Si puo`fare?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Si puo`fare?
Guarda attentamente la foto che ho postato prima,osserva il condenzatore dello spinterogeno in che posizione si trova e poi guarda quello che hai montato tu
- Atomo27
- Sostenitore
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Si siamo d`accordo,ed ho iniziato così,ma così non avevo i riferimenti (freccia e PMS)nella posizione di12/14 mm prima dell`apertura puntine,quindi iniziando a ruotare sono finito con spinterogeno in posizione foto
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
allora la procedura alla crapigna è la seguente :
1estrai lo spinterogeno
2metti il riferimento 12mm o 14mm prima del pms
3 con lo spinterogeno estratto fai conbaciare la spazzola girante co il contatto del cilindr 1 ed inserisci senza muoverlo nel basamento stringi il perno da 13 ed il gioco è fatto, poi va solo ritoccato come fai tu
1estrai lo spinterogeno
3 con lo spinterogeno estratto fai conbaciare la spazzola girante co il contatto del cilindr 1 ed inserisci senza muoverlo nel basamento stringi il perno da 13 ed il gioco è fatto, poi va solo ritoccato come fai tu
- Atomo27
- Sostenitore
Atomo27 ha scritto: 1estrai lo spinterogeno
- Pirumpella
- Sostenitore
Spigami meglio il punto 3.SopratuttoAtomo27 ha scritto:allora la procedura alla crapigna è la seguente :
1estrai lo spinterogeno
fai conbaciare la spazzola girante co il contatto del cilindr 1
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
devi individuare sulla calotta il contatto al suo interno del cilindro 1,
poi a spinterogeno estratto gira l'alberino dallingranaggio quello che si inserira nell'albero a camme, e dvi far combaciare il contatto della spazzola girante sul contatto della calotta con il cilindro uno , fai un segnale nel corpo dello spinterogeno per controllare che sia allineato ed introduci lo spinterogeno.
poi a spinterogeno estratto gira l'alberino dallingranaggio quello che si inserira nell'albero a camme, e dvi far combaciare il contatto della spazzola girante sul contatto della calotta con il cilindro uno , fai un segnale nel corpo dello spinterogeno per controllare che sia allineato ed introduci lo spinterogeno.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ricordati che quando è in tacca del PMS è in scoppio il cilindro N 2Pirumpella ha scritto:Oggi ho iniziato a fare l`anticipo al motore,la sola cosa e` che in corrispondenza del PMS la cui tacca rossa si vede nella foto,lo spinterogeno mi risulta in una posizione alquanto inusuale che mi impedisce un po` di mettere le mollette della calotta.
E` normale??
Le 2 graffette devono stare parallele al carter della valvola termostatica, se cio non è cos' devi sfilare lo spinterogeno e fare scavallare dei denti dell'ingranaggio, sino al raggiungimento di tale posizione, come ti ha postato la foto Atomo27
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
forse non tieni in considerazione che quando giri il corpo dello spinterogeno l'alberino e di conseguenza la spazzola rimane ferma .
quindi per poter mettere in fase lo spinterogeno lo devi estrarre in modo che l'ngranaggio dell'alberino sia libero, cosi facendo puoi orientare il contatto della spazzola con il contatto della calotta del cilindro1 si tocchino, questo lo puoi controllare inserendo la calotta allo spinterogeno e sollevando legermente il lato cilindro 1 vedere se la spazzola e indirizzata con il contatto su contatto del cilindro 1.
quando il contatto della spazzola ed contatto della calotta sono allineati, tigliere la calotta tenere il corpo spinterogeno con pollice e medio e spazzola con l'indice alloggiare lo spinterogeno nel basamento.
prima di tutto naturalmente controlla puleggia con riferimento.
quindi per poter mettere in fase lo spinterogeno lo devi estrarre in modo che l'ngranaggio dell'alberino sia libero, cosi facendo puoi orientare il contatto della spazzola con il contatto della calotta del cilindro1 si tocchino, questo lo puoi controllare inserendo la calotta allo spinterogeno e sollevando legermente il lato cilindro 1 vedere se la spazzola e indirizzata con il contatto su contatto del cilindro 1.
quando il contatto della spazzola ed contatto della calotta sono allineati, tigliere la calotta tenere il corpo spinterogeno con pollice e medio e spazzola con l'indice alloggiare lo spinterogeno nel basamento.
prima di tutto naturalmente controlla puleggia con riferimento.
- Atomo27
- Sostenitore
PS. hai presente all'ingresso di ogni citta,paese, frazione, cosa trovi scritto??
te lo dico io:
Trovi scritto il paese, citta,frazione dove sei arrivato.
Ebbene giorno 31/05/2014 quando arriverai alla scritta Castelfranco Emilia troverai Atomo27, e Maurizio, che ti aspettano con tanta sete
te lo dico io:
Trovi scritto il paese, citta,frazione dove sei arrivato.
Ebbene giorno 31/05/2014 quando arriverai alla scritta Castelfranco Emilia troverai Atomo27, e Maurizio, che ti aspettano con tanta sete
- Pirumpella
- Sostenitore
devi individuare sulla calotta il contatto al suo interno del cilindro 1, Atomo27, Come posso individuare il contatto cilindro 1?
Pirumpella
- Atomo27
- Sostenitore
sul corpo della calotta se guardi bene trovi scritto 1 e 2
- Atomo27
- Sostenitore
ma tu utilizzi skype??
- Pirumpella