"il restauro della mia 500"

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Grazie Biagio e Roberto, a buon rendere.
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Ciccio Corda »

Vedi se può servire anche questa.
Allegati
gommini.JPG
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

grazie ciccio, ottima foto!
i fili elettrici che stanno accanto ai tubicini del lavavetri dove vanno?
Grazie
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Ciccio Corda »

Sono i fili che vanno al commutatore, in questo caso sul piantone dello sterzo.
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

grazie! e i fili che vanno alla pompa freno e al clacson da dove passano?
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Pirumpella »

Io ho usato quel foro davanti la vaschetta liquido freni ,e peril clacson il foro davanti al passaruota sx
Pirumpella
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Grazie Raffaele
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Pirumpella »

Questi sono i due fori
Tubo freni
e dove non c`e` niente clacson
Allegati
IMG_1227.jpg
IMG_1227.jpg (31.9 KiB) Visto 2255 volte
Pirumpella
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Grazie mille
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Ragazzi mi è venuto un grosso dubbio. Devo andare in motorizzazione per omologare le 145, ma ho le ruote con attacco stretto, mentre di fabbrica usciva con attacco largo. Secondo voi mi faranno delle storie?
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Tortello77 ha scritto:Ragazzi mi è venuto un grosso dubbio. Devo andare in motorizzazione per omologare le 145, ma ho le ruote con attacco stretto, mentre di fabbrica usciva con attacco largo. Secondo voi mi faranno delle storie?
e la fanaleria fumè???, può dare noia in caso di collaudo per le 145?
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

piccolo aggiornamento, ormai il tempo a da dedicare alla 500 è pochissimo!
Allegati
cd1.JPG
cd1.JPG (94.16 KiB) Visto 2211 volte
cd2.JPG
cd2.JPG (68.67 KiB) Visto 2211 volte
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Quando accendo il tergicristallo mi salta il secondo fusibile, ho provato a collegare i fili in tutte le maniere possibili, (ovviamente anche come c'è sullo schema elettrico), ma il fusibile mi salta sempre, cosa può essere?
Allegati
fusibile.JPG
contatti.JPG
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Altro problema, ho l'impianto elettrico che prevede la dinamo, ma io ho l'alternatore, come li collego i fili della foto 1 e delle foto 2?
Grazie
Allegati
altern1.JPG
altern2.JPG
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

ho avuto questa dritta, secondo voi è corretta? La persona che me l'ha data è molto valida.

Il rosso del regolatore va collegato al marrone del motorino avviamento e al marrone della dinamo, e vanno collegati al bulloncino dell'alternatore.

il verde del regolatore va collegato al nero della dinamo e collegati all'alternatore accanto al filo verde.

Il nero del regolatore va a massa.

è corretto?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”