"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
-
- Sostenitore
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 23.01.2008, 19:39
- Località: travo
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
- Nome: Marco
- Località: Soriano nel Cimino VT
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Re: restauro lungo e difficile
Carlo restaurare una "macchinetta" così è un privilegio... non farti prendere dallo sconforto e procedi con calma !! Sono sicuro che molti di noi guardano con interesse ( e anche con un pò di invidia ) i lavori svolti e quelli da fare, quindi un pò per noi e un pò perchè la storia dell'auto lo merita questo restauro s'ha da fare e nel migliore dei modiCarlo Muraro ha scritto:Grazie numberone, oggi guardando la mia 500 e pensando a tutto il lavoro da fare mi era venuta voglia di lasciare perdere tutto.se mi aiutate continuo , altrimenti..............
Una sola raccomandazione..: foto.. foto.. foto... particolari, assiemi, tutto quanto...!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 23.01.2008, 19:39
- Località: travo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 23.01.2008, 19:39
- Località: travo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Finestrini delle portiere
Ciao amici, ciao vespa, sono ancora vivo, ma in questi giorni ho lottato contro le viti arrugginite a suon di svitol. Ho smontato i finestrini delle portiere ed è stata dura.Sto facendo delle foto di alcuni particolari interessanti, nel frattempo pubblico quelle che ho.Vespa, grazie della telefonata, mi ha chiarito molte cose e mi ha dato coraggio per continuare.Non sono riuscito a scaricare il tuo file.
- Zio JO
- Sostenitore
- Messaggi: 594
- Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
- Nome: Jonnhy
- Località: Vigone (TO)
Si ragazzi, mi scuso per l'impossibilità di scaricare i files, ma siamo in pieno aggironamento con tanto di trasloco del database.
Stiamo procedendo a ritmo sostentuto, ma il forum è molto grosso.
Portate pazienza per qualche giorno, intanto finiamo e tutti i files saranno scaricabili. Forse sarà necessario che li reinserite.
Sacusate il disagio. Zio JO
Stiamo procedendo a ritmo sostentuto, ma il forum è molto grosso.
Portate pazienza per qualche giorno, intanto finiamo e tutti i files saranno scaricabili. Forse sarà necessario che li reinserite.
Sacusate il disagio. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Dowload difficile
OK jo, le foto le posso inviare di nuovo, non preoccuparti, nel frattempo ne preparo delle altre.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Ho smontato l'impianto di aspirazione,che porta l'aria dalla parte esterna frontale a dentro l'abitacolo.Ho restaurato tutto e mi sembra venuto bene. Posto le foto.
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Invidia assoluta ! Hai il gruppo bocchette - guarnizioni - tubi originali ed in ottime condizioni ! Congratulazioni davvero. Sono particolari rari e non riprodotti (o almeno non riprodotti bene).
Un appunto : cos'hai messo sui tubi che sembrano molto lucidi ?
Un appunto : cos'hai messo sui tubi che sembrano molto lucidi ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Chris, i tubi dopo lavati erano già molto lucidi,in quanto ricoperti di plastica lucida.Li ho solo rinfrescati leggermante con un prodotto a base di gomma liquida.Io sono perito chimico e ho trovato un prodotto per ravvivare la gomma, che è molto elastico e si può colorare a piacere.Ho colorato anche della finta pelle e un tessuto per capotte. Sto facendo delle prove di usura e resistenza alla luce.
- Gallodoc
- Sostenitore
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
- Nome: Luca
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
ho trovato un prodotto per ravvivare la gomma, che è molto elastico e si può colorare a piacere.Ho colorato anche della finta pelle e un tessuto per capotte
scusa sè la domanda non centra niente con il tuo restauro, ma il prodotto menzionato può andr bene anche per fare le fasce bianche alle ruote? di cosa si tratta?
scusa sè la domanda non centra niente con il tuo restauro, ma il prodotto menzionato può andr bene anche per fare le fasce bianche alle ruote? di cosa si tratta?
A pensar male.... s'indovina sempre.
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Buona iniziativa Carlo, ma raggiungo il parere dato da Jo qualche tempo fa : eviterei trattamenti superficiali non previsti in origine. Ne guadagna l'autenticità del restauro.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Chris,le mie sono solo lucidature con strati invisibili .valgono come una cromatura che copre il vecchio o una lucidatura dell'alluminio che toglie del metallo o la riverniciatura di una targa.Ho già fatto una fascia bianca di prova su un pneumatico e viene bene ,ora faccio delle prove di resistenza sull'auto di famiglia per vedere i comportamenti.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Vespa, come va il restauro della tua 500? Io sono alle prese con l'impianto elettrico.E' un po' complicato,ma faccio foto e metto etichette a tutto spiano.