Si puo`fare?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Si puo`fare?
Bravo ottimiziamo i tempi morti,altrimenti non la vediamo manco per il prossimo raduno.
Da quello che ho seguito sei a buon punto.
per aver permesso a tuo cugino di andare in ferie.
Da quello che ho seguito sei a buon punto.
per aver permesso a tuo cugino di andare in ferie.
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Volevo chiedervi se in origine era così che si presentava iil passaruota nella parte interna.
Fili a vista?
E quel forellino é stato fatto successivamente?
Fili a vista?
E quel forellino é stato fatto successivamente?
- Allegati
-
- 102_0015.jpg (27.81 KiB) Visto 1961 volte
-
- 102_0016.jpg (34.82 KiB) Visto 1961 volte
Pirumpella
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si si, sono a vista, nel senso che non sono inguainati, su molte 500 ho trovato delle striscette di gomma incollate con semplice bostik dentro alla depressione delle nervature dei passaruota interni, ma forse e ripeto forse solo sulle F e R xche il rivestimento del passaruota era incollatoPirumpella ha scritto:Volevo chiedervi se in origine era così che si presentava iil passaruota nella parte interna.
Fili a vista?
Mi spiace non riesco a vederloE quel forellino é stato fatto successivamente?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
quello forse serve per infilarci il tassello in gomma per bloccare la copertura del passaruota
- Allegati
-
- 102_0015.jpg (26.35 KiB) Visto 1952 volte
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se si tratta di un'Elle ricordo una specie di chiodino per fermare la moquette...Atomo27 ha scritto:quello forse serve per infilarci il tassello in gomma per bloccare la copertura del passaruota
Per i chiodi di gomma (quelli difficoltosi da mettere) il foro deve essere più grosso.
doibaf
- Pirumpella
- Sostenitore
Credo abbiate ragione,poiché
Gigetta è provvista anche di una copertura totale all`interno che copre anche i passaruota,ma per adesso la vorrei finire più originale possibile,poi d`inverno con il freddo ci penserò.
Gigetta è provvista anche di una copertura totale all`interno che copre anche i passaruota,ma per adesso la vorrei finire più originale possibile,poi d`inverno con il freddo ci penserò.
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
forse non l'ho chiamato chiodo ma tassello sempre li siamo serve a bloccare la copertura in gomma.doibaf ha scritto:Se si tratta di un'Elle ricordo una specie di chiodino per fermare la moquette...Atomo27 ha scritto:quello forse serve per infilarci il tassello in gomma per bloccare la copertura del passaruota
Per i chiodi di gomma (quelli difficoltosi da mettere) il foro deve essere più grosso.
doibaf
sempre se non erro, devo controllare e ti faccio sapere.
- Pirumpella
- Sostenitore
Sono il solito sbadato.non ho fatto attenzione a come ho smontato le cinture di sicurezza,ed ora mi trovo a chiedere se come nelle foto sia giusto il montaggio delle stesse,ho quella rondella vada messa diversamente.
grazie.
Spero si veda qualcosa dalle foto
grazie.
Spero si veda qualcosa dalle foto
- Allegati
-
- 102_0018.jpg (32.56 KiB) Visto 1926 volte
-
- 102_0021.jpg (24.23 KiB) Visto 1926 volte
-
- 102_0024.jpg (31.45 KiB) Visto 1926 volte
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
Se non vedo male tu hai inserito cominciando dalla vernice una semplice rondella,poi una spece di boccola ela staffa dove è ancorata le cinghia.
Se la staffa prima si muoveva quindi ruotava ed ora non lo fà più devi capovolgere la boccola , così facendo la parte più piccola si infilerà nella staffa permettendogli di ruotare.
Dentro la plastica nera dei mettere pure una rondella.
Se la staffa prima si muoveva quindi ruotava ed ora non lo fà più devi capovolgere la boccola , così facendo la parte più piccola si infilerà nella staffa permettendogli di ruotare.
Dentro la plastica nera dei mettere pure una rondella.
- Pirumpella
- Sostenitore
Paolo a quale plastica ti riferisci?Dentro la plastica nera dei mettere pure una rondella.
Il fatto che la staffa non ruoti,non mi dispiace,poiché in tal modo la cintura viene indirizzata verso l`alto,cioè verso la spalla ,rimanendo così in giusta posizione.
Comunque domani provo a rimontare il tutto.
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
quella staffa deve ruotare altrimenti con piccoli strattoni il perno da 13 sisvita, la rondella che inserita per prima di tutti gli altri componenti nel perno.
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quel forellino era solo nella versione L è vi era infilato un chiodo a sezione quadra a torciglione tipo quelli che mettono negli euro pallets, ma nelle versioni D/F/R non li ho mai vistiPirumpella ha scritto:Credo abbiate ragione,poiché
- Pirumpella
- Sostenitore
Stò pulendo tutto l`ambaradan delle portiere ,chiaramente vorrei ripristinare un minimo di ingrassaggio dopo aver pulito il tutto con benzina.
Va bene il grasso al litio o é preferibile la vaselina?
Pirumpella
-
- Sostenitore
Penso che ti riferisci alla boccola e tirante della porta, il meccanismo dell'alza vetro, e la serratura, io darei un buon grasso a saponi al litio.Pirumpella ha scritto:Stò pulendo tutto l`ambaradan delle portiere ,chiaramente vorrei ripristinare un minimo di ingrassaggio dopo aver pulito il tutto con benzina.
- Pirumpella
- Sostenitore