Si puo`fare?
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Si puo`fare?
Rikferrari, Ciao Riccardo,
applicherò a breve la lectio magistralis che mi facesti riguardo la convergenza.
La sola cosa che mi dimenticai di dirti,è che ricoprii i braccetti dello sterzo di un body plastico,motivo per cui dopo aver smollato le cravatte di blocco,cercando di svitare ciò che in termine nautico é un arridatoio,si muovono le testine e basta,non il tubo filettato.
Posso forzare tranquillamente senza paura di rompere gli snodi o perni?
Grazie ancora
applicherò a breve la lectio magistralis che mi facesti riguardo la convergenza.
La sola cosa che mi dimenticai di dirti,è che ricoprii i braccetti dello sterzo di un body plastico,motivo per cui dopo aver smollato le cravatte di blocco,cercando di svitare ciò che in termine nautico é un arridatoio,si muovono le testine e basta,non il tubo filettato.
Posso forzare tranquillamente senza paura di rompere gli snodi o perni?
Grazie ancora
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Smonta in blocco braccetto e testine, ammorsa il corpo della testina( Attenzione non stringere troppo) e con una pinza a pappagallo smolli il braccetto
- Atomo27
- Sostenitore
Poi ti darei testate
- Pirumpella
- Sostenitore
- Atomo27
- Sostenitore
allora prova a girarlo con la pinza a pappagallo,
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non serve smontare, una volta che hai smollato le 2 fascette prendi un martello e una mazzetta (martello grosso) la mazzetta l'appoggi sopra al canotto filettato proprio dove sono avvitate le testine, e col martello dai dei colpi dal di sotto al manicotto, in corrispondenza della mazzetta, lo fai sulle 2 estremità, poi con l'aiuto di una chiave giratubi e agisci dove sono avvitate le testine, appena vedi che si muove passi all'altra estremita, e vedrai che risolvi, ovvio ricordati di dare dello svitol x facilitare lo svitamento dei manicotti.Pirumpella ha scritto:Paolo è proprio necessario smontare?Vorrei provare senza smontaggio.
PS ricordati, una volta fatta la convergenza ricordati di darci del grasso spray, e se ti è possibile cerca di lasciare i tagli dei manicotti dalla parte sotto in modo che non si possano riempire di acqua e sporcizzia.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Pirumpella
- Sostenitore
Grazie Maurizio, è già 2 giorni che dò svito,quindi agirò come dici e vediamo se resiste............ma credo di no!
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Lo sai come si chiama il martello in gergo officina????????Pirumpella ha scritto:Grazie Maurizio, è già 2 giorni che dò svito,quindi agirò come dici e vediamo se resiste............ma credo di no!
"il RE" stai tranquillo che si sbloccano, se fai come ti ho detto
- Pirumpella
- Sostenitore
Talvolta,mi sembra di essere nella "Settimana Enigmistica" dove ci sono due immagini quasi uguali e la dicitura che dice
trova le differenze.
Ma purtroppo devo aspettare mio cugino per montare le porte e fare la convergenza!!!Ancora pochi giorni,rientra domenica.
trova le differenze.
Ma purtroppo devo aspettare mio cugino per montare le porte e fare la convergenza!!!Ancora pochi giorni,rientra domenica.
- Allegati
-
- 102_0031.jpg (30.82 KiB) Visto 1948 volte
-
- 102_0032.jpg (22.68 KiB) Visto 1948 volte
-
- 102_0033.jpg (29.49 KiB) Visto 1948 volte
-
- 102_0034.jpg (35.09 KiB) Visto 1948 volte
-
- 102_0035.jpg (36.2 KiB) Visto 1948 volte
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
Bravo Pirumpella,ottimo lavoro
- Pirumpella
- Sostenitore
Domani inizierò a montare l portiere,sempre a proposito del foglio di plastica interna,vedo che ,dalla foto di come l`ho smontata,risulta solo sul lato deflettore.
Sarebbe meglio mettrla di lungo magari cambiandola di modo che protegga tutto lo sportello?
Sarebbe meglio mettrla di lungo magari cambiandola di modo che protegga tutto lo sportello?
- Allegati
-
- IMG_0830.jpg (39.95 KiB) Visto 1939 volte
Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
SI Raffaele, meglio lungo tutto lo sportelloPirumpella ha scritto:Sarebbe meglio metterla di lungo magari cambiandola di modo che protegga tutto lo sportello?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Si su tutto lo sportello ma dal di fuori, xche all'interno ce la macchinetta alza cristallo che è avvitata al guscio interno della porta, quindi a parer mio la puoi mettere solo incollata sulla porta, tra pannello e porta, facendo solo i 2 fori x il perno dell'alza vetro e l'apri porta.Pirumpella ha scritto:Domani inizierò a montare l portiere,sempre a proposito del foglio di plastica interna,vedo che ,dalla foto di come l`ho smontata,risulta solo sul lato deflettore.
- Pirumpella
- Sostenitore
Un altra cosa,per fissarlo posso utilizzare le "zoppe" cioè le stesse per fissare i raschia vetri o é meglio qualcosa`altro?
Pirumpella
-
- Sostenitore
Se lo metti nel modo come ti ho descritto prima non puoi utizzare le mollette zoppe.