[GUIDA] montaggio radiatore olio

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Bizy
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Messaggio da Bizy »

Ciao!
Da quello che ho capito molti usano una bella piastra in acciaio, per evitare il problema che ha
avuto Cinquino500gialla, quello che non riesco a capire e se la piastra si può fissare tranquilamente all`interno del carter come sembra nella foto che ho allegato con bulloni interni, e come fa a passare l`olio nella piastra ed essere colegata alla pompa senza avere pedite!
spero di essere stato chiaro :cry:
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Bizy
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Titta500
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Messaggio da Titta500 »

Devi praticare un foro sia alla piastra che al carter. Poi devi fare in modo di metterci una guarnizione e magari con una ripresa che non faccia uscire l'oilo. Per le vite di fissaggio consiglio di metterle esternamente (cioè filettare il carter e le teste della vite che serrano sulla piastra in alluminio).
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Bizy
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Messaggio da Bizy »

Per caso non hai una foto della piastra smontata per capire meglio
Bizy
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Titta500
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Messaggio da Titta500 »

Purtroppo no :sad: ....comunque nel forum c'è qualcosa in merito....
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Bizy
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Messaggio da Bizy »

Ti ringrazio mi divertirò a smanettare un pò ! :smile:
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Bizy
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Macorattivi
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Messaggio da Macorattivi »

Io metterei dei prigionieri da 6 mm. avvitati al carter e passanti attraverso il blocco di alluminio che andrà bloccato con pasta rossa (Arexons) sul piano d'appoggio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Bizy
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Messaggio da Bizy »

Certo che non ci fossi tu Vincenzo mi sparerei!
Senza togliere niente a nessuno! :?
Bizy
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Bizy
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Messaggio da Bizy »

Ma non conviene fare la piastra in acciaio!!!! :!:
Bizy
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Macorattivi
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Messaggio da Macorattivi »

No, perchè ? Solo perchè era più semplice saldare il raccordo, forse per questo Gazz l' ha fatta in acciaio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

benissimo ma infatti anche io vorrei vederla dall'altra parte.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Titta500
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Messaggio da Titta500 »

La mia piastra è stata fatta con alluminio...
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Red Baron
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Messaggio da Red Baron »

ma con la pasta rossa e basta puo reggere?io ho fatto una traccia nel blocchetto d'alluminio con una fresa a tazza per poter mettere un or
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Macorattivi
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Messaggio da Macorattivi »

Ancora meglio. :?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Gazzfab
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio

Messaggio da Gazzfab »

Allora ricapitoliamo!!!
Allora dai bulloni non ci sono perdite per 2 ragioni, da dove li vedete uscire dal carter nonpassano all'interno della pompa!!Ma solamente nel carter motore, quindi basta mettere una rondella inox, e sotto una rondella di plastica apposita, si trovano facilmente, tipo quelle per le carene delle moto :mrgreen: nel mio caso aprilia Rs125 :mrgreen: e non avrete nessuna perdita.
Altra cosa, la curva che si vede in foto, non è poggiata sul carter...come tutte l emodifiche che vedete in giro!!!Quelle si che si spezzano!!
Allora per capire meglio prendete le mie foto della prima modifica che feci......vedrete che avevo saldato un tubetto di alluminio sul carter della pompa.Ecco la curva che vedete in acciaio nella "seconda versione" una volta saldata sulla flangia inox è stata avvitata su quel vecchio tubo filettato!!! :mrgreen:
Il mio problema non erano le perdite, ma il fatto che mollava!!e quindi poi perdeva!
Quindi la flangia serve alla fine solo per bloccare la curva e impedirne lo svitaggio!
Cmq a breve monto il nuovo motore e vi faccio 2 foto del complesso smontato.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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WFiat500
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio

Messaggio da WFiat500 »

:?:
Se la 500 va piano....l'unica soluzione è elaborarla
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