[GUIDA] montaggio radiatore olio
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Ciao!
Da quello che ho capito molti usano una bella piastra in acciaio, per evitare il problema che ha
avuto Cinquino500gialla, quello che non riesco a capire e se la piastra si può fissare tranquilamente all`interno del carter come sembra nella foto che ho allegato con bulloni interni, e come fa a passare l`olio nella piastra ed essere colegata alla pompa senza avere pedite!
spero di essere stato chiaro
Da quello che ho capito molti usano una bella piastra in acciaio, per evitare il problema che ha
avuto Cinquino500gialla, quello che non riesco a capire e se la piastra si può fissare tranquilamente all`interno del carter come sembra nella foto che ho allegato con bulloni interni, e come fa a passare l`olio nella piastra ed essere colegata alla pompa senza avere pedite!
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Bizy
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Devi praticare un foro sia alla piastra che al carter. Poi devi fare in modo di metterci una guarnizione e magari con una ripresa che non faccia uscire l'oilo. Per le vite di fissaggio consiglio di metterle esternamente (cioè filettare il carter e le teste della vite che serrano sulla piastra in alluminio).
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Ti ringrazio mi divertirò a smanettare un pò !
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Bizy
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
Allora ricapitoliamo!!!
Allora dai bulloni non ci sono perdite per 2 ragioni, da dove li vedete uscire dal carter nonpassano all'interno della pompa!!Ma solamente nel carter motore, quindi basta mettere una rondella inox, e sotto una rondella di plastica apposita, si trovano facilmente, tipo quelle per le carene delle moto nel mio caso aprilia Rs125 e non avrete nessuna perdita.
Altra cosa, la curva che si vede in foto, non è poggiata sul carter...come tutte l emodifiche che vedete in giro!!!Quelle si che si spezzano!!
Allora per capire meglio prendete le mie foto della prima modifica che feci......vedrete che avevo saldato un tubetto di alluminio sul carter della pompa.Ecco la curva che vedete in acciaio nella "seconda versione" una volta saldata sulla flangia inox è stata avvitata su quel vecchio tubo filettato!!!
Il mio problema non erano le perdite, ma il fatto che mollava!!e quindi poi perdeva!
Quindi la flangia serve alla fine solo per bloccare la curva e impedirne lo svitaggio!
Cmq a breve monto il nuovo motore e vi faccio 2 foto del complesso smontato.
Allora dai bulloni non ci sono perdite per 2 ragioni, da dove li vedete uscire dal carter nonpassano all'interno della pompa!!Ma solamente nel carter motore, quindi basta mettere una rondella inox, e sotto una rondella di plastica apposita, si trovano facilmente, tipo quelle per le carene delle moto nel mio caso aprilia Rs125 e non avrete nessuna perdita.
Altra cosa, la curva che si vede in foto, non è poggiata sul carter...come tutte l emodifiche che vedete in giro!!!Quelle si che si spezzano!!
Allora per capire meglio prendete le mie foto della prima modifica che feci......vedrete che avevo saldato un tubetto di alluminio sul carter della pompa.Ecco la curva che vedete in acciaio nella "seconda versione" una volta saldata sulla flangia inox è stata avvitata su quel vecchio tubo filettato!!!
Il mio problema non erano le perdite, ma il fatto che mollava!!e quindi poi perdeva!
Quindi la flangia serve alla fine solo per bloccare la curva e impedirne lo svitaggio!
Cmq a breve monto il nuovo motore e vi faccio 2 foto del complesso smontato.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- WFiat500
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Re: GUIDA: montaggio radiatore olio
Se la 500 va piano....l'unica soluzione è elaborarla