela la mia fatica e scarrozzare per tutto il Belgio in attesa di riincontrarci presto.
Ancora un grazie di cuore a tutti.
P.S ancora è da lavare e lucidare.
- Allegati
-
- 102_0059.jpg (48.95 KiB) Visto 1936 volte
-
- 102_0058.jpg (53.45 KiB) Visto 1936 volte
-
- 102_0057.jpg (48.14 KiB) Visto 1936 volte
-
- 102_0056.jpg (49.03 KiB) Visto 1936 volte
-
- 102_0055.jpg (45.04 KiB) Visto 1936 volte
-
- 102_0049.jpg (47.11 KiB) Visto 1936 volte
-
- 102_0053.jpg (45.19 KiB) Visto 1936 volte
Pirumpella
-
- Sostenitore
Evviva Pirumpella, E finalmente la vediamo FINITA, mancano ancora un paio di cosette ma col tempo le metterai a posto.
Cmq
Che fatica restaurarla a distanza
Cmq
Che fatica restaurarla a distanza
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
finalmente l'hai finita e devo dire che il risultato mi sembra più che soddisfacente
ora goditela
ora goditela
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Complimenti Pirumpella, adesso puoi goderti il risultato dopo tanta fatica.. Certo con quelle targhe mi fa un po impressione ma sono certo che tu sei abituato.. Complimenti ancora
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"