"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Se vai sul mio sito trovi da scaricare il manuale uso e manutenzione, in fondo ad esso ci sono gli schemi elettrici !
-
- Sostenitore
Grazie Chris.Oggi smonto la parte anteriore dell'impianto elettrico ma,devo prima togliere il tergicristallo. Ci sono le viti dei braccetti molto arruginite ,che ho trattato ogni giorno con Svitol.Spero bene.Continuo a fare foto per vedere dove vanno i colori dei cavi.
- Cupy75
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Scusami, allora sono stato più che fortunato a trovare la mia N totalmente messa a nuovo a soli (diciamo soli perchè quando si devono uscire soldi sono sempre tanti) 5000 eurini. Comunque non appena finita avrai anche tu un gioiello per le mani
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
-
- Sostenitore
Cupy, non sai quanto sei fortunato ad avere trovato una N a quel prezzo. Pensa che io he già speso 540 euro per fondi e sottoporta interni, più altri 250 di pezzi vari,e prevedo di spenderne altri 500 di accessori vari,in più il costo del carrozziere che è molto alto( per fortuna io ho un prezzo speciale di 3000 euro) e poi gomme e documenti da sistemare(altri 500 euro?). Decine di ore per smontare e altrettante per montare e decine di ore di ricerche in internet.Per fortuna che ho moltissimi ricambi di bianchina cabriolet da vendere e così ricavo qualcosa.Se non fosse per passione non ne varrebbe la pena.Comunque sempre avanti,anche se le mie foto non sembrano essere molto interessanti e quelli che si erano offerti di aiutarmi, sono spariti.
Allego qualche altra foto dell'impianto elettrico che ho fatto come aiuto per il rimontaggio.
Allego qualche altra foto dell'impianto elettrico che ho fatto come aiuto per il rimontaggio.
- Chris
- Sostenitore
Sempre un buon lavoro Carlo ! Coraggio e non pensare a quanto si spende ...
-
- Sostenitore
Ciao Carlo
spero non alludessi a me tra quelli spariti.
Purtroppo in questo periodo non ho tanto tempo nè testa per
dedicami al 500.
Ti e Vi seguo comunque e appena possibile sarò di nuovo in pista.
Sappi che per quello che posso fare e aiutarti sono sempre presente.
Un saluto a tutti
spero non alludessi a me tra quelli spariti.
Purtroppo in questo periodo non ho tanto tempo nè testa per
dedicami al 500.
Ti e Vi seguo comunque e appena possibile sarò di nuovo in pista.
Sappi che per quello che posso fare e aiutarti sono sempre presente.
Un saluto a tutti
- Chris
- Sostenitore
Ciao Numberone! Spero vada tutto bene per te, ti aspetto sempre a Torino. A presto !
Carlo, come procedono le cose ?
Carlo, come procedono le cose ?
-
- Sostenitore
Numberone, non alludevo a te, lo so che ci sono periodi nei quali il restauro passa in secondo piano Anch'io ho fatto uno stop, ma questa settimana riprenderò . Chris va tutto bene. Sono stato alla mostra scambio di Lonigo-Vi
ma non c'era molto ed i prezzi erano alti. Ho acquistato un pò di materiale da 500mania.biz e mi hanno fatto lo sconto del 20% riservato al forum.Ho parlato con Alberto, che è molto competente e gentile.Si può chiedere di trovare anche cose che non sono a catalogo. Oggi riceverò la merce e vi saprò dire qualcosa a riguardo della qualità.Chiedo una cortesia a tutti gli appassionati di 500. Vedete se mi trovate i fanalini posteriori della 500N, anche senza plastiche. Grazie a tutti.
ma non c'era molto ed i prezzi erano alti. Ho acquistato un pò di materiale da 500mania.biz e mi hanno fatto lo sconto del 20% riservato al forum.Ho parlato con Alberto, che è molto competente e gentile.Si può chiedere di trovare anche cose che non sono a catalogo. Oggi riceverò la merce e vi saprò dire qualcosa a riguardo della qualità.Chiedo una cortesia a tutti gli appassionati di 500. Vedete se mi trovate i fanalini posteriori della 500N, anche senza plastiche. Grazie a tutti.
- Chris
- Sostenitore
Cos'hai comprato da 500mania per la N ?
-
- Sostenitore
Chris, ti rispondo in ritardo, ma ho dovuto controllare il materiale arrivato da 500 mania.biz.Ho trovato i due sottoporte il alluminio,le cornici delle porte,sempre in alluminio,distanziali paraurti e relativi bulloni,gommini ammortizzatore destro e sinistro,boccola balestra,cassetta batteria,gommini fissaggio tappeti,guarnizione cofano anteriore e motore,paracolpo cofano anteriore e motore,ribattini asta capotta,boccola perno supporto motore,canalino scorrivetro porte.cuffie candele ed ora ordinerò la guarnizione delle porte. Sto preparando delle foto sull'alloggiamento dei vari cavi. freno accelleratore ecc.Per cortesia dimmi se c'è ancora interesse al restauro della mia 500 perchè non ho trovato l'argomento tra quelli attivi.
- Chris
- Sostenitore
Certo che c'è interesse ! E' uno degli "attivi" stai tranquillo ...
-
- Sostenitore
salve a tutti,mi accingo a iniziare il restauro della mia(ce l'ho dal73)500N che purtroppo ho aggiornato negli anni giovanili e adesso manca di molti pezzi...tra cui il serbatoio carburante!è verde 372 interni vipla e lunetta crema(ricordi,poi avevo foderato tutto con skai blu,opera di mammà),fine 58.chi ha un contakm graduato a 100 si faccia avanti!seguiranno foto stati d'avanzamento,il preventivo è a dir poco scandaloso ma con i prezzi che si sentono in giro,e che vorrei constatare personalmente,ci si puo stare!a presto
- Chris
- Sostenitore
Ciao Antonio e Benvenuto qui . Posta un pò di foto della tua 500N, in modo da farci capire meglio la tua situazione ...
-
- Sostenitore
Ciao Antonio,io ho fatto molte ricerche per i ricambi della mia N spero di poter aiutarti per trovare quello che ti manca.Anche"numberonevespa"è esperto di 500N e ti può dare valide indicazioni, come le ha date a me.
Io proseguo con le mie foto. Questa volta dei cavi di comando. freni,frizione accelleratore, cambio ecc.
Io proseguo con le mie foto. Questa volta dei cavi di comando. freni,frizione accelleratore, cambio ecc.
-
- Sostenitore
Ciao Antonio eantonio_rossi53 ha scritto:salve a tutti,mi accingo a iniziare il restauro della mia(ce l'ho dal73)500N che purtroppo ho aggiornato negli anni giovanili e adesso manca di molti pezzi...tra cui il serbatoio carburante!è verde 372 interni vipla e lunetta crema(ricordi,poi avevo foderato tutto con skai blu,opera di mammà),fine 58.chi ha un contakm graduato a 100 si faccia avanti!seguiranno foto stati d'avanzamento,il preventivo è a dir poco scandaloso ma con i prezzi che si sentono in giro,e che vorrei constatare personalmente,ci si puo stare!a presto
se vai su ebay c'è un serbatoio all'asta.
Buona caccia