Duecanne ha scritto:
Sono certo che non occorrono pratiche burocratiche, sul dayli puoi mettere un serbatoio gemello a quello che hai, lo spazio lo permette. Ho gia fatto quel lavoro anni fa per mezzi che andavano in Africa, funziona bene
Grazie x l'interessamento, ma vorrei dei dati precisi a riguardo, possibilmente con tanto di legge, da potermela portare dietro, di questi tempi è meglio prevenire che curare.
Ora ti faccio una domanda, visto che ne hai già installati.
Come ben saprai il serbatoio è in "plastica" è quindi non posso forarli, la mia domanda è: come li hai messi, con vaso comunicante o ogniuno è a sè, la mia idea è di metterlo separato da quello originale, collegando solo la mandata su di una Y regolamentata da 2 elettrovalvole una NC e l'altra NO, la NC la metterei sulla mandata del serbatoio ausigliario, mentre la NO sulla mandata del serbatoio originale, non utilizzando il tubo di ritorno, ma lasciando solo quello del serbatoio originale, in poche parole quando il serbatoio originale è vuoto, commuto un interruttore dando 12V ad entrambi le solenoidi e andrebbe in funzione il secondario scollegando il primo, e siccome la pompa AC ha + portata del fabbisogno del motore in automatico mi si trasferisce il gasolio dal secondario a primario, tramite il ritorno, l'unica pecca è che non collegando lo strumento del livello del secondario quando rimmarò senza nel secondario tenderà a spegnersi, ma su questo pro faccio affidamento alla pompa d'iniezione Bosch che come saprai è autospurgante.
Tu che ne pensi? di tale strattagemma???????
Ancora