500 F del 71 si inizia

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: 500 F del 71 si inizia

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ale5cento ha scritto:2 mm? non sarà troppo? kiediamo al mago della lamiera... :mrgreen:
Giampyyyyyy, che lamiera consigli x rattoppare i fondi??
mago della lamiera è un parolone :roll:
se metti lamiera da 2mm la 5quina non si muove più oltre che per lavorarla ci vuole la mazzetta Rido
0.8 va benissimo :?
massimo 1mm ma già la lavori con difficoltà

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Uè uagliò,
ma c'he' vuo' fà nu carr' armat'.
(Che vuoi fare un carro armato)
Giampy ti ha illuminato con la
giusta risposta.
Per tutte le pezze o rattoppi solo
lamiere di max 1 mm.
Anche pezzi riclicati vanno bene.
Buon lavoro........
:s :s :s ;)
Nel mio DNA solo 500
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Per i fondi, è consigliabile 1 mm, ma va benissimo anche 0,8. Tassativamente sconsigliato scendere al di sotto di questa misura. Per la sverniciatura, frullino, phon indistriale e chilometri di carta vetra - varie grane - insieme al necessario olio di gomito. Al bando invece gli sverniciatori chimici che necessitano di accuratissimo lavaggio, perché miscroscopici ed invisibili residui continuano la loro azione distruttrice a distanza di tempo e sotto gli strati di vernice nuova.
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Ciccio Corda ha scritto: Per la sverniciatura, frullino, phon indistriale e chilometri di carta vetra - varie grane - insieme al necessario olio di gomito. Al bando invece gli sverniciatori chimici che necessitano di accuratissimo lavaggio, perché miscroscopici ed invisibili residui continuano la loro azione distruttrice a distanza di tempo e sotto gli strati di vernice nuova.

Quoto al 100%, mai sverniciatori chimici.
:-( :-(
Nel mio DNA solo 500
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

mike l'attrezzatura la porto io :?
Giampy, tu con la lamiera ci parli blah e poi lei cede alle tue volontà Rido
Afragolese ha scritto:quello sicuro è un pacco.mike aspetta a far compere.comincia a pensare al restauro della lamiera pensando a se vuoi fare l'assetto.in quel caso dovrai capire se montare anche i mozzi 126 e li hai voglia di trovare cerchi.puoi segliere dai 10 ai 12 ai 13.in qualche caso dovrai anche ribattere i bordini

enzuccio mikele la vuole fare originaleeee, solo cerchi e motore piu spinto, però non si sa mai a praticare con lo zoppo impari a zoppicare Rido
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

vabbe dai tra un po vedremo un'altra 500 che impenna :? Rido
Mike500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Mike500 »

Ale5cento ha scritto:mike l'attrezzatura la porto io
Giampy, tu con la lamiera ci parli blah e poi lei cede alle tue volontà
enzuccio mikele la vuole fare originaleeee, solo cerchi e motore piu spinto, però non si sa mai a praticare con lo zoppo impari a zoppicare
ok allora domattina vado in un deposito/ingrosso di ferro vedo se la trovo da 0.9 (facciamo na via di mezzo)
Afragolese ha scritto:quello sicuro è un pacco.mike aspetta a far compere.comincia a pensare al restauro della lamiera pensando a se vuoi fare l'assetto.in quel caso dovrai capire se montare anche i mozzi 126 e li hai voglia di trovare cerchi.puoi segliere dai 10 ai 12 ai 13.in qualche caso dovrai anche ribattere i bordini

Enzo non voglio comprare subito ste cosette, mi faccio un'idea dei prezzi e modelli di cerchi e accessori :?
Afragolese ha scritto:vabbe dai tra un po vedremo un'altra 500 che impenna :? Rido
hehehehe non ho detto che deve essere na pippa la mia carriola ho detto solo che deve rispettare l'estetica dei tempi in cui e stata costruita :?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

pure la 500 di salvatore ha l'estetica di una 500 base,tranne i cerchi d'epoca da 10.il problema sta se apri il cofano. Rido Rido
domenica cerchiamo di organizzarci.... :?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Mike500 ha scritto:
Ale5cento ha scritto:mike l'attrezzatura la porto io
Giampy, tu con la lamiera ci parli blah e poi lei cede alle tue volontà
enzuccio mikele la vuole fare originaleeee, solo cerchi e motore piu spinto, però non si sa mai a praticare con lo zoppo impari a zoppicare
ok allora domattina vado in un deposito/ingrosso di ferro vedo se la trovo da 0.9 (facciamo na via di mezzo)
trovati uno sportello, cofano, capota ecc.. vecchio e stanne certo che di pezze te ne escono, io raramente uso lamiera nuova, ne ho una presa anni fa ma mai usata, la tengo in frigo per il MIO restauro :mrgreen:
non so se esiste da 0.9 ma vai sul sicuro con la 0.8 ;)

Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

di pezzi vecchi della 500 ne ho a volontà cmq gia presa.......... un foglio di lamiera da 1 mm (l'unico spessore decente che avevano)
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Se la calandra è la sua originale vi consiglio di salvarla a tutti i costi.. Delle giunture originale potrai solo vantartene :?
Cmq quoto il suggerimento di usare come lamiera per le pezze roba di altre vetture come cofani ecc.. Con mio padre ci siamo restaurati la 600 (e di pezze ne abbiamo fatte davvero parecchie) con un cofano anteriore di Fiat Uno tipino :lol:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

mauro,infatti miki ha subito detto vabbe si cambia.poi mi sono affacciato nel cofano è ho notato che il muso ha le sue belle saldature originali,sarà un lavoro molto piu laborioso,ma vuoi mettere il successone.
michele ti tiro la recchia,le porte false sono un cazzotto tra le p... non ti trovi da nessuna parte.anhe le porte vedremo di raddrizzarle.quindi non segare niente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Mike500 ha scritto:di pezzi vecchi della 500 ne ho a volontà cmq gia presa.......... un foglio di lamiera da 1 mm (l'unico spessore decente che avevano)
spero l'avrai prese zincata almeno, costa qualcosina in più ma è meglio contro la corrosione

Mike500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mike500 »

Per le porte enzo tu le hai viste fanno schifo, le voglio cambiare ma ovviame te mai prendere quelle che si vendono oggi saranno sempre porte originali prese in qialche scasso per la lamiera mi sono dovuto accontentare di quelli che ci stava questa lastra era lunica di 1mm e nob e zincata, :sad:
Per ale domani ti chiamo nel tardo pomeriggio
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

ok Mike, per quanto riguarda le porte, non ti preoccupare che si recuperano :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”